venerdì 17 gennaio 2014

niente relax, rimandato a data da destinarsi

Che giornata, ragazzi!!!

Finalmente una questione molto molto spinosa si sta risolvendo. Finalmente almeno mezzo cervello potrà riposare un pochino più tranquillo... speriamo!

Veniamo a noi, qui e adesso.

Passate le feste comandate, passato il compleanno del piccolo...partita anche la riorganizzazione al lavoro.

Ma mica penserete che il periodo sia di normale routine, no? L'avrete oramai capito che in questa casa non si può star fermi nemmeno un attimo... infatti...


Sabato anche il medio avrà la sua festicciola di compleanno, quindi la sua bella dose di dolce, di amici a casa, di familiari attorno.
Insieme abbiamo steso la traccia di tutto il necessario: il tema che gli piacerebbe, quindi i colori, il regalino, i dolci e i salati... che si sa, io le liste riesco a inventarmele per qualsiasi occasione!

Quindi qui c'è fermento. Parecchio fermento, a dirla tutta.

Devo ringraziare la recente scoperta del blog Ordinata mente di koko pi che ha creato e postato la sua agenda personalizzata, nel senso che ci ha inserito un sacco di spazi dedicati alle mille esigenze di una giornata tipo. Io ho fatto le prime stampe, per iniziare al meglio. Il momento è proprio adatto!


Colorata, divisa in aree dedicate, in diversi formati e ...scaricabile. 

Koko, sei un genio!

Ma poi c'è anche un'altra cosetta da ricordare oggi... vero Daniela???

Un anno di decoriciclo: festeggiamo insieme?

La incredibile Daniela di decoriciclo sta festeggiando il primo compleanno del suo ricchissimo blog, in cui racconta e spiega un sacco (ma graaaaande sacco, eh!) di lavori di riciclo, riuso, restauro, cucito, uncinetto... io non sono ancora riuscita a leggere tutto, ma non ne ho mai abbastanza!
E come festeggiare questa importante tappa? Certo, con un simpaticissimo ...


... in cui in palio ci sono delle cosine create da lei. 

Dolce e simpatica, mamma e creativa, ha davvero le mani d'oro!!

Concludo questa strana giornata con la mia riflessione ricorrente, ogni volta che scrivo di queste cose: la Rete è una grande risorsa, basta saperla utilizzare al meglio. 
La vedete l'agenda... e così anche per tante altre chicche utilissime nella soluzione di piccole e grandi faccende quotidiane.

Anche voi utilizzate le risorse della Rete nella vita di tutti i giorni? 
Riuscite a trovare i consigli e le dritte giuste?

28 commenti:

  1. Wow wow wow! Grazie, che onore! Davvero, non ho altre parole... ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nulla, è davvero quello che penso! ^_^
      E non parliamo dei colori... li adorooo *_*

      Elimina
  2. Si, io uso soluzioni prese dai blog che seguo! Ieri ho fatto il ciambellone di nonna papera preso dal blog di Sabrina, carta e cuci. E poi una volta alla settimana mi cartavetro le braccia con olio e zucchero! Rimedio trovato non mi ricordo su quale blog per eliminare le braccia a "grattugia":-) :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìììì, parlo proprio di queste cosette...
      Ricettine, rimedi per il corpo, idee per la casa...

      Elimina
  3. La rete è ormai parte integrante della mia vita quotidiana: per cogliere informazioni, per leggere cose che mi interessano, per condividere idee.
    Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evviva le mamme blogger d'assalto ^_^ !

      Elimina
  4. Nooooo!!! Il relax è molto molto molto molto molto molto molto importante!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, hai ragione, però... essendo questo un periodo teso e nervoso per un centinaio di fatti gravi e piuttosto sconvolgenti attorno a me, almeno così resto con i piedi per terra e non mi faccio travolgere.
      Lo sento il bisogno di "relaxarmi", ma ora ho bisogno anche di tenermi occupata. Sempre.
      Buona giornata Maka ^_^

      Elimina
  5. Quando ho deciso di aprire il mio blog pensavo ad una sola cosa: la condivisione. E non sono rimasta delusa!
    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evvai!!! ^_^
      Ma quanto è bello scambiarsi informazioni, esperienze, pareri ^_^
      Buona giornata !!

      Elimina
  6. W W W la rete!!! io prendo sempre grande ispirazione, dalle ricette di cucina alle attivita da fare con il piccolo...una meraviglia!!! buon weekend Carla!
    www.giokaconleo.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_^ anche ioooo! E quante cosine per i figli, sia piccoli che più grandi!!!
      A presto Kate!!

      Elimina
  7. spero che il problema o la situazione si possa risolvere al più presto.. è comunque tutti noi abbiamo bisogno di staccarci per un periodo ... ne abbiamo bisogno per ripartire..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci spero anche io ^_^
      Comunque... è vero, ma adesso non posso!!!

      Elimina
  8. Son nata col pc e ci morirò sicuramente.. Carinissimo il tuo blog, mi unisco ai tuoi lettori e passerò spesso a trovarti! Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora benvenuta Silvia! ^?_^
      grazie di cuore *_* ci leggiamo presto!

      Elimina
  9. La rete ormai è indispensabilmente importante! Ti abbraccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono proprio d'accordo: ci si trova di tutto in qualunque momento! ^_^ ciauuu !

      Elimina
  10. Spero di riuscire a commentare...oggi è proprio venerdì 17! Non si riesce!!! Andrò a trovare Dani! ;) Buon w.e. ;) NI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AAAaaa ... allora non sono solo io ad avere strani problemini oggi, col rispondere e commentare!!!
      Comunque... Ciaoooo NI ! ^_^

      Elimina
  11. se non ci fosse internet credo sarei persa!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finché non l'avevo, non pensavo fosse così utile, sai? Ma ora... ogni minimo problema di linea o cose così mi dà un fastidiiiiooooo !!!

      Elimina
  12. Grazie Carla! Hai usato parole bellissime per me e il mio blog, grazie davvero! =)
    Daniela
    P.S. Relax....cos'è relax???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniela! Proprio di nulla, sai che è esattamente quello che penso... sei incredibile nelle tue mille abilità! ^_^
      Ti ammiro tantissimo !!!

      Elimina
  13. Buona fortuna per tutto il lavoro per la festa di compleanno :p

    RispondiElimina
  14. si, decisamente si!
    Le uso e alla grande ^^

    Credo che mi stamperò anche io l'agendina ^^

    (e ringrazio qui Annamaria che non solo mi ha citata ma mi ha anche inviato la foto del suo bellissimo dolce!).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_^ non dubitavo!!! ^_^
      Tra l'altro... quella ricetta ormai è nel mio ricettario <3, sallo ^_^ !!

      Elimina

lascia un segno del tuo passaggio ^_^
mi piace sapere cosa ne pensi e chi sei... quindi firmati
altrimenti rischi che le tue parole finiscano nel cestino
senza che io me ne accorga!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...