sabato 8 febbraio 2014

grazie Siro: nuovo premio

Oggi si parla di un premio.

Uno speciale davvero, perché l'ho ricevuto da una blogger che stimo tantissimo e che sa scrivere con uno stile tutto suo, ma sempre molto evocativo e mai banale. Nemmeno per i contenuti.
Anche il post dedicato a questo premio è riuscito ad essere una chicca.


Grazie di cuore Siro!!! Il tuo Il lupo nelle fragole è sempre una sorpresa!

Questo premio esige che io elenchi sette cose di me. Non è tanto facile, visto che mi sembra di scrivere sempre e solo i fatti miei... Vediamo che è rimasto...
  1. Amo il dolce. Ma amo anche il salato. Non è una banalità, questa. Visto il percorso intrapreso per rimettermi in forma, ovviamente il pensiero cade sul tasto dolente.
  2. Come alla stragrande maggioranza delle donne, mi piacciono le scarpe: originali, colorate ma non troppo, col tacco, senza tacco, con le cerniere, con le fibbie, con le borchiette... ma alla fine, in velocità infilo semplicemente quelle più comode.
  3. Mi piacerebbe leggere di più. O dovrei dire "mi piacerebbe leggere" e basta. Riesco a sfogliare qualche pagina solo nella sala d'attesa del dentista, dell'oculista, del pediatra o durante la posa delle meches dalla parrucchiera (anche quella la vedo raramente...). Son fortunata: la prossima settimana la grande ha un controllo ortottico: una decina di pagine le riesco a guadagnare!!!
  4. Mi piace cucinare. Sia come forma di cura verso i miei familiari, sia come ricerca di sapori nuovi, di esperimenti creativi, sia di ricerca di alimenti diversi.
  5. Mi sto arrabbiando con me stessa, perché da un po' di tempo a questa parte tendo a perdere pezzi, a scordare di annotare le cose e così finisce che mi ritornano alla mente all'ultimo secondo, se sono fortunata. Detesto rincorrere gli appuntamenti, specialmente se so che avrei potuto organizzarmi!
  6. Amo i colori, abbinarli e mescolarli: danno la carica giusta, ravvivano anche la giornata più anonima e formale. La mia felpa rosa che indosso per le pulizie di casa ne sa qualcosa, come pure il gilet viola che tengo al lavoro per non beccarmi un accidente nei frequenti passaggi dai 3 ai 18 gradi!!!
  7. Questo posto qui è diventato la mia seconda casa: ogni giorno scopro nuove vicine di casa, nuovi passanti, nuove costruzioni nel vicinato. Ne sono felicissima ^_^
Ed è proprio per questo punto sette che ho quei 15 nomi di blog da elencare, a cui regalare questo premio così sfavillante!!! 
In questo periodo ho incontrato molte blogger nuove che voglio subito presentarvi.
Ho dovuto fare una selezione, chiaramente.

Ecco, quindi, a chi ho deciso di donare questo trofeo:

Pinkg , nuovo nuovissimo

Gli argomenti che trattate sono i più disparati, 
ma ognuna, 
con la sua dolcezza, la sua arte, la sua cura per i dettagli e per il proprio mondo 
ha un buonissimo motivo per venire premiata. 
Qui ed ora !!!

E vi consiglio di farvi un giretto di visite agli altri link: ci son cose...

nb: ricordiamo le semplici regolette per poter ritirare il premio:
  • ringraziare il blogger che vi ha premiate
  • inserire il bannerino del premio
  • elencare 7 cose di sè
  • elencare 15 blog a cui donare il premio
  • avvisare tutti i vincitori
Quindi ora vado, che 15 son davvero tanti !!!

Buon week end, ragazze!!!

48 commenti:

  1. Grazie mille Carla per aver pensato di donare questo premio anche a me! Appena ho un pò di tempo ti dedicherò un post! ...E complimenti anche a te! Un bacio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei sempre così carina a commentare, che non potevo certo lasciarti fuori ^_^ !!!
      Buon week end!

      Elimina
  2. Ciao Carla, complimenti a te ed alle amiche blogger selezionate! Buon fine settimana. NI

    RispondiElimina
  3. Sono felice come una bimba!! È la prima volta che qualcuno pensa a me per un premio!! E sono davvero onorata di averlo ricevuto da una persona come te! Siamo in partenza x la montagna... Appena riuscirò farò tutto quel che c'è da fare... Sperando di farcela! Un abbraccio grandissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contentissima di aver inaugurato la tua carriera da vincitrice compulsiva di premi...perché penso che appena inizieranno a conoscerti ancora più persone..sarà un successone ^_^
      Sei fantastica e simpaticissima!!!

      Elimina
  4. ciao Carla, congratulazioni per il premio... ora vado a sbirciare i blog che hai menzionato che non conosco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìììì, secondo me trovi sicuramente qualcosa di nuovo e simpaticissimo! ^_^
      e grazie *_*

      Elimina
  5. Un premio è sempre un piacere! Complimenti!

    RispondiElimina
  6. Complimenti Carla! Ne approfitto per dare un'occhiata ai blog che non conosco. Se li hai scelti tu saranno senz'altro da non perdere!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_^ penso che sicuramente troverai varietà di generi e argomenti: le novità sono sempre tante, intorno a noi!!!!

      Elimina
  7. Heylà, addirittura il posto d'onore del titolo! ^-^
    Ho appena comprato una paio di sandali gialli... Sono un amore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...è meglio se non ti dico che lo avevo titolato solo "grazie Siro" vero?
      Poi ho realizzato che il post sarebbe stato irriconoscibile, per chi fosse venuto a ritirare il premio...
      gialli...sandali... crisi di astinenza? saldi?
      ^_^ buona serata!!!

      Elimina
  8. Urca!!!! Ma chi io? Moi...moi même??? E va bene...tu hai deciso di farmi emozionare ma sul serio. GRAAZZZIIIEEEEEECARLAAAAAAA
    E che te lo dico a fare come mi sento e che sorpresa è questo premio (per il mio blog?) dato da te che sei la mia blogger preferita...forse sono morta e questo è il paradiso. Grazie di cuore. Corro a fare le altre cose che servono per poter ritirare il premio. Il mio premio....mi monterò la testa....;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fai paura.
      Mi ricordi un po' troppo me stessa, quando ti agiti così...
      ^_^ sono felicissima di darti questa opportunità: secondo me la meriti tutta!!!
      ...ho già visto nelle anteprime il titolo...mi fai ancora paura, sai???
      Bacioni grossi grossi ^_^

      Elimina
  9. Grazie Carla!!!! sei stata gentilissima e dolcissima. sono contenta di averti colpito positivamente col mio blog! andrò sicuramente a curiosare anche gli altri che hai citato e accetto il premio volentieri grazie.
    Appena comincia la settimana scriverò bene un post su questo bellissimo premio e seguirò le regole per ritirare il premio. grazie ancora. e blogger vincitori,non vedo l'ora di visitare i vostri siti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pamiiii! Secondo me tu sei fenomenale: hai una dolcezza incredibile, in tutto quello che posti ^_^
      E le poesie, le filastrocche... ci piace leggerle insieme (più e più e più e più... volte).
      bacionissimi!!!

      Elimina
  10. Complimenti per il premio!
    Io concordo con te nel desiderio di leggere più libri...prima di avere il blog li divoravo...e ora....leggo i blog....vale lo stesso??? =)
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che valga, perché lo stesso discorso vale per me!!!
      Grazie *_*

      Elimina
  11. complimenti Carla!!!buona serata...simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simona! e buona serata pure a te ^_^

      Elimina
  12. Complimenti per il premio ^__^ !!!! Anche io adoro ogni tipo di scarpe, ma poi finisco sempre per mettere le solite, che sono le più comode :D
    A presto e buon week-end!!! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora ci capiamo, noi due ^_^
      Buon week end anche a te, Jessica!!!

      Elimina
  13. Che carina Carla: grazie infinite!!!!
    Abbraccione e buon we!
    ♥♥♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna! E' stato un piacere incontrarti e ho voluto condividere questo ottimo incontro con tutte ^_^
      Buona notte ^_^

      Elimina
  14. Ciao! Ho incontrato in winter-linky-party Calendula e Camomilla! Voglio invitarvi a partecipare al Carrusel de Blogs Nº 12 de Las Cosas Ricas de Gaby Besotes, Gaby.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!! Grazie della dritta, appena riesco, ci faccio un giro ^_^

      Elimina
  15. CIAO CARLA!!! GRAZIE MILLE PER QUESTO SIMPATICO PREMIO, CHE COMUNQUE VUOL DIRE CHE MI HAI SCELTA TRA TANTI...GRAZIE....ma dove e come devo rcopiare il banner del premio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'originalità del tuo blog è incredibile: fresco e sempre diverso!!!
      Fai tranquillamente come per le immagini che inserisci nei post e lo incolli nel testodel post dedicato a questo premio. Se ti piace, alcuni esibiscono i premi ricevuti anche nella sidebar laterale... Tutto chiaro? se ti serve altro, contattami via mail ^_^ non c'è è problema!!

      Elimina
  16. Stella... lo so che ti hanno già premiata alla stessa maniera... ma a me il tuo blog PIACEEEEE
    Quindi di tu di nuovo premiata. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma allora ci hai preso gusto!!! ^_^
      Grazie di cuore, cara Patricia, mi fai arrossire con tutti questi complimenti O_O ti ringrazio tantissimo ^_^

      Elimina
  17. Complimenti per il premio!
    Mi è piaciuto leggere quelle sette cose su di te... che posso tranquillamente applicare anche a me stessa. Anzi, se non fosse che non ho un controllo ortottico potrei averle scritte io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_^ affinità su tutta la linea, allora...a proposito di linea... u_u...
      Grazie!!!

      Elimina
  18. Grazie di cuore! ...anch'io amo i colori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato un piacere incontrarti, lo è ancora di più... "condividerti"!!!!

      Elimina
  19. Carla...grazieeee! Sono onoratissima per questo premio, non me l'aspettavo!
    Complimenti a te, sono felice di averti trovata in questo mondo virtuale!! ^^
    Un abbraccio grande!!!

    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_^ mi fa piacere di averti stupita: la dolcezza e la delicatezza che si respirano da te sono fantastiche!!!
      A presto!!!

      Elimina
  20. Che belli questi post dove non solo posso conoscerti meglio ma... mi fai conoscere un sacco di blog carini che non avevo ancora mai visto *_*

    Anch'io adoro le scarpe ma poi alla fine metto sempre quelle che io ritengo siano le piu' comode tra tutte hahaha

    E poi beh, anch'io vorrei leggere di piu', purtroppo lo faccio pochino, ma non sempre per mancanza solo di tempo, anche di motivazione, ultimamente mi scoccio di fare qualsiasi cosa :( che periodo bruttino cavolo!

    Un bacio cara <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella!!! Sì sì, fatti un giretto!!! E....a proposito di scarpe, io non ce la posso fare. Mi viene il mal di mare a cercare qualche cosa di diverso: o ho già in mente cosa mi serve, o impazzisco tra tutto il benddiddio che espongono!!!
      Buona notte ^_^

      Elimina
  21. Carla!! Grazie tante per aver pensato a me!!! E ora mi toccherà premiare 15 blog.... uhm, sarà una scelta ardua, ma ce la farò!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce la farai di sicuro: fretta non c'è!!! e non vedo l'ora di conoscere i blog che preferisci nominare ^_^

      Elimina
  22. grazie mille Carla del gentil pensiero che hai riservato anche a me !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono davvero felice di poter fare conoscere le meraviglie che sai creare: ogni volta è una bellissima sorpresa ^_^

      Elimina
  23. Con calma arrivo. Grazie per il premio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati ^_^
      L'importante è che tu l'abbia ricevuto!!!! Ciaoooo!

      Elimina

lascia un segno del tuo passaggio ^_^
mi piace sapere cosa ne pensi e chi sei... quindi firmati
altrimenti rischi che le tue parole finiscano nel cestino
senza che io me ne accorga!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...