venerdì 28 febbraio 2014

felice di passare sulla bilancia

Ci sono novità, anche se mi rendo conto che sta diventando pesante. 
Per completezza devo aggiungere una cosa importante agli aggiornamenti di ieri
Per conoscenza generale, vista la confusione riguardo le attuali leggi in vigore di cui si è tanto sentito parlare.
Dopo le informazioni piuttosto vaghe e approssimative, è stato necessario rivolgersi a chi ne sa di più: la Questura. Chi meglio di loro, che intervengono in caso di necessità?

La notiziona è che la legge, in tempi molto recenti a ben vedere, ha stabilito nuove disposizioni, un po' più precise: se una donna segnala più volte episodi di maltrattamenti, il violento viene immediatamente allontanato, anche senza denuncia. E chiedere la separazione che includa tali maltrattamenti tra le motivazioni, comporta l'allontanamento del violento al momento della notifica da parte delle forze dell'ordine.
Un bel sospiro di sollievo.
Mi chiedo perché ancora non ci fossero queste informazioni.
L'avvocato non conosce la legislazione in proposito?
Le altre forze dell'ordine ignorano tali disposizioni?
Non vado a cercare i riferimenti alle leggi.
Non ho intenzione di illudermi ancora.
Si dice "fatta la legge, trovato l'inganno", no?
Momento polemico, concedetemelo: speriamo bene, magari nel momento del bisogno potrebbe essere in turno quella persona tanto ben informata... 

Fine momento rabbioso.

Veniamo a noi, care mie.

http://cartaecuci.blogspot.it/search/label/Tutte%20in%20Forma


Siete pronte per esultare con me?


menocinquecentogrammiiiiii !!!


Evvai!











Son cose.
Speriamo di mantenere, visto che ora il nanerottolo piccolo sarà a casa per cinque giorni da domani e dovrò stoppare le mie uscite... 
Incrociamo le dita. 
Tutte insieme ^_^ grazie.

Accanto a queste notizie niente male, c'è uno stato di rischio che si fa sempre più allarmante: il pc sta per tirare le cuoia. 
Me lo sento. 
Rallenta vistosamente. 
Nonostante la pulizia, la deframmentazione, le preghiere sui ceci.
Già prima si chiamava "retromarcia", vista la lentezza degna di una tartaruga zoppa. 
Ora ci vuole una vita solo per accenderlo.
Il nostro amico esperto dice che ci aiuterà subito a trovare quello che fa al caso nostro.
Attendo con ansia la sua telefonata.
Non chiamatemi: il telefono deve essere libero 24 su 24.

E poi una riflessione generale ispirata dallo spettacolo del cielo, questa mattina.




Tutto è iniziato così, grigione grigione...
Poco da sperare, da un cielo così!










Poi qualcosa è cambiato...
la vedete la fascia all'orizzonte?




Poi un varco, assolutamente inatteso...




E il raggio di sole ha squarciato le nubi!









Come si può resistere ad uno spettacolo di questo genere?


La natura è perfetta, non si occupa delle cose umane, delle nostre preoccupazioni. 
Alle volte, però, sembra capire esattamente di cosa abbiamo realmente bisogno: 

di speranza.

Ce la possiamo fare, ragazze. 

Qualunque cosa ci rattristi, ci impensierisca, ci assilli. 

Noi ce la possiamo fare.

Crediamoci!!!

45 commenti:

  1. Certo che ce la possiamo fare!! Incrocio le dita e prometto di non telefonarti finché non hai sistemato col pc!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ollà! Un po' di collaborazione ^_^
      Buona notte, Koko!

      Elimina
  2. Che brava! Sono felice per i grammi che hai perso! Che spettacolo le foto! Baci baci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bhe, dai, son sempre mezzo chilo, no ^_^?
      Grazie Angela ^_^

      Elimina
  3. Ce la possiamo fare sicuramente!Da noi oggi c'era un sole meraviglioso e poi..diluvio e grandine..
    Adesso ho capito chi me li ha mandati i kili in più che sto mettendo!!!Tu li perdi e loro si aggrappano a me!!!!! :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_^ giuro che li ho lasciati per strada, eh! Non te li ho spediti hihihi...

      Elimina
  4. I tuoi post sono sempre ricchissimi!
    Scaricare la rabbia é doveroso, gioire per un successo anche.
    Pregare per il pc é indispensabile e, di solito, non serve ad un piffero. Fidati!
    Deprimersi per il grigiume di questi tempi é la norma. Rallegrarsi per il sole? Cos'é il sole?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooo, nemmeno un misero raggio, da voi? Uffi, che noiaaaaa!

      Elimina
  5. E certo che ce la possiamo fare... la primavera è quasi arrivata... quasi!
    Abbraccione!
    :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci siamo quasi, Anna, ci siamo quasi!!!!

      Elimina
  6. Sigh, io sulla bilancia non ci salirò mai volentieri...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il brrrrivido l'ho avuto, eh! Lascia perdere, che mi sembrava di non aver perso nulla, dopo il massacro! u_u

      Elimina
  7. Grande Carla!!!! io niente :-( Ma lunedì inizia finalmente la scuola ed avrò, spero, più tempo per me! Bellissimo il cielo! Qui sono due giorni di grigio intenso... e si stanno accorciando le giornate! buon a notte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, già... da te il tempo va al contrario ^_^
      Allora la settimana prossima ci mettiamo di buona lena, eh! Baciiiii!

      Elimina
  8. Ciao Carla, è da un po' che non passo di qui ma il tempo è sempre poco, troppi impegni di ogni tipo, (sono sicura che mi capisci).
    Ti auguro buon fine settimana e complimenti per i cinquecento grammi !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Claudia ^_^
      Tranquilla, quando hai tempo. è un piacere averti qui in visita!!! Posso solo immaginare ^_^

      Elimina
  9. bellissime le foto..un vero spettacolo!complimenti per il peso..con il piccoletto in casa ne perderai ancora di più!baci e buona girnata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e pensare che avevo con me solo il cellulare!
      Speriamo che non devastino casa, se il tempo sarà brutto come dicono O_o...
      Buon week end ^_^

      Elimina
  10. In realtà la normativa c'è ma da qui a che venga applicata ci passa....il "mio" periodo risale ad anni fa, non ero sposata e non avevo figli, ho chiesto molto aiuto ai familiari, che spesso mi accompagnavano nei miei giri quotidiani ma capisco che con bambini e' più difficile, soprattutto dal punto di vista morale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, come sai, morale o giuridico... è una fatica immensa!!!!

      Elimina
  11. Bellisisme foto! E complimenti per il peso...continua così!
    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Emanuela ^_^
      ... son sempre di corsa. ma presto arriverò a leggere le ultime, eh!!!

      Elimina
  12. 500grammi?! :) mi mette sempre allegria passare da te, sei come quello squarcio nel cielo grigio! Buon fine settimana! È se ti va passa da me ho qualche iniziativa in corso, un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessuno mi aveva mai paragonata ad uno squarcio...hahaha ^_^
      Sto risalendo la montagna di post che mi ero lasciata indietro ultimamente... prima o poi arrivo, eh ^_^

      Elimina
  13. Che meraviglia quelle foto...qui solo grigiume, dentro e fuori casa... non comment...
    Complimenti per il traguardo della bilancia! =)
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oggi anche qui c'è un cielo inguardabile e ci tocca proprio consolarci col carnevale...una fatiiiiicaaaa ^_^ !!

      Elimina
  14. Bellissimo questo post! le foto mi hanno emozionato... certo che ce la possiamo fare, per il resto prima di leggere questo post ti ho risposto nell'altro ;)
    Mmmm secondo me il virus della lumacaggine acuta sta dilagando... sono in molti ormai i pc che con il termometro nello spinotto e il cappellino di lana in testa, sono succubi di questa malattia. Mentre aspetto che si aprano i post potrei fare una corsetta attorno al viale... mmm sai cosa? non sarebbe una brutta idea! Così mi unirò a te nel perdere peso! ahahaha :D
    Buonissimo sabato e a presto! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora dovrei già essere un'acciughina ^_^
      Il sabato cucinaro è stato ottimo e produttivo... leggerai, leggerai!!!
      A presto ^_^

      Elimina
  15. Brava! Devo mettermi a dieta anch'io e riprendere il corso di acquagym appena mi passa il dolore all' anca (che comunque va già meglio).... Da lunedì... :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice di sapere che tu stai meglio, spero che presto potrai riprendere le tue normali attività.
      Intanto... consoliamoci col carnevale e le sue prelibatezze ^_^

      Elimina
  16. 500 gr.! E vai! Che bello....e son soddisfazioni eh!
    Bacioni:-)

    RispondiElimina
  17. CHE BELLE FOTO! io non ci salirò mai più in una bilancia , sono salita su una in un centro commerciale e mi é venuta una voglia improvvisa di buttarmi dalle scale mobili... +8 kg. mi ha dato rispetto al peso che avevo! meno male che il neopapa si é pesato ed era rotta! quindi per evitare questi piccoli infarti ho deciso che non mi peso e mangio cioccolato! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahhhhhh! dimenticavo! ti ho dato un premio! lo so.... ne avrai 300 mila! ma é che sempre mi fai morire dal ridere! volevi che non te lo davo?

      Elimina
    2. Che paura, quella bilancia andrebbe denunciata per procurato infarto!!!
      Grazie di cuore per il premio, Anna! Sono felice di strapparti un sorriso ^_^
      Quanto prima passerò da te e provvederò ^_^
      A presto!

      Elimina
  18. Oggi sono tanto triste, insofferente e chi più ne ha più ne metta :(.... con questo post però mi hai fatto un po' felice!! Che bello sapere che qualcosa contro la violenza domestica si sta muovendo, anche se l'informazione è ancora un po' carente (ma non polemizziamo) Sono contenta che tu abbia iniziato a perdere qualcosa ^__^
    Buona Domenica ed a presto!!!! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jessica ^_^
      Son felice di averti fatta sorridere, oggi. Mi spiace sapere che non è proprio una giornata fantastica, per te.
      Buona domenica, forza!!!!

      Elimina
  19. Eccomi qua a farti i miei complimenti!
    Bravissima!

    PS: Io dico che non è andata molto bene perchè la scorsa settimana ho fatto un +900.

    Se perdessi ogni settimana 400 (ma anche 3 o 2 o 1) sarei ultra mega stra felice!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco bene: la scorsa settimana mi ero accaparrata un chilo intero!!!
      Grazie ancora e sempre per questa opportunità ^_^

      Elimina
  20. Ce la possiamo fare!!!
    -500!!?!' brava Carla!!
    Buona domenica
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yessss!
      Spèro che anche la tua domenica sia stata serena e gioiosa ^_^

      Elimina
  21. Si, ce la possiamo fare! :)
    Siamo donne, siamo fatte per restare in piedi.
    Bacioni e buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìììììì!
      Questo è l'atteggiamento giusto, Sharon !!!

      Elimina
  22. Carla! Ti ho nominato"lettura a colazione"2014, nella mia personale chart . E tutte le cose che dici mi fanno partire con un po più di sprint!
    Tra fatica ad arrivare a fine mese e problemi di vario genere....si, è proprio vero che è la speranza che ci fa andare avanti. Un abbraccio! Gi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So bene di cosa parli, mi ero sfogata a gran voce (se ti va di flagellati, questo è l'indirizzo: http://firmatocarla.blogspot.it/2013/12/polemica-come-pochi.html ) e proprio per non farmi trascinare giù, VOGLIO reagire, meglio se assieme a tutte voi !!! ^_^
      Grazie per tutte le tue parole: mi caricano sempre di un chilo di energia alla volta ^_^

      Elimina

lascia un segno del tuo passaggio ^_^
mi piace sapere cosa ne pensi e chi sei... quindi firmati
altrimenti rischi che le tue parole finiscano nel cestino
senza che io me ne accorga!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...