lunedì 6 gennaio 2014

... e dolce fu!

Eccomi qui, al rientro dalla nostra riunione di famiglia, con molti zii, parecchi nipotini festanti e alcuni cugini che si incontrano in poche (ma buonissime) occasioni di festa. Rientriamo sempre con tanto calore, tanto affetto e tanti visi sorridenti nel cuore. Ricordi dolci da portare sempre con sé!

E quindi, ora vi posso mostrare la mia opera, 
con grande soddisfazione, devo dire.

Tutto inizia dalla base di torta allo yogurt profumata di agrumi, cannella e zenzero, ricoperta con glassa lavorata ad effetto "tavoletta di legno"...


La base è stata occupata dalla casetta in pasta frolla all'arancia e cannella (amo l'IKEA, l'ho già detto??) e dai famosi cake-pops a mo' di foresta tutt'intorno.



E, come sottobosco, si sono aggiunti i biscottini della fortuna con i messaggi beneauguranti per l'anno nuovo.


...ma con tutto ciò, il numero di familiari era ben superiore ai dolcetti presenti sulla torta, così ho aggiunto un fondo di pandoro farcito con la crema pasticcera utilizzata anche nella base precedente (anche quella aromatizzata al sapore del Natale) e ricoperta di cioccolato e farina di nocciole... su cui la foresta è letteralmente dilagata!


...e così ognuno ha potuto ricevere un messaggio e almeno un dolcetto!!

Per i biscottini con i messaggi devo ringraziare la incredibile fantasia di Nina di Fragola e Cannella , sono stati davvero un successone ^_^

Ora non mi resta che rassettare la cucina, riportare ordine in sala e poi posso andare a nanna, che se la Befana mi trova sveglia....

Partecipo con questo post al link party di Topogina, l'ottantesimo...io l'ho detto, arrivo, tardi, ma arrivo anche io ^_^ !

Linky Party 2014

42 commenti:

  1. Un successone!!!una meraviglia di torta! In perù la befana non esiste, così io posso andare a dormire tranquilla! Ma penserò a tutte le mie care amiche befane che lavorano! Buona notte! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_^ a noi befane fa proprio bene il tuo pensiero... sai che dolce lavorone ci attende ^_^ !!!
      Un abbraccio italiano!

      Elimina
  2. Carla ma è un dolce bellissimo!!! Complimenti ;)
    Buona epifania e a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabry! Ne sono proprio orgogliosa ^_^

      Elimina
  3. Che golosità !brava Carla ;)

    RispondiElimina
  4. Ciao Carla, vengo dal linky party di the Fairy circle e mi sono iscritta al tuo bog, così posso seguirti meglio. La torta é fantastica
    Baci e buona Befana!
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Sara!!! Che piacere averti qui ^_^ farò una visitina da te appena riesco, non dubitare !!!
      E grazie ^_^

      Elimina
  5. è bellissima!! e sicuramente deve essere più che buona...... immagino non ci sia rimasto niente di dolce =D
    Brava, è carinissima!!! ^__^
    A presto e buona epifania!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...a dire la verità qualcosa ancora c'é, vista la cena a buffet organizzata dagli zii, ma dubito resisterà ancora a lungo!!
      Grazie di cuore Jessica!

      Elimina
  6. che tripudio di zuccherini e colore!bravissima cara carla bacione e buona befanuzza!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Flò, grazie anche a te, cara collega ^_^

      Elimina
  7. Sono senza parole O.O
    È tutto così splendido e colorato e stupendo e buonissimo e invitante e taaaaaantoooo!
    Mamma che lavorone!
    Complimentissimi tesoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che dolce che sei <3 !
      Grazie di cuore!!!

      Elimina
  8. Che splendore! è tutto così bello! Complimenti Carla! Buona Epifania! Un bacio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona fine Epifania (l'ora è oramai tarda...) a te!
      Grazie Angela!!

      Elimina
  9. Favolosa! Di sicuro buona ma così bella che sarà dispiaciuto mangiarla! :-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...dispiaciuto a chi??? ^_^ quando si tratta di dolci, nessuno fa troppi complimenti in fatto di mangiare hihihi!
      A presto!!

      Elimina
  10. Bellissima, forse dovresti pensare a partecipare alla prossima edizione di Bake Off!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ommamma!!! Che complimentone O_O !!!
      Grazie ^_^

      Elimina
  11. Ma questa non è una semplice torta....è un vero capolavoro! =)
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caspita, Daniela... grazie davvero di cuore!

      Elimina
  12. Davvero, commento come Dani sopra...non è una torta ma un capolavoro!!! Bellissima...BUON ANNO! ;) NI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A questo puinto sono imbarazzatissima... grazie di cuore NI !!! E buon anno anche a te ^_^

      Elimina
  13. sembra di essere nel paese dei balocchi...o era l'albero della cuccagna :D?
    Brava Carla!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara!! Come titolo "il paese dei balocchi" è proprio azzeccato ^_^ Buona giornata!

      Elimina
  14. cara il risultato è splendido mi piacciono moltissimo :) bravissima ......

    RispondiElimina
  15. E vabbè, ma allora dillo che sei MAGA! :D io non potrei mai fare niente di tutto questo!! ma come faiiiii!?
    Sei stata bravissima tesoro, un portento!!!! :) ho visto che hai pubblicato qualcosa di nuovo perciò ora continuo il giro da te ;-)
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciauuuu Cecilia ^_^
      Grazie, esagerataaaaa! u_u . lo sai come funziona...ti piace e parti! E poi, un'idea tira l'altra, no? ^_^

      Elimina
  16. Eddai ammettilo, tu sei il boss delle torte! Altro che real time!
    Mi iscrivo subito al tuo blog...e sono la numero 100! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yeeeehaaaaa!!!
      Cosa ho vinto? e tu cosa hai vinto? No davvero?
      che carina che sei!!! Mi sono innamorata subito del tuo blog ^_^ !
      Benvenuta ^_^

      Elimina
  17. sono senza parole anche io!
    Ho ricominciato la dieta strettissima da ieri (dopo un pochini di bagori in vacanza, conclusi con la Befana) e mi sento un calo di zuccheri!
    Brava! E' colorata e divertente (e di sicuro ottima). Proprio il genere che piace a me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ^_^ Anche io dovrei rimettermi un po' in riga...u_u... ma per ora ho la scusa di un paio di compleanni da festeggiare ^_^ !!!
      Grazie davvero !

      Elimina
  18. Ciao cara, ma grazie!!!! Che carina che sei stata a citarmi! E la tua creazione è davvero una delizia!!
    Un bacione!
    Nina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovere, carissima Nina!!! Da te trovo spessissimo idee che poi provo, quindi: merito e onore alle tue idee ^_^ !!!
      Grazie, troppo buona !

      Elimina
  19. Wow! Vengo dal Linky Party e che ti trovo?? Proprio ora che avevo deciso di mettermi a dieta!!!

    Ciao ciao,
    Frafra

    http://nellamianicchia-francesca.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hihihi... mi spiace u_u... noooo! a me piace troppo lavorare con queste cosineee!!!
      Faccio subito un giretto a curiosare da te, grazie di essere passata ^_^ !!

      Elimina
  20. Mamma mia...Questa torta è un capolavoro!!! Che brava e che fantasia! Complimenti! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero, Lory! E grazie delle visite ^_^
      Pensa se si potesse usare la Big shot per la pasta di zucchero...(questo lo ha detto mio marito ieri sera, mentre gli accennavo alla macchina dei miei sogni) O_O

      Elimina

lascia un segno del tuo passaggio ^_^
mi piace sapere cosa ne pensi e chi sei... quindi firmati
altrimenti rischi che le tue parole finiscano nel cestino
senza che io me ne accorga!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...