giovedì 30 gennaio 2014

questione di priorità

Ragazze...qui tocca prendere provvedimenti. 
Qui è necessario fare qualche cosa per noi. 
Noi donne. Noi blogger e non. 

Mi sono fatta veramente tante risate, con i commenti di ieri, e ancor di più nello scoprire che in tantissime stiamo attraversando un periodo davvero critico. Pare, più del normale tran tran di centrifuga permanente di cui spesso ho parlato io stessa.

Un po' più del normale stato confusionale.

Un filo sotto alla pazzia, ma davvero un filo sottile sottile.

Tra malattie stagionali e non, tra pioggia, neve, umidità a spugnate e nebbia a banchi ci stiamo dando un gran daffare, tutte quante, lo si sente.
Io personalmente, mi sento però parecchio ferma. Come se mi agitassi tanto solo per non affogare.

Da martedì scorso in qua (10 giorni con oggi) sono stata imprigionata nella varicella del piccolo, sono uscita solo per andare al lavoro (anche lì soprattutto in interni), niente spesa (così ho declutterato anche frigo, congelatore e dispensa...hihihi), niente di niente. 
Solo lavatrici, ferro da stiro, scatole, cartelline e pc, pc, pc ...per lavoro e per blog.
Oltre a puzzle, didò, macchinine, dinosauri, carta, cartoncino, forbici e colori colori colori.

Inizio a risentire di questa clausura. 
Al lavoro è un periodo difficile, ma questo l'ho già detto, e non dà segno di miglioramento. Anzi. Poco fa è arrivata LA mail. Quella che mi ha fatto capire che è proprio il momento di abbassare la testa e avanti tutta, senza pensieri e senza polemiche. Perderei tempo inutilmente e mi roderei il fegato a vuoto.Ci sono tante cose da fare e vanno fatte. Molte non si possono rimandare. Tipo i figli, le riunioni, la lavatrice, o la spesa...

Ci sono stati comunicati giorni e orari del corso di primo soccorso obbligatorio. Ore in più (16 per la precisione), ripartite su due settimane, incastrate perfettamente con gli orari già in vigore. Sembra un tetris. E invece è vita vera. Non sembra che ci sarà spazio per la mia vita, comunque.
Testa bassa e avanti.
Papo, che la sa lunga, ha commentato "...quasi quasi è meglio se noi altri ci trasferiamo altrove per 15 giorni... per sicurezza, eh!". Papo mi conosce bene. Sarò disumana.

A tirarmi su il morale, pur inconsapevolmente, ci ha pensato quel piccolo isterico che ormai sta benissimo, ma le crosticine della varicella ancora non vogliono saperne di asciugarsi (phon? asciugatrice? deumidificatore?.... inizio a meditare mezzi non propriamente legali....). Con un cuore ben ripartito, ben colorato e che mi ricorda vagamente liste, planning e schemi a cui ho dovuto ricorrere (ma quanto li amoooo) per organizzare le prossime settimane.



Quello raffigurato è il cuore della mamma (io, per la cronaca) suddiviso in aree di appartenenza: giallo per il papo, arancio per il medio, rosa per la grande (anche un po' viola, perché ieri hanno litigato e lui l'ha presa parecchio male), verde per se stesso, il piccolo. "E' il pezzetto più piccolo, ma è quello migliore, proprio in mezzo, mamma!!".

E ora vi chiedo: ma a noi, che altro ci importa, oltre l'amore sconfinato dei nostri nanetti?
Ma quanto ci riaggiusta tutte le ossa quel sorriso dopo una decina di ore a lottare per cavolate, fuori dal nostro nido?

51 commenti:

  1. Quanta tenerezza in quel cuore multicolor...:)

    RispondiElimina
  2. Ma che bellezza.... così passano tutte le malattie e si guarisce da ogni malumore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero??? Ecchecce frega del resto <3 ?

      Elimina
  3. Troppo dolce il tuo piccolino! I tuoi tesori sono la cosa più bella in mezzo a tutti gli affanni della vita! Baci Baci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero verissimo: sono il punto di partenza e il punto di arrivo! baci anche a te ^_^

      Elimina
  4. Ma che bello! Nessuna vena polemica virata sul ° Ecco mamma tu vuoi bene solo a...°.
    Ognuno ha il suo spazio e il suo colore nel cuore di mamma...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. <3, sembra così angioletto, quando fa 'ste cose!!!! <3<3

      Elimina
  5. ma che bel posticino che si è trovato il tuo cucciolo...piccolo,ma il migliore, come dice lui!!!!

    RispondiElimina
  6. Bellissimo il cuore!!! quando ci danno i loro disegni è bellissimo, io ne ho un sacco attaccati in ufficio.
    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai non li conto più!!!
      Io in ufficio non posso, ma sul cell mi vado a rivedere le fotine,e i post più simpatici ^_^

      Elimina
  7. ok dopo questa io sarei liquefatta dalla gioia... ^_^ ammmmmore lui

    RispondiElimina
    Risposte
    1. <3 infatti ero in brodo di giuggiole (si dice ancora???) !!!

      Elimina
  8. Odddddiooo ma è da mangiarselo!!! Vabbè dai... tieni duro, vedrai che queste due settimane voleranno e non ti sarai nemmeno accorta delle ore in più.. io sono sempre ottimista!!! ;-)
    E intanto crogiolati nella meraviglia dei tuoi cari!!!
    ;-****

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...gnammm ^_^
      mentre tu scrivevi qui, io ero al lavoro e scoprivo (con piccolo cedimento strutturale annesso) che le ore in più saranno 24, cioè ben tre settimane allucinanti.
      Pazienza, taaanta pazienza =_="

      Elimina
  9. Giurin che mi sono sciolta, troppo bello quel cuoricino!!
    Resiti dai siamo tutte sulla stessa barca, se poi continua a piovere ce tocca!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahaha... proprio sulla stessa barca... se poi non smette di piovere, non ci resta altro ^_^

      Elimina
  10. Con una dichiarazione d'amore così... tutto passa in seconda linea almeno per un poco. Ne so qualcosa anche se ormai son passati anni e anni dall'epoca dei disegni. Però li abbiamo ancora tutti.... sia il papo che la muzzy (ancora adesso mi chiama così a volte, ma solo quando ha bisogno...ma anche qui, va bene lo stesso)
    Un bacionne a te e ai tuoi tesori! Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo Carla...tienili stretti fin che puoi... poi, crescono!!!!!!
      Ciaooo

      Elimina
    2. <3 anche a distanza di tempo, penso proprio che ricorderò questi momenti dolcissimi...
      Già, crescono e anche in fretta!!! Lo vedo con la tredicenne, che mi pare ieri fosse una cucciolina scatenata!!! ^_^

      Elimina
  11. Ma che dolceeeee!!! Il tuo piccolo è troppo tenero (anche un poco furbetto è?? ^__*)
    A presto ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, dolcissimo, ma fuuuuurbo!!!
      Ciao Jessica ^_^

      Elimina
  12. Quel disegno è davvero commuovente e pieno di significato ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_^ sì sì, finirà tra i miei ricordi più cari, poco ma sicuro!!

      Elimina
  13. Bellissimo disegno! Ma quando arrivi a casa e invece di un bel sorriso trovi urli e pianti perché stanno litigando per il niente ed è uno di quei giorni che si guardano come se fossero in guerra... Farei un passo indietro e richiederei la porta!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, hai ragione, ma anche se due (a caso) stanno urlando e "se menano", io mi spupazzo quello che sta in disparte... così, a tradimento!!! ^_^

      Elimina
    2. Vuoi dire che devo fare il terzo????o-O

      Elimina
    3. ...non l'avevo pensata così, maaa... è sempre una soluzione...hihihi... O_o"

      Elimina
  14. Hai proprio ragione sai, certe dimostrazioni di affetto da parte dei nostri figli ci fanno dimenticare TUTTO!!
    Tieni duro Carla, ci siamo qui noi con te!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma graaaazie koko!!! *_*
      Che cara che sei!!!
      Non so quanto riuscirò io a essere presente, in compenso...e mi dispiace perdermi le vostre produzioni bloggifere, sempre così simpatiche, interessanti e rincuoranti!!!
      Baci baci <3

      Elimina
  15. questo ti ripaga per ogni cosa che fai anche duramente...bellissimo e dolcissimo il cuore!bacioni simona:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero verissimo!!!
      Buona notte, Simo!

      Elimina
  16. Il cuoricino del cuoricino, lo ha interpretato perfettamente il tuo "nano" DOTTO...resta da verificare se tu sei un..."visitors"! ;) LOL...kiss. NI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ommamma...non avevo pensato a me come visitors O_o pauuuuraaaa ^_^
      vedi che cogli sempre quel qualcosa in più???
      baci ^_^

      Elimina
  17. Che belloooooooooooooooo!
    Ciao cara, un bacetto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciaooooo bella!!!
      Un bacione anche a te, piccola grande latitante ^_^

      Elimina
  18. Hai troppo ragione, ci basta un sorriso dei nostri nani e passa tutto!! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...nevvero???
      Buona notte, Silvia ^_^

      Elimina
  19. Quel cuore non e' solo un disegno! :-)))

    RispondiElimina
  20. Ma che amoooooreeeeee.... troppo tenero, oltre che simpatico e fortissimo. =)
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. <3<3<3 verizzzzzimo!!!! <3<3<3
      'notte ^_^

      Elimina
  21. Questo cuore mi ha dato una bella emozione.Forza e a testa bassa come tutte noi in questo periodo :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yessss, sono prontissima!!! ^_^
      Grazie Franci !!

      Elimina
  22. * che tenerone il tuo piccolino... decisamente un simile regalo fa gettare dietro le spalle ogni fatica e preoccupazione!
    * nella classe del tuo piccolo non esistono i gesti che ho pubblicato? sarei curiosa di scoprire se è solo una cosa territoriale perché a quanto pare qui da noi sono conosciuti anche in altre classi.
    Un baciotto al tuo "pezzettino verde"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno nonnAnna!!!
      Abbiamo guardato assieme le fotografie delle manine, ma nemmeno lui riconosce quei gesti, a parte il primo, che interpreta come "occhei, va bene"... siamo molto curiosi, a questo punto ^_^

      Elimina
  23. Ma che amoreeeeeeeee, topolino tenerissimo

    RispondiElimina
  24. Bellissimo il cuoricino diviso in aree! Il tuo piccolino è davvero un amore!
    Mi dispiace per i turni massacranti...tieni duro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E proprio un dolcetto dolcissimo...
      E pazienza, no? Tanto poi finiscono !!! e ci siete sempre voi qui a permettermi di volare con i pensieri ^_^
      Un bacione ^_^

      Elimina

lascia un segno del tuo passaggio ^_^
mi piace sapere cosa ne pensi e chi sei... quindi firmati
altrimenti rischi che le tue parole finiscano nel cestino
senza che io me ne accorga!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...