sabato 14 dicembre 2013

Natale: lavori in corso

Oggi gran movimenti. Di addobbi (da terminare), di lavoretti (da incollare), di tag (da  esaudire) ... ma vediamo come siamo messi qui.

Innanzitutto il nostro albero...

...sempre quello e sempre verde-oro-rosso. Non si transige.

Poi (finalmente) abbiamo concluso la ghirlanda da apporre alla porta di casa: quella vecchia e spelacchiata è in età da pensione, avrebbe bisogno di una parrucca... per cui ho curiosato in giro e ho scovato questa da MammaFelice, opera di isLaura. e questa idea simile, da completare, da Cì...
Mi sono armata di tutto punto...



...con giornale, nastro adesivo, avanzi di lana, alluminio da cucina, colla a caldo (ma anche colla vinilica va bene).
Ho seguito le indicazioni di Cì per assemblare la corona, e le idee di Laura per le decorazioni, poi ci abbiamo messo del nostro ed ecco il risultato.
                                                  

E ora...fuori!!!

Ottimo, questo è fatto...

Poi viene la tag che avevo visto da Ylenia di Calendula e Camomilla e che mi ha riproposto Sabry di Orecchini e gioielli...a questo punto non posso più tergiversare! Coraggio, che Natale si avvicina!
E allora ecco cosa ha presentato Ylenia:

               
con le seguenti domande per parlare un po' del nostro Natale...

1. Il film di Natale preferito: in realtà mi piacciono moltissimi film sull'argomento, ma The family man (ho notato che è parecchio quotato anche tra le blogger che conosco!) è il mio preferito. Dolce, lacrimevole e fa riflettere parecchio...
2. Colore natalizio preferito: rosso rosso rosso rosso...
3. Hai mai "costruito" un pupazzo di neve? ...che domande: ogni volta che nevica!!!
4. Puoi comperare un solo regalo, a chi lo daresti? ...ai miei figli: uno per tutti, tutti per uno ... e menatevi !
5. Apri i regali alla vigilia o al mattino di Natale? La mattina, dopo poche ore di sonno notturno.
6. Cosa ami fare durante le vacanze di Natale? Quando i miei figli sono in vacanza per le feste, passiamo tutto il tempo assieme, quest'anno abbiamo fatto in modo di non annoiarci nemmeno un momento...leggete ancora avanti...
7. Il tuo desiderio natalizio più grande. Faccio fatica a pensare a un desiderio, in questo periodo. Sotto Natale faccio in modo di creare le condizioni affinché i desideri si avverino...
8. L'odore che ti ricorda di più il Natale. Cannella, bucce di arancia, chiodi di garofano... i classici!
9. Il tuo piatto natalizio preferito. Partendo dal presupposto che i miei piatti preferiti in assoluto sono ... gli antipasti (non chiedetemi spiegazioni), al secondo posto vengono la brovada della mia mamma a parimerito con il pasticcio della suocera.
10. Prodotti make up (must-have) che non possono mancare il giorno di Natale. Eye liner nero e ombretto oro e (unghie permettendo) smalto assolutamente rosso, magari con tocco crash oro.

L'invito che Ylenia e Sabry hanno divulgato, vale per tutti: chiunque può scrivere un post natalizio con questa tag!!! Se poi volete, avvisate Ylenia, che lo ha creato!

Ultimo capitolo: regalo natalizio di mamma (io) e papà ai pargoli: il nostro tempo.
Ho letto questo post da Ste, Maghella di casa e ho pensato che sarebbe proprio bello se queste prossime vacanze ci impegnassimo tutti a non perdere il tempo prezioso in cui i bimbi saranno a casa...ho proposto l'idea al maritino ed ecco i nostri buoni-regalo per i cuccioli. Loro li hanno visti e sono felicissimi dell'idea!!!


Voi avete pensato a qualcosa di speciale per queste vacanze?

28 commenti:

  1. Mi stavo giusto chiedendo che fine avessi fatto oggi! Quanto ho riso alla risposta 4 !!! Sei troppo forte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ero in preda all'emicrania...
      Vedi, se il regalo è uno...è questione di selezione naturale ^_^ !
      ...e domani lavoro...aaarrgghhh! O_o

      Elimina
  2. Risposte
    1. Sicuramente è diversa..e ci piace ^_^ !
      Grazie Silvia!!

      Elimina
  3. Ciao Carla!!!belli i tuoi preparativi natalizi!ti abbraccio simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona sera Simona, grazie!!!
      E buona domenica ^_^ !

      Elimina
  4. La cosa a cui penso per queste e le altre vacanze di Natale è....sopravvivervi!!! =(
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hei, non vale, quello è io prologo ^_^ !
      ...come ti capisco...

      Elimina
  5. Ahahah. La quarta è fantastica!!!
    Grazie per aver partecipato!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' simpaticissimo, è stato un piacere ^_^ grazie a te!

      Elimina
  6. Ciao cara! Finalmente riesco a passare da te, questa settimana e' stata un disastro per me Q_Q uff..
    Anch'io sono stata taggata per rispondere a questo tag, infatti credo che mettero' le domande sul post di oggi insieme a quello che avevo precedentemente pensato di pubblicare...

    Beata te che puoi fare i pupazzi di neve quando nevica T_T qui dalle mie parti la neve non c'e' e in effetti non ne ho mai fatto uno!

    Anch'io adoro lo smalto rosso a natale ♥ mi piacciono queste domande, a breve le rispondero' anch'io..

    Un bacio bella*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Barby!
      Non vedo l'ora di leggere le tue risposte, allora ^_^ !
      La neve...DEVI fare un pupazzo: inseriscilo nella lista !!!

      Elimina
  7. Carina la nuova ghirlanda!! E che bello il regalo per i vostri figli...*__* Anche se sono più grandina dei tuoi figli anche a me piacerebbe ricevere un regalo così....
    Pensato a qualcosa di speciale per queste vacanze?? l'unica cosa a cui penso è arrivare a Gennaio senza impazzire!!!
    Ti mando un abbraccio, e buona serata! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Jessica <3 !
      Non impazzire, qui è optional, l'importante è sopravvivere ^_^ !

      Elimina
  8. Molto carina la ghirlanda :)
    Bellissimi i buoni regalo per i vostri figli, speriamo ce ne siano abbastanza per tutti altrimenti si menano :D:D:D
    Un abbraccio

    Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...tranquilla, si menano anche se ne avanzano!
      Grazie e... un abbraccio a te!

      Elimina
  9. che carino questo tag!!!
    e che belli gli addobbi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Daiii, postalo anche tuuuu!
      Grazie carissima ^_^ !

      Elimina
  10. Molto carino questo tag! Non penso di riuscire a riproporlo perché ho una cosa come 20 post in bozza XD
    Comunque dalle tue risposte si percepisce tanto l'atmosfera natalizia, anche io non vedo l'ora di avere qualche nanetto per casa per fare tutte le cosine che fai tu ;) Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...che bella cosa, hai scritto <3 !!
      sei stata contagiata...^_^

      Elimina
  11. Rileggendo il mio commento...ma perché ho scritto "qualche nanetto"? Ne basterebbe uno!!!!!!!! ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hei, ormai l'hai detto!!!! ^_^
      Lapsus freudiano???

      Elimina
  12. farò anche io questo tag.. :) ma che delizioso la ghirlanda fatta dal piccolo :) dolcissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììììì, non vedo l'ora di leggere di te!! ^_^

      Elimina
  13. xD ma come menatevi??? xD si aprono le scommesse su chi vincerà :P appena ho saputo che anche u hai fatto questo tag sono subito venuta a vedere che belle cose avevi scritto :3
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..tanto si menano ugualmente...per "hai preso i biscotti più grandi", "sei seduto più vicino alla mamma", "sei stato troppo tempo sul pc e adesso non posso andarci io", "non guardarmi", "non toccarmi"....non so se rendo... O_o
      ^_^ che belli questi tag!!! ^_^

      Elimina
  14. ehi ma che carina :) bello vedere gli sviluppi di uno spunto, la cosa bella di questi lavori è che partono tutti da basi simili e poi c'è spazio per la creatività di ognuno di noi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che tu sia passata proprio di qui: mi piace infatti prendere spunto da ciò che vedo e spesso vedo cose belle. Quindi: perché non elaborare con la propria fantasia??? Spesso l'originale è mille volte meglio, ma l'importante è metterci del proprio ^_^ come dici tu!!!

      Elimina

lascia un segno del tuo passaggio ^_^
mi piace sapere cosa ne pensi e chi sei... quindi firmati
altrimenti rischi che le tue parole finiscano nel cestino
senza che io me ne accorga!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...