venerdì 10 gennaio 2014

decluttering e thank you ... ma che c'azzecca?

Venerdì 10 gennaio, come vola il tempo! Corre così veloce anche per voi? 

A me sembra che Natale sia appena dietro l'angolo! 
E invece... son qui, che metto un po' di ordine e faccio finalmente una bella selezione tra gli addobbi che hanno superato l'età di mia figlia e che hanno indelebili i segni del tempo. Altri li tengo, anche se sono proprio datati, perché sono legati a ricordi speciali. Altri ancora sono giovincelli e meritano una lunga vita! 

Ho recentemente scoperto che tutto questo lavoro si chiama decluttering. Decisamente ha un gusto meno noioso, no? 


Da oggi qui si farà decluttering... ci sto prendendo (quasi) gusto. Solo a dirlo, mi sa...

In ogni caso... ci son cose. 
Ci sono cose bellissime che danno un tono anche a chi sta facendo del meraviglioso decluttering, come me.

Una di queste è una tag nuovissima (almeno per me, ovviamente) che ieri sera ho scoperto sbirciando nei miei blog preferiti. E ho scoperto in anteprima che la vulcanica Teensy di Opticallilluscion mi ha taggata con questa bellezza:


Devo dire che mi capita proprio a fagiuolo, come si suol dire.

Un grazie grande così a Teensy, per aver pensato a me e anche per avermi nominata circa cento volte nella tag stessa: mi fa sentire tutta la sua vicinanza e la sua simpatia. Quindi, ancora più grande:  

graaaaaaaaazie Teensy !

Andiamo con ordine, come piace a me (anche se non si direbbe).
  1. inserire l'immagine tag . Fatto.
  2. citare (e ringraziare, aggiungo) il blogger che ti ha taggato. Fatto.
  3. Rispondere alle varie voci (che vedrete a seguire).
  4. Taggare i blog che ami di più.
  5. Avvisare i tuoi prescelti.
  6. Chiedere ai visitatori di visitare i tuoi taggati.
  7. Chiedere ai visitatori di lasciare loro un commento... e se si trovano in sintonia, possono anche diventarne lettori... chissà!
Veniamo quindi alle varie voci da esaudire.

RINGRAZIARE
  • Una frase per ringraziare tutti quelli che mi seguono
Io, a voi lettrici e lettori, verrei a casa ad abbracciarvi uno per uno. Verrei a dirvi che siete dei santi a starmi dietro, a leggere tutte le robe che scrivo, a lasciare i commenti (ma quanta gioia ogni volta che "dlin" arriva una mail di notifica!), a sopportare i miei su-e-giù dell'umore, a fingere indifferenza quando sono troppo stanca e divento quasi disgrafica, a sorridere con me dei miei nani e del maritino, a lasciarvi intenerire dalle nostre disavventure. E vi direi anche grazie di tutto il sostegno, della presenza, delle parole e del tempo che spendete qui, che per me sono come aria sul fuoco, come ossigeno e come carburante per continuare a scrivere. Perché se all'inizio sapevo di essere un po' logorroica, adesso ho scoperto pure che mi piace esserlo. Quindi direi che è tutta colpa vostra. Grazie.
ps: so che non è una frase sola, ma ho provato a togliere i punti e la questione era a rischio svenimento. Ogni tanto avete bisogno di respirare. Anche voi.
  • Dì grazie in tutte le lingue che conosci
Questa è breve, giuro!
Grazie. Thank you. O vi ringraci di cuur (l'ho scritto come si pronuncia, credo...). 
  • Uno o più commenti che ti stanno a cuore
Non è possibile per me stilare una specie di classifica. Ci sono commenti e commenti, ma tutti sono un contatto tra voi e me e questo per me è già un miracolo. Pareri, abbracci virtuali, auguri, consigli... io li amo tutti. E non è buonismo. E' proprio vero.
  • Cita i lettori più accaniti a commentare (o almeno pensi che lo siano)
Nel tempo si sono avvicendati molti lettori, più o meno commentatori. Vado sul sicuro citando la mia amica Manuela, ma anche Teensy, Alessandra, Annamaria, Maria Luisa, Chiara, Simona, Jessica, Silvia, ce ne sono tantissimiiii ... non inserisco tutti i link per non offendere chi non ho elencato, ma viene spesso a trovarmi  e ringrazio allo stesso modo ^_^
  • Il primo commento ricevuto, se riesci ancora a recuperarlo
E come no?? Il primo è stato quello di Angela, l'ho incorniciato pensando che fosse capitata qui per sbaglio, rincuorandomi ogni volta che scrivevo senza leggere nessun altro commento. Al terzo o quarto post, mi sembra.
  • Il post più commentato di sempre
Dal momento che il blog non è poi così vetusto, è facile. Il post dedicato al quinto compleanno del mio nano piccolo, due giorni fa. Ancora mi commuovo nel leggere tutte le vostre parole. Che, in effetti, è un cucciolo dolce e meraviglioso...modestia a parte ^_^
  • Le collaborazioni che ti stanno a cuore
Mai fatta una. Non so se riuscirei a gestirla, una collaborazione. Sono decisamente troppo logorroica e rompiscatole.

RINGRAZIA IL BLOG CHE
  • mi da suggerimenti azzeccatissimi
dovrei citarne circa un centinaio. Da Rete lab, a C'è crisi c'è crisi, a Iolecal, a Mamma Felice, a Maghella di casa, a ... devo continuare ancora a lungo? Traggo suggerimenti per il blog, per la mia persona, per la casa, per la cucina... da ognuno di voi!!!
  • ha una grafica che mi fa sognare
Non so. A me sembra che una grafica sia bella quando si addice al contenuto del blog, al genere di argomento. E mi sembra che siamo tutti abbastanza soddisfatti, no? Il mio fa eccezione. Ma non ho grandi capacità, per cui: portate pazienza!
  • E' scritto con uno stile fantastico
Non c'è nulla da fare. Anche qui sono in difficoltà. Oso solo citare lo stile non commentabile di  Elastimamma con il suo Nonsolomamma, che mi ha conquistata dal tempo dei libri. Se non lo conoscete. Andate a sbellicarvi là. Una garanzia su tutta la linea.
  • Ha sempre un bellissimo post
Non ce la posso fare. A me piacciono un sacco di post, ora per lo stile, ora per le foto, ora per l'argomento. Non posso scegliere!
  • Organizza meravigliosi Giveaway
So che molti blog organizzano questi eventi, a un paio ho anche partecipato... non saprei però chi sia il più bravo.
  • Mi ha fatto un regalino
La mia adorata Manuuuu!
  • Mi ha spinto a crearne uno mio
Nel concreto direi Laura (IsLaura) e Alessia (Diario di una trimamma) e Monica (Smemomamma), ma anche leggere i post di molte altre mamme blogger mi ha fatto prendere la decisione di buttarmi, per conoscere nuove persone e realtà.
  • vorresti far crescere
Secondo me, c'è tanta buona base in La Brutta Megera (latitante a periodi, eh!!!), in Zia Ita (idem con patate), in Nel blog delle meraviglie. E ne sto conoscendo ancora tantissimi con gli ultimi Link Party!
  • Si merita i tantissimi membri che ha
Oltre al colosso di Mamma Felice, direi che non ci sono blog che meritano più o meno. Tutti sono scritti con passione e quando questa si sente, prima o poi i lettori arrivano. E' questione di pazienza e costanza.

TAGGA I BLOG CHE TI STANNO PIU' A CUORE

Come cavolo faccio a fare questa lista?? Io prenderei la lista di gfc e BlogLovin e a parte qualche ramoscello secco (diciamoci la verità!!), io vi scriverei tutti!!!

Breve meditazione.

Sto ancora meditando.                    Ecco.


Follettina del feltro
Felice di essere una strambamamma
Fragola e Cannella
Orecchini e gioielli
The fairy circle

Ho tagliato tantissimo. Sappiatelo. Sono dispiaciuta di non poter stilare una pergamena intera. Ma il decluttering mi aspetta. Maledetto.

Ora andrò ad avvisare i fortunati. 
E vi ricordo di fare una visitina da loro, magari scrivere una riga di saluto, che ne dite? Che sono compiti a casa? Sì. Sono i vostri compiti per casa. Il mio si chiama decluttering, se non fosse ancora chiaro!!

38 commenti:

  1. ciao! Leggo sempre con piacere di questi premi perché danno la possibilità di conoscere tanti nuovi blog. Ah dimenticavo, congratulazioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Stefania!! Sono d'accordo con te: è proprio per questo che mi piace partecipare ^_^ !

      Elimina
  2. Complimenti per il tag! Buon decluttering! Un bacio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Angela ^_^ e quindi grazie anche a te <3 !

      Elimina
  3. ho curiosato un po' tra i blog citati :D e mi è giusto venuto in mente che una cara amica mi ha ergalato ul libro sul feltro... bellissimo ma... mi devo applicare!!! e giusto x cominciare dalle cose semplici volevo fare un cuscino :D ahahahahah mi strapperò i capelli lo so già!!!!!
    un abbraccio!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Naaaaaa! Sarà un successo, ci scommetto!!!! ^_^
      Ciao Sere!!

      Elimina
  4. Decluttering...ne so qualcosa...
    Complimenti per il premio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, ci sei anche tu, nella lista nera delle declutterer!
      Comunque, prima o poi tocca farlo, no? e allora: avanti con la prossima missione ^_^
      Grazie ^_^

      Elimina
  5. Grazie Carla per avermi pensato!puoi scusarmi se non riesco a postarla?in questi giorni ho un po' di caos...un bacio Sy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pazienza!!!
      L'importante è che ti sia arrivata, no ? ^_^
      Buon lavoro, allora, Silvia!!!

      Elimina
  6. Adoro fare decluttering anche se fino ieri si chiamava "sbarazzar si della cianfrusaglia!" , mi fa sentire più ricca ma con meno! Strano eh?!?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con molto meno, auguro a me stessa... chissà se riesco davvero... O_o

      Elimina
    2. ahahah. il mio si chiamava "butto ciò che è in giro" "butto perchè non so più nemmeno cos'è"....ora ha un nome più bello! chissà se il marito e i filgi saranno d'accordo?

      Elimina
    3. Io non so nemmeno se se ne accorgono davvero. u_u
      Secondo me, ci sono così tante cose effettivamente inutili in giro che il tutto passa inosservato... dopo le grandi fatiche da parte della mamma!!! sob...
      Ma vuoi mettere lo spazio recuperato, l'ordine che regna per almeno... due ore??!! ^_^

      Elimina
    4. io più che buttare le cose dovrei buttare giù le pareti del vicino per allargare i nostri 74 mq! ;-)

      Elimina
    5. hahaha...anche quella è una soluzione!

      Elimina
  7. Grazieeeee! ^__^ che bello! Appena posso lo posto!!
    Anche io dovrei fare un pò di decluttering, ma non ho voglia :P
    Grazie ancora e a presto!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_^ ci tenevo!!
      Prima o poi anche a te capiterà di aver bisogno di spazio...allora non rimanderai più, cara Jessica ^_^

      Elimina
  8. Vedo che il vortice del decluttering ti ha completamente rapita... =)))
    Daniel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho fatto la mossa di svuotare tutto, per costringermi a sistemare tutto prima di notte. Forse, ma forse ce la faccio, eh u_u .
      Anche perché domani lavoro e non posso lasciare il disastro!! ^_^

      Elimina
  9. Ciao cara! Grazie mille per avermi taggata, anche Seleny Luna mi ha invitata a partecipare a questo tag; presto risponderò alle domande con piacere :)
    Buon weekend e un abbraccio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wowww, doppio tag!!! *_*
      Buon week end anche a te !

      Elimina
  10. grazie mille Carla, queste domande mi piacciono tanto...mi fanno penare a quando speravo che qualcuno mi lasciasse un commento e non c'era mai niente...non avevo neanche la barra dei lettori fissi...poi mia figlia mi ha istruita!!!!ti ringrazio di cuore ...a presto simona:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, davvero, anche io ci ho pensato: io la barra l'avevo messa, ma era desertica...
      Sono contenta che ti piaccia come a me ^_^

      Elimina
  11. Carla Grazieeee <3 mi hai risollevato la giornata! Dopo un mega spavento di cui vi parlerò presto sul blog...tutto bene comunque solo che ho perso 10 anni di vita -_- un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Così mi spaventi, eh!!!
      Da come parli, sembra risolto con lo spavento...
      Spero proprio ti abbia alleggerito lo spirito, almeno ^_^
      Ti abbraccio forte ^_^

      Elimina
  12. Mai sentita questa parola! Ma l'ho fatto anche io! Ne sono sicura! o-O Complimenti per il premio! ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sa di moderno e "molto avanti", detto così? ^_^
      Grazie Annamaria, grazie di cuore anche a te che mi segui da lontano, ma che sembri sempre così vicina ^_^

      Elimina
  13. Ciao carissima trovo questo tag troppo ma troppo carino .. grazie per aver fatto il mio nome per i blog che ti seguono :) .. mi trovo d accordo su tutte le tue risposte ... un bacio grande . :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_^ E come potevi mancare proprio tu ????
      Grazie proprio di cuore!!
      Buon week end!

      Elimina
  14. Che bello questo tag! Ogni tanto fermarci un attimo per dire GRAZIE e' una cosa bellissima!
    Ti ringrazio cara per avermi pensata, davvero *_* che tu mi abbia incluso tra i blog che ti stanno piu' a cuore e' davvero una cosa che mi riempie di gioia e soddisfazione come non potresti mai capire, ogni volta che vengo nominata nei tag o mi viene dato un premio e' una festa per me ♥

    Le domande sono, tra l'altro, molto da "pensarci sopra" per rispondere... credo sara' un vero piacere rispondere a questa tag... un bacio Carla! Buona giornata bella :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Barbara ^_^
      Ero certa che ti sarebbe piaciuta <3 !
      Hai ragione da vendere: ringraziare è una cosa bella, per riconoscere i traguardi insieme a chi ci ha aiutate a raggiungerli, no? ^_^
      Sono curiosa di leggere, eheheheh ^_^

      Elimina
  15. Ieri ho tentato di risponderti decine di volte ma mi si impallava il cellulare... :/
    Sei stata dolcissima e ti ringrazio con tutto il cuore per aver pensato al mio blogghino!
    Appena posso apro il post! :)
    Un bacione grandissimo e buon fine settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tuo è un fantastico posto fatato, non un semplice blogghino ^_^
      Sono proprio felice che ti piaccia <3

      Elimina
  16. ciao Carla, un grazie anche a te che sei carinissima e sempre presente sul mio blog, mi fa troppo piacere <3. p.s. riguardo alla cosa del senza glutine, se hai una coop vicina trovi delle ottime farine senza "svenarti" sul prezzo (altrimenti in farmacia arrivano a quasi 7 €/kg -.-). Buona domenica!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. <3 ^_^
      Grazie del consiglio, la coop è già il mio negozio preferito per mille tipi di farina differenti (integrale, farro, grano duro, ceci.....), ora cercherò lì anche quella ^_^

      Elimina
  17. mamma mia che onore...mi emoziono sempre quando parli di me,.....grazie grazie grazieeeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_^ meritato, sei fantastica, Manu!

      Elimina

lascia un segno del tuo passaggio ^_^
mi piace sapere cosa ne pensi e chi sei... quindi firmati
altrimenti rischi che le tue parole finiscano nel cestino
senza che io me ne accorga!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...