domenica 29 dicembre 2013

regalini dolci fatti da noi

Come promesso, oggi è un giorno nuovo e di spirito frizzante!!! Rieccomi in forma (quasi) smagliante!!!
Un grazie di cuore a tutte le amiche che hanno lasciato il loro appoggio e la loro comprensione... grazie sorelle!!! ^_^

Nel dubbio sulle prospettive per la giornata (piove troppo, che significa neve in montagna...non adattissimo a un'uscita lampo...stiamo decidendo sul da farsi), ho pensato di mostrarvi cosa abbiamo pensato di mettere sotto l'albero di Natale per i nostri parenti. 

Eravamo un pochino stufi dei soliti sacchettini con torroncini, cioccolatini e varie dolcezze natalizie, che, se anche sono stati talvolta biscottini fatti con le nostre mani, sempre sacchettini di dolciumi erano!!!


Quindi ho pensato, cercato, ragionato.. qualcosa di nuovo, qualcosa di nostro, qualcosa di dolce, qualcosa simile a una dedica, qualcosa che resti....e l'idea decisiva l'ho trovata dalla incredibile Alessandra su Daisy garden, durante la sua iniziativa Tre mesi di idee per Natale, con i biscotti in barattolo. Poi ho pensato bene a tutti i destinatari ...e ho optato per la cioccolata in barattolo , più pratica e meno impegnativa... ^_^
Vi lascio entrambi i link, sono davvero simpatici!

Daisy Garden

Abbiamo calcolato le dosi, in proporzione ai nostri vasetti, abbiamo ritagliato le bucce di mandarino (e mangiato innumerevoli mandarini...), abbiamo trovato dei fazzolettini carinissimi a pois (amoooore!), abbiamo aggiunto uno spago, un biglietto con le istruzioni e gli auguri...ed è fatta!!!












La produzione in serie è il nostro forte, abbiamo tanti parenti carissimi... e ancora alcuni li dobbiamo consegnare ai destinatari!


30 commenti:

  1. che idea geniale e carina....
    noi sacchettini dibiscotti ... quest'anno no sono riuscita a fare altro...tra la nausea e le recite ..tutto è stato piùcomplicato......
    un bacio verovero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caspita, per come stavi sei stata bravissima a fare tutto!!!
      Io in questo modo ho lavorato anche meno...oltre a pesare gli ingredienti, niente forno! ^_^
      Ciao Vero!

      Elimina
  2. Sono felice che oggi ti senta meglio!e quanti barattolini.....carinissimi!

    RispondiElimina
  3. È un pensiero dolce e molto originale! Baci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi è piaciuto accostare la dolcezza del cioccolato a quella dell'affetto.. ^_^

      Elimina
  4. Felice di leggerti meglio! Anche io ho fatto un sacco di biscotti quest' anno da portare agli amici... Ma questa é veramente una bella idea, ben confezionata! Ciao sorella! Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Annamaria! E buona giornata anche a te! ^_^

      Elimina
  5. Mi piace, sia il dentro che il fuori!!! =)
    Daniela
    P.S. sono lieta che oggi sia un nuovo giorno... =)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_^ a me soprattutto il dentro ^_^
      Ottimo giorno, col passare delle ore ;-)

      Elimina
  6. Un idea molto carina!!! E il tutto confezionato molto bene! Belli!
    Sono contenta di sapere che oggi va molto meglio! Ieri ti avevo letto giù di morale, ma non ero riuscita a scriverti...( Con il mio portatile è impossibile lasciare commenti)
    Buon week end!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jessica! Grazie comunque, siete davvero dolcissime, so che ci siete sempre...penso che questo sia il regalo più bello di quest'anno!!! ^_^

      Elimina
  7. Buone feste!
    Ci siamo unite ai tuoi lettori con GFC, ti va di ricambiare?
    www.sevacolazione.blogspot.it
    V

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenute SeV !!! Allora appena posso mi faccio un bel giretto da voi ^_^ !

      Elimina
  8. Ma quanti aiutanti hai avuto? Felice di sapere che oggi è andata meglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aiutantiiii...uhmmm.... due per fare le formine con le bucce e tre per mangiare i mandarini! ^_^
      No, dai, sono stati bravini, dal lavaggio vasetti alla scrittura di nomi e firme...
      Grazie carissima, sei davvero gentile ^_^

      Elimina
  9. Bellissima questa idea! L'ho vista su pinterest qualche volta e ho sempre pensato che e' davvero una genialata come regalo, almeno a me piacerebbe un sacco riceverlo... non e' che venite a consegnarlo anche a me? hahaha U_U

    Un bacione bella, grazie mille per le tue parole di conforto sempre e comunque, sei un angelo*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ridere tanto, che non si sa mai O_o!!!
      Figurati, mi spiace che alle volte non sia tutto rose e fiori, ma, come hai visto, capita anche a me e mi fa davvero bene sentire che ci sono persone che hanno una parola gentile ^_^ !
      Spero vada meglio, ora! Baciotto!

      Elimina
  10. noi abbiamo fatto una cosa simile ma mettendoci dentro l'olio :) e sopra il quadratino di stoffa una piccola coccinella (Luna ne va matta, voleva staccarla da tutti i barattoli, abbiamo dovuto nasconderli !!!! :D )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bello, l'olio proprio non l'avevo pensato... annoto ^_^ !
      ..Poi mi pare giusto: se tu appiccichi...a lei non resta che staccare!!! hihihi..^_^

      Elimina
    2. guarda se ti può interessare quest anno abbiamo fatto una produzione industriale di nostro olio, panettoni e biscotti :) assemblato tutto insieme a foto della piccola e fatto pacco natalizio! graditissimo da amici e prarenti!!! ti linko una foto se la trovo... mannaggia, non si vedono biscotti e panettoni, sono dietro alla foto!!
      https://plus.google.com/photos/117038632263333727790/albums/5960987964488365761/5960988119947103570?banner=pwa&authkey=CO3Hls-40fnvwAE&pid=5960988119947103570&oid=117038632263333727790

      Elimina
    3. Wowowow Vado subito a curiosare ^_^ !
      Grazie per tutte queste idee...ora che ci abbiamo preso gusto sarà difficile fermarci ^_^ !!

      Elimina
  11. Carissima Carla,
    sono contenta che idee che ho pubblicato ti siano tornate utili... anche io quest'anno ho fatto un sacco di regali in barattolo, e un barattolo di cioccolata in tazza è anche nella mia dispensa per le improvvise voglie di cioccolato ;-)

    un abbraccio forte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero sei una fucina di idee, di link, di creatività!!!
      Sai che adoro il tuo blog, senza ritegno <3
      E...per le voglie...a te (a voi ^_^ ) è permesso tutto !!!
      Baciii!

      Elimina
  12. Ma sono deliziosiiiiiiiiiii! Buon anno Carla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti piacciano, tu hai sempre gusto per le cose che proponi ^_^ !
      Buon anno anche a te, cara Chiara!!!

      Elimina
  13. un idea oltre che deliziosa dolcissima ..la trovo originale e sfiziosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! E grazie ad Alessandra da cui ho preso l'idea ^_^ !!!

      Elimina
  14. eccoli i tuoi vasetti di cioccolata fai da te!!! carinissimi!!!! segnato per l'anno prossimo!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccoti!!! scusa per la dimenticanza, mi fa piacere che ti piacciano ^_^ !!

      Elimina

lascia un segno del tuo passaggio ^_^
mi piace sapere cosa ne pensi e chi sei... quindi firmati
altrimenti rischi che le tue parole finiscano nel cestino
senza che io me ne accorga!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...