martedì 4 febbraio 2014

condividere: top of the post e tutte in forma per la prova costume

Ci si prova. A volte è bello buttarsi in nuove imprese, in nuovi progetti, in iniziative che tanto più sono condivise, tanto più ci coinvolgono.

Perché una cosa è dirsi "occhei, da lunedì mi metto a dieta" (lo sappiamo che si tratta sempre di lunedì prossimo, vero?), altro è aderire a una manifestazione pubblica, dove quello che facciamo e non facciamo viene osservato, letto, giudicato potenzialmente dal mondo intero. Esageraaaataaa...

Ecco, allora io ci provo, a mettermi in gioco. Così non sarò sola nelle mie paturnie e nei miei successi e fallimenti. Così sarò tenuta a mantenere i propositi. 

Io, così determinata, ma anche così volubile. 

Ho deciso che mi voglio vivere questo aspetto incredibile della Rete: sentirsi vicini, nonostante i chilometri. In alcuni casi, nonostante.. gli oceani!!!

D'altronde questo è un periodo di cambiamenti, per me. Ma oramai lo sapete, vi ho già parlato fin troppo degli stress del lavoro... che tende ad aumentare esponenzialmente. Infatti oggi sono logorroica: questo pomeriggio ci sarà un'altra di quelle riunioni fiume e stasera lavorerò fino tardissimo.

Dite che sto temporeggiando e vi ho stufate con queste meditazioni pseudo-psico-auto-motivanti?


E allora ecco quello che ho deciso di fare, insieme a voi, se lo vorrete.

  • Aderire alla rubrica settimanale che koko ha organizzato sul suo ORDINATA MENTE : Top of the post. Ogni settimana proporrò i tre post che ho più amato nei 7 giorni precedenti, pescando nelle letture che seguo. Approfitterò anche per farvi conoscere alcune chicche nuove nuove che talvolta incontro e che ritengo vadano valorizzate. Se volete partecipare anche voi a questo appuntamento settimanale, le regolette semplicissime si trovano qui .
Ordinata Mente

Ecco quindi i tre post che ho scelto per questo primo appuntamento:
  1. L'uomo col loden, su Myrtilla's house, uno splendido racconto scritto benissimo da Patricia, che nasconde un messaggio molto vero e spesso dimenticato.
  2. Piano B, del simpaticissimo The Ovetti Family History, che mi ha fatto cadere dalla sedia in lacrime, a furia di ridere, pur raccontando di fatti poco ridanciani, ma in cui non possiamo non riconoscerci.
  3. Boicottaggi d'amore, su pinkg, il nuovissimo blog di Fabiola (questo è il secondo post!!!) che pensa ai dubbi delle mamme, con le domande più difficili sull'amore nei confronti dei figli.
Che ne dite di fare un giretto a curiosare tra le loro pagine?

  • Eccoci al secondo punto, questo è un po' più difficile. Ma ce la posso fare. Ho deciso. Lo dirò tutto d'un fiato, non interrompetemi. Da questa settimana voglio aderire all'iniziativa della Donna della domenica su Carta e Cuci, chiamata.... Tutte in forma per la prova costume . L'ho detto.

Non potevo certo resistere al bannerino, né tantomeno alla possibilità di condividere con delle amiche una ripresa del controllo sulla mia alimentazione e sull'attività fisica, sia dopo i bagordi delle feste, sia soprattutto in questo periodo difficile, in cui se c'è qualcosa che mi dimentico è di fare attenzione a ciò che mangio. 
Ogni venerdì (questo venerdì e poi il prossimo, quello dopo, quello dopo ancora... ce la posso fare) salirò sulla bilancia per annotare i progressi o gli insuccessi... consapevole che sia cosa pubblica. 

Mi sto già pentendo. 

Ma oramai ho deciso, lo faccio per me!!!

Ringrazio di cuore queste due blogger 
per le loro iniziative simpatiche e coinvolgenti!!!

42 commenti:

  1. Parteciperei solo per il banner! Però non posso perché sono rimasta un mucchio d'ossi, se mi metto a dieta scompaio! :-(((

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Decisamente meglio di no!!!!
      Ma quel banner... <3

      Elimina
  2. ciao Carla! Bellissima la tua selezione top of the post... non conoscevo i blog che hai menzionato e sono stati delle piacevoli scoperte... Prova costume? Preferisco non pensarci, ma vengo a sbirciare volentieri per vedere cosa combinate :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere!!
      Conto sulla tua ooOOoola, allora ^_^

      Elimina
  3. Una bella iniziativa! Dai Carla ce la puoi fare! Baci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccolo il tifooooo!!! Allora ce la posso fare ^_^
      Grazie Angela ^_^

      Elimina
  4. Ciao Carla, Arrivo dal blog di Sabrina, partecipo anch'io a tutte in forma per la prova costume!
    Mi piace il tuo blog e anche le iniziative che hai postato, vado a sbirciarle tutte!!!
    ci "leggiamo" alla pesata settimanale.
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara ^_^ benvenuta!!!
      Che bello *_* ora volo al lavoro, ma al più presto verrò a farti visita, intanto..ho già iniziato senza passare dalla bilancia... ehmmm...

      Elimina
  5. Bravissima Carla! Hai scelto 3 blog che non conoscevo quindi sono doppiamente felice! ^_^
    Anch'io ogni tanto passo a trovare la Donna della Domenica, ma ho la bilancia senza pile e EVITO ACCURATAMENTE di comprarne nuove. Però sì l'iniziativa è davvero carina!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se vuoi, ho un po' di batterie che mi avanzano, qui... ^_^
      grazie koko, sono davvero contenta di aver deciso di unirmi alla tua rubrica!!!!

      Elimina
  6. Ciao Carla, l'iniziativa di Koko la conosco ma mi strazierebbe scegliere solo tre post per settimana.
    A quella della prova costume non posso partecipare perchè quanto peso non lo sa nemmeno mio marito....figurati se lo vado a dire a tutto il web!!!
    A parte gli scherzi....non ce la posso fare....ma tu sììììì....forza che ti seguo! =)
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...bhe, nemmeno mio marito sa quanto peso...sei matta!!!!
      ^_^ grazie del supporto: sapete che poi mi innervosirò e che vi toccherà sorbirvi le mie lagne, eh?? ^_^

      Elimina
  7. Carla, davvero, passare da te è un dono per me. mi ritaglio del tempo che mi piace da matti, anche se lo sono di mio, qui mi piace moltissimo stazionare.
    Non conosco i blog e sarà mio immenso piacere andare a visitare e per la bilancia, condivido con Dani e KOKo che mi hanno fatto trooooooooooppo ridere...io a dieta so di esserci sempre...è la dieta che non sa che io la stò facendo! ;/...kiss. NI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O.O... grazieeee, di cuore <3<3<3 sei dolcissima!
      se leggo ancora un paio delle vostre "scuse" per non partecipare...mi vengono i dubbi....
      No.
      Ho detto, ho scritto e ce la farò!!!
      Baci ^_^

      Elimina
  8. Eccomi da oltre oceano... Partecipo anche io alla prova costume ma non con molti risultati nonostante le scale e le camminate! Ma almeno ci provo! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccotiiiii!!! Parlavo proprio di te ^_^ !!!
      Dai, che almeno ci caricheremo a vicenda...mi pare che eravate già un bel gruppetto, eh!!!
      Fooooorzaaaaa!!!!

      Elimina
  9. Belle queste iniziative.... in bocca al lupo... ma tu sei forte... ce la farai in ogni caso:) bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crepi crepi crepi!!!
      Grazie del sostegno, Simo ^_^

      Elimina
  10. carla!!! ciaoooooo!!!
    ci sono! ho avuto giornate un po' piena ma ci sono!!! ti leggo a casa perchè ora sono un po' di fretta!! un abbraccio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti abbraccio fortissimo, Serena!!!
      Posso solo immaginare, tra lavoro e piccoletta!!!
      A presto ^_^

      Elimina
  11. Bello questo top of the post! Adesso vado a vedere i blog che segnali, grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gio! A me piace tanto, spero che anche tu ci trovi qualcosina di interessante e originale ^_^

      Elimina
  12. Grazie di cuore Carla per aver segnalato il mio neonato. Parteciperò anche io all'iniziativa di koko "Top of the post" con molto piacere. Per la prova costume...rimandiamo...sto cercando di smettere di fumare e se non mangio neanche ...potrei fare qualche gesto sconsiderato ;-). Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non si discute: prima smetti di fumare, poi penserai alla linea...qualunque essa sia!
      Sono felicissima di averti potuta linkare ^_^

      Elimina
  13. Carla ti ringrazio molto della tua gentilezza e della tua "puntualità" nel seguirmi. E' un onore!
    Alla prima iniziativa parteeciperò molto volentieri. Adesso ho poco tempo ma domani senz'altro lo farò.
    Alla seconda..... ho buttato la bilancia!!!!!!!!! :)))))
    Siccome mi adeguo al vecchio detto delle mie parti "meglio far invidia che far pietà!" mi tengo i miei chiletti di troppo, rimpiango i miei 52 chili di secoli orsono e mi consolo conn un bel pezzo di focaccia!
    Ciao carissima! Buona serata a tutte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che ricordi...52 chili...prima della prima gravidanza arrivavo a 50...una vita fa, anzi, tre!!!
      Mi spiace che in questi giorni non sarò molto puntuale: il periodo intensissimo al lavoro mi lascia davvero pochi ritagli per famiglia, casa e...blog...ma prima o poi passo ovunque!!!
      Buona notte, fortissima Patricia ^_^

      Elimina
  14. Ciao cara, passa da me quando hai un attimo. è tempo di premi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu, la mitttttica Siro...che dai un premio a ma...logorroica come sono....
      GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!
      Non prometto nulla, ma da te passo a curiosare sicuramente al più presto ^_^
      'notte ^_^

      Elimina
  15. Tu ami vivere pericolosamente... :)
    Brava

    RispondiElimina
  16. Grazie grazie grazie!

    E giusto per non smentirci mai... Qui siamo in pieno piano B!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male che sei arrivata!!! Mi spiace molto, ma quando stavo avvertendo voi blogger del link qui da me, ho realizzato che stavo facendo tardissimo al "prendi figli a scuola, portali dai nonni e vola al lavoro"!!!
      Siete fortissimi! E ora saranno ancora di più a dirlo!!!

      Elimina
  17. Ma che bella l'iniziativa "Top of the post", appena ho un attimo vado a darci un'occhiata (qui purtroppo proseguono le influenze). E seguo anch'io il blog di Sabrina, quel banner con Peppa Pig è fenomenale :-)
    Un bacione e a presto
    Mari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Santo cielo, ma ancora influenze...che roba infiniiiiita!
      Spero che possiate riprendervi presto ^_^
      Bacioni, Mari ^_^

      Elimina
  18. Ah, ah, ah .... ci sono in tutte e due le iniziative ... nella seconda ho fatto un atto di coraggio (leggiti pure il mio post), ma non ci crede nessuno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Daaaiiii, crediamoci insieme, ti prego!!!!
      ^_^ comunque benvenuta, mò vengo a curiosare, eh!!!

      Elimina
    2. Crediamoci, ok! Ritorno con più calma! Ciaooooooo!

      Elimina
    3. ^_^ nottambula, eh!!! Quando vuoi ^_^

      Elimina
    4. Stanotte zero sonno. Mi sono dedicata ai blog ... quelli degli altri! Buona giornata!

      Elimina
    5. Caspita: io l'insonnia proprio non la conosco, devo avere il dna di un ghiro... mi spiace, spero che prima o poi recuperi!

      Elimina
    6. Anch'io ero una gran dormitrice. Poi è nato mo figlio, quasi sei anni fa ... poi è arrivato il mal di schiena più recentemente ... poi ho aperto il blog.... Perché devo stare a rivoltarmi istericmente nel letto, quando posso mettermi a leggere molte cose interessanti, considerato che durante il giorno ho meno tempo e, se ho i miei periodi di mal di schiena, stare a letto diventa una tortura? E poi sto diventando come mia madre che, più va avanti negli anni, e meno dorme.

      Elimina
    7. Io invece vorrei essere simile a mio marito, che riesce ad adeguarsi ai ritmi (ad esempio legato ai turni di lavoro) e a farsi bastare le ore di sonno...

      Elimina

lascia un segno del tuo passaggio ^_^
mi piace sapere cosa ne pensi e chi sei... quindi firmati
altrimenti rischi che le tue parole finiscano nel cestino
senza che io me ne accorga!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...