venerdì 27 dicembre 2013

polenta delle mie brame


Le feste si stanno consumando, ma le vacanze ... noooo!
E quindi tutti devono collaborare nella preparazione di ottimi pasti, ancora riciclando gli avanzi dei giorni scorsi...chissà quanto ancora andremo avanti senza pensare a un menù intero nuovo nuovo, hihihi...

Chi taglia cubetti di polenta taragna, chi quelli di formaggio Ementhal, chi fa straccetti di prosciutto cotto affumicato, mentre la sottoscritta lava l'insalata fresca per il contorno...

Poi si riempie una teglia sovrapponendo gli ingredienti a strati (ehi, non l'insalata, mi raccomando!), si cosparge con del formaggio grattugiato e si inforna per una ventina di minuti...


... e anche questo pranzo è fatto!!!

Ora non mi resta che raccogliere dal pavimento tutto ciò che è stato seminato nell'operazione di taglio e straccio, mentre il piccolo si diletta a creare mostri con il kit Crea Mostri gentilmente messo a disposizione da Mamma felice nel post di oggi.


Il papo ha appiccicato la creatura orrida sulla specchiera che sta nella 
stanza-un-tempo-cantina-ma-da-un-po'-palestra 
del piano interrato.

Che ci sia un significato catartico?



Buona serata a tutti!!!

20 commenti:

  1. io sono così scarsa in cucina che per un attimo ho pensato di doverci mettere anche l'insalata! hihihi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahaha...ti immagini??!!
      Bhe, dai, ridendo e scherzando una bella polenta pasticciata si può fare ^_^ !

      Elimina
  2. Che buona questa ricettina!!!! ^__^ Io in questi 2 giorni ho mangiato talmente tanto che mi è venuto mal di stomaco... -.-' Perciò per me stasera riso in bianco :( E pensare ci sono avanzati tanti dolci...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...anche io mio stomaco non è in gran forma, ma secondo me i bimbi sono più istintivi: mangiano fino a sazietà, nulla più! Quindi loro hanno grandi appetiti, anche in questi giorni in cui io starei a insalatine e minestroni!! ^_^

      Elimina
  3. Sono solo le mie bimbe che non si fermano quando hanno mangiato a sazietà, ma vanno avanti, e poi la sera saltano su e dicono: ma stasera cosa si mangia??? =)
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no, i miei due maschi piccoli fanno proprio come le tue: ma sono senza fondo??? ^_^

      Elimina
  4. Proprio l'altro giorno ho comprato la farina per la polenta...ricetta da replicare! Buona serata!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììì, ne fai troppa (per sbaglio, eh!!) e la rimanenza la utilizzi così ^_^ !!
      Ciao Chiara!!

      Elimina
  5. Ciao Carla! Ho appena visitato il tuo blog e lo trovo molto interessante! Complimenti! Da oggi hai una lettrice in più! Ti auguro Buone feste! A presto! Angela :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Angela ^_^ !
      Che piacere!!! ...non ho resistito, ho già curiosato da te e ho trovato davvero meraviglie..sei bravissima!!!
      A presto, allora!

      Elimina
  6. ...e un'altra felicissima lettrice entra a far parte del tuo delizioso ed allegro mondo, Carla! Sarà un vero piacere seguirti!
    A presto e auguri!
    MG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hei, lo so che me ne pentirò, che perderò di vista il mio punto vita...ma non ho resistito a curiosare da te...e ti seguirò con piacerissimo (non del punto vita, ma del languorino che mi hai già stimolato...) ^_^ !
      Quindi benvenuta e ....versati pure una tazza di the caldo!! ^_^ A presto Maria Grazia!

      Elimina
  7. Ma che bello vedere tutta (o quasi) la famiglia riunita intorno al tavolo a "pasticciare"!!!
    Io la polenta la faccio di rado,mio marito non la ama molto,ma la tua ricetta è assolutamente da provare!
    Un bacione.( E? sempre un piacere leggerti).
    Mara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come come come??? Non gli piace??? ...incredibile... ^_^
      Vabbhe, ma così non sembra nemmeno polenta, magari ...
      A presto Mara!

      Elimina
  8. sono belle queste vacanze perché ci si può dedicare totalmente alla propria famiglia... ma tu sai che non ho mai provato la polenta ?? mi ispira molto però .. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ci credo!!! Mai mai mai??? Allora è il momento giusto!!!! E vai di polentaaaa ^_^ !

      Elimina
  9. Che buona! Con tutto quel formaggio sciolto... Con la gorgo mi piace ancora di più! :-) buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già! Io ho utilizzato quello che vacava per il frigo, ma la gorgo...gnammm! ^_^

      Elimina
  10. Mhhh...Come me la mangerei ora una bella polentina, bella cremosa e con tanto formaggio! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questa stagione... anche tutti i giorni ^_^ !!!
      Ciaoooo!

      Elimina

lascia un segno del tuo passaggio ^_^
mi piace sapere cosa ne pensi e chi sei... quindi firmati
altrimenti rischi che le tue parole finiscano nel cestino
senza che io me ne accorga!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...