lunedì 16 dicembre 2013

nataliamoci con un'altra tag natalizia!!!

Data la lunga giornata lavorativa di ieri, approfitto della lontananza dalle ispirazioni nanesche per immergermi ancora un pochino nell'atmosfera natalizia, al di là di Babbi, colla e acquarelli...

La tag natalizia che lunedì scorso ha proposto Barbara di SoBarbylicious è davvero carina, tra atmosfera e dettagli un po' più femminili ...perché c'è anche una vita da donna, oltre che da mamma!!!! Anche trucco e parrucco oltre a biscotti e pecorelle, no??
Già mi piace un sacco l'icona!!!!


1. Quando inizi lo shopping natalizio? sempre e mai...ovunque e in qualunque momento mi venga l'ispirazione...ma si tratta sempre di materiali da lavorare, fosse per la cucina o per oggettini carini...
2. Hai delle ricette festive per il cibo o bevande esclusivamente usate durante il periodo natalizio? In realtà no... mi piace proporre cosine che riescono bene, ma senza impazzire. Capita spesso che (al contrario) sperimento ricette nuove: il bello della sorpresa anche a tavola ^_^ !
3. Dimmi come è Natale a casa tua. Natale a casa mia è caldo, gioioso, affollato, dolce, luminoso, profumato, familiare, ...e tutto molto ma molto molto semplice.
4. Hai qualche tradizione natalizia? Mille!!! Durante le vacanze si fa un giro (anche due...) a visitare i presepi e alcune mostre sul tema; la sera del 24 abbiamo una nonna ospite da noi e si cena in modo semplice e leggero, attendendo i bagordi del giorno seguente tutti insieme..a parte io, che spesso e volentieri lavoro dal pomeriggio alle 2 circa di notte... ; Il 25 e il 26 si trascorrono insieme ai nonni, ai parenti che da mesi non riusciamo a vedere (siamo leggermente sparsi per l'Italia, ma anche in Francia e attualmente in Inghilterra...)...e le giornate si costruiscono man mano.
5. Hai un caffè festivo preferito? Direi di no. Io amo il caffè a prescindere Comunque e quantunque.
6. Hai una canzone natalizia preferita? Vale rispondere TUTTE ? ...da Boublè a M. Carey, allo Zecchino d'oro (che poi son quelle che mi fanno scendere la lacrima...)...senza distinzioni!
7. Cosa fai alla Vigilia? Il 24 è il giorno più impegnativo: preparare la casa per l'arrivo della nonna, cucinare la cena (la sera non ci sarò...), terminare sicuramente le pulizie, iniziare alcuni piatti per il 25, infilare a forza i bombi in doccia...e poi andare al lavoro!
8. Qual è la tua strategia per impacchettare i regali? Non ne ho una: ogni anno cerco qualcosa di originale...rubo con gli occhi tutto quello che vedo in giro e ripropongo!!!
9. Qual è il tuo regalo che desideri di più quest'anno? ...allora...qui parlo sempre di tutto e di più...questo vorrei temerlo per me...
10. Descrivi il tuo albero di Natale. Quanto è alto? E' artificiale? Come è decorato? Il nostro alberello non è altissimo, sta su un tavolino da salotto, è artificiale e decorato con coroncine dorate, lucine rosse, palline (tantissime!) rosse lucide e opache e cuoricini di pasta di sale arricchiti con un nastrino rosso...
11. Decori solo l'albero o altre aree della casa, ad esempio finestre, ringhiere? Qui è tutto decorato, come ho detto in passato: siamo nella filiale della casa del Babbo...o dei suoi Elfi!!! ^_^
12. Cosa indossi ai party natalizi e cosa indossi il giorno di Natale? Ok, mi viene da ridere perché la sera del 24 lavoro e mi concedo orecchini carini, un anellone, magari un abbigliamento un pochino meno "insaccato" del solito (come dice il maritino...), ma poi il 25 e 26 mi "tacco", mi trucco anche (!!!), e se ancora ci entro, ci scappa un abitino!!!

Ho finito!!!!

Questa tag è davvero simpatica: la rigiro a tutte coloro che passano di qui: è un modo simpatico per entrare in atmosfera e raccontarci di usi e costumi di casa nostra!!!

20 commenti:

  1. CHE BELLO CARLA TUTTO QUELLO CHE CI HAI RACCONTATO!
    TI ABBRACCIO BUONA GIORNATA SIMONA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siete entrati a casa mia per Natale, no? ^_^
      Buona giornata!!!

      Elimina
  2. mi piacciono molto questi tag li trovo davvero deliziosi ... io adoro il caffe con la panna :) e anche io adoro fare i giri per i vari presepi..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Daiiiii, trova il tempo anche per questo, in fondo sono differenti tra loro!!
      E grazie ^_^ !
      Buona giornata Maria Luisa!!!!!!

      Elimina
  3. Che bello leggerti e imparare a conoscerti!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sharon!!! E' quello lo scopo, no? Daiiii, fallo anche tuuu!! ^_^

      Elimina
  4. oggi che dici se ci prendiamo una cioccolata con tanta tanta panna....??? bisogno di coccole zuccherose :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...andata! metto a scaldare il latte ^_^...
      mi raccomando: ricordati che sei piu' forte!

      Elimina
    2. Ho letto ora il tuo commento....e nel mentre ho riscritto...se passi capisci perchè ho bisogno di cococle :-)

      Elimina
    3. ...che momentaccio...caspita -_-" .
      Manu. Fai puntoaccapoletteramaiuscola. Lo devi a te stessa e a chi ti ama!!!! ^_^

      Elimina
  5. UUUUH ma che beeeello.... viva la tag natalizia!!! Prossimo post da fare ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evvaiii!!! Un'altra natalosissima amicaaa ^_^ ! Scrivi, scrivi, che leggiamo!!!!

      Elimina
  6. Le tue risposte a questo gioco sono la conferma, semmai ce ne fosse bisogno, dell'aria gioiosa che si respira a casa tua. =)
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e dire che quest'anno è stata un po' dura partire...^_^
      Grazie Daniela, sei sempre carinissima!

      Elimina
  7. Hai rispostooooo *balla* *_* e' vero che sono sfiziose queste domande? Adoro i tag! Quanto sono ripetitiva? hahaha xD

    Cavolo, cara il tuo Natale e' alquanto movimentato, ma immagino sia cosi' per chi ha una famiglia, figli, marito, lavoro ecc... io a casa abito solo con i miei, mia sorella e mia nonna, diciamo che e' fin troppo tranquillo qui da me in questo periodo Q_Q ma purtroppo guarda... quanto mi mancano le giornate trascorse in famiglia durante le feste uff...
    Anche a te piace Buble'? L'album natalizio me lo sto sentendo ormai quasi ogni giorno, o quasi ogni volta che riesco a sedermi al pc con calma e tranquillita'. Lo adoro!

    Che piacere leggere le tue risposte, riesci sempre a strapparmi un sorriso con la tua simpatia :) un bacio bella*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello, sono contenta che ti piaccia il nostro Natale <3<3<3!!!
      E' così movimentato..perché si cavalca l'onda dell'euforia, anche grazie ai bimbi, questo è certo ^_^ !
      Grazie di tutto, sei sempre molto dolce <3 !!

      Elimina
  8. Ciao Carla!! deliziosa questa iniziativa! grazie per averci raccontato la magia del Natale nella tua casina... tanta allegria e passione che mi fanno sentire a casa!
    Buona serata cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Eugenia, e benvenuta!!! Mi fanno molto piacere le tue parole: ben arrivata a casa nostra ^_^ !

      Elimina
  9. Che bell'aria natalizia che deve esserci a casa tua!!!!! Anche noi facevamo sempre il giro dei presepi *__* Con gli anni l'abbiamo un pò persa questa tradizione..... :D
    A presto!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' davvero bello andare a visitare la Natività interpretata da altre persone, arricchita, colorata, dolce e intensa... per noi è irrinunciabile: mi piace mostrare ai miei figli la condivisione dei significati, le letture differenti, i valori diffusi.
      Grazie, come sempre, Jessica! ^_^

      Elimina

lascia un segno del tuo passaggio ^_^
mi piace sapere cosa ne pensi e chi sei... quindi firmati
altrimenti rischi che le tue parole finiscano nel cestino
senza che io me ne accorga!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...