venerdì 3 gennaio 2014

come sbarazzarsi di un gruzzoletto senza grosse paranoie

Iniziamo con il fiatone... è ben mezz'ora che cerco il mio cellulare per casa (sono sicura che sia qui, ho ricevuto una whatsappata dal maritino che mi avvertiva dell'orario del rientro a casa...). Anzi, sono ben 37 minuti che mi sale l'ansia, che sgarfo ovunque, anche in camera del piccolo che ronfa beato, in bagno, nell'immondizia... nulla. Non c'è.
Ma se son qui a scrivere, significa che l'ho ritrovato. Sotto a un cumulo di cartoncini (le porticine di un vecchio calendario dell'avvento che il piccolo usa per giocare a... non so bene cosa). Normale? sì, normale. Meno male che dorme, se no le sentiva. Fiuuuu!

Occhei. Ora che è tutto al proprio posto (seeee....), posso dedicarmi al post di questa sera. Che da quando le scuole son chiuse, finisce che il mio tempo è relegato alla sera. A mo' di diario.

Oggi abbiamo deciso di sperperare il gruzzoletto che mi sono messa da parte in queste vacanze. 
Dove, secondo voi?


All'IKEA, ovviamente!!!

Avevo adocchiato alcune cosine molto interessanti. Chiaramente non ho potuto dare libero sfogo al mio io scialacquatore. Specialmente perché non sono tempi in cui si può spendere e spandere come ci pare, ma sono molto soddisfatta delle cosine che abbiamo portato a casa.














Un assaggio è qui sopra, tra cui tre candele bianche a 40cent perché lo stoppino è cortissimo (angolo delle offertissime!) e le formine per stirare le perline Pyssla (del vecchio set, il cuore era diventato un'onda anomala a causa del troppo calore ...errori da principiante U_U ). 
Poi del nastro adesivo tipo washi tape simpaticissimo, in mancanza dell'originale.
Poi un paio di scatole in cartoncino rigido. Amo le scatole alla follia, esiste qualcuno che non le ama? ...dite la verità!!!

E nel particolare alcuni accessori da cucina che hanno causato l'ennesimo cambio nel progetto per il mio dolce per l'Epifania...


E poi... questi banalissimi rotoli attaccapelucchi (non so proprio come si chiamino...).


Ma se io gli cambio il nome, il piccolo gli ha trovato un altro uso. 

Il levabacini

Era così stufo di navigare per il capannone del negozio, che ha iniziato a dire "papo, dammi un bacio!" Smak! 
Segue passata del levabacini sulla faccia e "ecco, sono arrabbiato con te e me lo sono levato, quel bacino!"
Io, intenerita, gli ho schioccato un sonoro Smakkone sulla fronte dicendo "che tipo che sei!". 
E lui ha ripetuto il gesto sul suo viso. 
"Ma cucciolo, non li vuoi più i baci della mamma?".  
Pausa.
Ripassata del levabacini, ma nell'altra direzione e "mamma, il tuo me lo riattacco!".

La mia dose di amore l'ho avuta. Sono a posto, per oggi!

Ma la quota a nostra disposizione non era esaurita. E a me mancavano ancora un paio di ingredienti per il dolce. 

Quindi, consegnata la grande all'allenamento extra (ma non sono le vacanze, queste???), siamo andati in un mega supermercato in zona. E lì abbiamo abbandonato il nostro buon senso acquistando un cartonato di Louis William Tomlison in tutto il suo metro e settantacinque. 
Quello che ora campeggia in camera della grande e che la farà sognare ad occhi aperti per i prossimi mesi.
Quello che nel montarlo mi ha ferito mortalmente un pollice (carta assassina!) e che ora porta le tracce del mio sangue sul retro. 
Quello che il piccolo ha detto "ma fa un po' paura...".

La faccia con cui lei ci ha adorati...ehmm... volevo dire con cui lei ci ha ringraziati quando l'ha trovato in camera è stata fenomenale.

Non ditemi che non sapete chi sia Luois!!!! Vergogne! E' uno dei super stra mega iper spettacolarissimi OneDirection, ovviamente. E se non sapete chi siano questi OneDirection... allora siete veramente out. Punto. Perfino il piccolo nano conosce svariate canzoni dei suddetti. E se non ci credete, andate a leggere della nostra esperienza al cinema, questo settembre.

Bhe, ora, dopo questo resoconto un po' ballerino della giornata, posso andare a dormire serena...che domani il lavoro al progetto-dolce deve iniziare. Anche perché sabato lavorerò e la festa in famiglia sarà domenica pomeriggio!!!

Oramai è scoccata la mezzanotte, cari miei...a nanna!!!

36 commenti:

  1. Inutile dire che all'Ikea qualcosa si trova sempre...!
    V

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualcosaaaa?? Io ho deciso che in caso (malaugurato) di disastro nucleare, di divorzio, di inondazioni.... mi ci trasferisco... ^_^

      Elimina
  2. mi piacciono i tuoi acquisti Carla...all'ikea è tutto stupendo!!!!
    buona giornata....baci baci simona

    RispondiElimina
  3. uhhh che bello curiosare tra i tuoi acquisti! e poi quel washi tape..io non sapevo li vendessero all'ikea!!!! quando torno dò un'occhiata!!!
    Io stendo un velo pietoso sui nomi citati del tipo e del gruppo e delle canzoni....mamma mia ma vivo proprio fuori dal mondo! sarà perchè ho due figli maschi...di 4 e 8 anni? vale la scusa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ste!
      Riguardo al nastro, penso che sia una cosa solo natalizia, visto che i colori sono vagamente in tema (rosso, verde, multicolor...), non ne ho visti altri...
      Per i cantanti... bhe, dai, i tuoi maschiotti sono ancora piccoletti per rimanere affascinati dai baldi giovani anglosassoni!!! Fortunataaaa!
      Bye!

      Elimina
  4. Oh mamma alzo le mani non ho più la pallida idea di chi sia quest individuo o cosa che hai acquistato sotto forma di cartone gigante :) comunque sai perché mi piace molto il tuo blog ? perché riesci a scrivere ogni emozione in generale per tutto ma soprattutto riguardante il tuo piccolo .. trovo questa cosa meravigliosa perché lui si ritroverà a leggere piccoli gesti o parole che tu lui ha detto o fatto.. lo trovo dolcissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore, Maria Luisa! Già ora, a pochi mesi dall'inizio di questa avventura, sorridiamo nel rispolverare i vecchi post...hai ragione ^_^ !
      Gli OneDirection meritano comunque un'ascoltatina, dai, vai alla ricerca ;-) !

      Elimina
  5. Per fortuna ho un pò di febbre e devo desistere dall'andare all'Ikea dove spendo sempre il mio gruzzoletto pure io :-)
    Complimenti, hai scelto delle cose carinissime.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Franci!
      Grazie, di solito io punto a cose carine e utili, che so per certo che sfrutterò e questa volta son proprio soddisfatta ^_^ !

      Elimina
  6. ahahha ogni volta che penso all'ikea mi viene in mente un comico di zelig o colorado che diceva 'nooooo l'ikeaa nooooo', un labirinto dove bene o male si trova sempre qualcosa, io di solito rimango incantata davanti alle orchidee e ormai devo uscire di casa per fare posto a loro -.-. Mi sono unita ai tuoi lettori, se ti va passa da me ;) http://veganchef88.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta, allora!!!!
      Hai ragione, anche io sono sempre affascinata da quell'ultima sezione lì, quella verde, in particolare proprio dalle orchidee... ma per la loro salvezza mi limito ad ammirarle lì, altrimenti dovrei costruire il loro cimitero, in un angolo del giardino, per i cadaveri... U_U.
      E l'OKEA di quella stessa trasmissione? ...mi fa sbellicare ^_^ !!!
      A presto, faccio subito un salto a curiosare da te !!

      Elimina
  7. Quante cose belle! L'Ikea è sempre l'Ikea! Un bacio :)

    RispondiElimina
  8. Ok, all'Ikea non ci posso proprio più entrare…altrimenti esco con troppe cose nuove e mi tocca uscire di casa {visto che la mia cucina è microscopica!} e…hemmm…io quel tipo non lo conosco e i One Direction ho visto chi sono solo perché ho guardato la finale di X-Factor…sono davvero antica vero?! :D ahahahah
    Baci cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io direi anche parecchio fortunata, comunque ^_^ !!
      Ti capisco bene: lì ci andiamo quando abbiamo ben presente l'obbiettivo della missione, altrimenti è una disfatta...
      Bacioniii!

      Elimina
  9. Io all'Ikea vado organizzatissima, con tanto di lista delle cose da comprare... ma torno sempre a casa con qualcosa in più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, anche io! Lista... e anche cose in più, sempre, anche se mi obbligo a partire con i soldi contati... io non so come faccio, eppure ci riesco sempre U_U...
      Ciaooo Chiara!

      Elimina
  10. Mia figlia di 10 anni conosce questo gruppo, ma ancora non lo ascolta. Per mia fortuna! Per la fortuna di mio marito qui Ikea non esiste... A lui non piace ma io mi ci perdevo volentieri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma quanto ci piace perderci tra quelle cosette colorate, low-cost, multiuso, ripiegabili... che ci aiutano a risolvere problemi che non esistono ...
      Peccato non ci sia qualcosa di simile...allora datti alla musicaaaa ^_^ !

      Elimina
    2. In realtà sto pensando alla chitarra...

      Elimina
    3. Daiii ^_^ Anche io la suonavo!
      Che bello, la musica è una cosa fantastica, ancor più se la suoni da te!!!

      Elimina
  11. BUON 2014 Carla!!!!!
    Ammetto di non essere una grande fan degli OneDirection.. però, non ci crederai mai!!!!.. proprio oggi si è drammaticamente spento l'ultimo levabacini IKEA che avevo a casa per eliminare il pelo felino del divano.. perciò dovrò presto andarci anch'io a fare la scorta ;-) E a comprare taaaaaaaante scatole di plastica per la soffitta... mi vien male!!!! ;-))
    Un grande abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..vado io per teee!!!! Tanto andresti a Villesse, no? ^_^
      Ciauuu!

      Elimina
  12. Oddio ma è veramente troppo tempo che non passo dall'IKEA >.< staccare e riattaccare baci come se non ci fosse un domani xD troppo simpatici :D

    Teensy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...sto meditando uno scherzetto da mamma -degenere...lascerò il levabacini incustodito, ma senza la pellicola della confezione...con l'adesivo all'esterno (non è mica attack!!!)... hihihi, chissà che faccia!!!...

      Elimina
  13. Fantastico il levabacini!! Il tuo piccolo gli ha trovato sicuramente un altro uso ^__^
    Immagino che adesso tua figlia non uscirà più dalla camera adesso che ha il cartonato di Luois tomlinson! :D
    Belli tutti i tuoi acquisti!! :)
    A presto!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti... e chi l'ha vista oggi??
      Speriamo che stia finendo i compiti... O_o
      Ciao Jessica!

      Elimina
  14. Il levabacini è dolcissimo:-)

    Sto Louis ehm....sono andata a cercarlo su google...Sorry!

    Carino qui!
    A presto,
    Anna
    :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Anna!!!
      Grazie ^_^ ! Stasera farò un giretto da te... già il nome mi ispira molto!!
      A presto, allora!

      Elimina
  15. Io adoro l'Ikea (devo averlo già detto numerose volte, ma lo ri-dico....e non mi pagano nemmeno per farlo!)!
    Il negozio più vicino a casa mia è a Milano, a circa un'ora di macchina....ma per me ogni scusa è buona per andarci!!!
    Quegli stampini li conosco.... =)
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììì, quando li ho visti da te per il lavoro con il feltro... mi sono innamorata!!! Tempo addietro ho fatto da me le sagome per l'incastro, ma vuoi mettere???
      Pensa che la scusa, questa volta, erano proprio quegli stampini lì ^_^ !!
      Anche io ho circa un'oretta di auto...la rovina O_o
      Ciao Daniela!!

      Elimina
  16. Per me l'ikea è sinonimo di candele ^^
    Anche io voglio il levabaciniiiiiiiiiiii
    <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...infatti...mi sono costretta a lasciare lì tutte quelle super profumose e colorate u_u, che tristezza!
      Diciamo che TUTTO quello che espongono lì mi piace ????
      Se ti serve te lo posso prestare, quel coso ^_^ !

      Elimina
  17. aaaaaaah l'ikea!!!!
    ps ma dov'è il post con la cioccolata in barattoli che hai fatto per Natale? non l'ho trovato... :-(
    www.giokaconleo.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, non ho lasciato il link.. lo trovi ne "regalini dolci fatti fa noi" del 29 dicembre scorso. Scusaaaaa!

      Elimina

lascia un segno del tuo passaggio ^_^
mi piace sapere cosa ne pensi e chi sei... quindi firmati
altrimenti rischi che le tue parole finiscano nel cestino
senza che io me ne accorga!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...