mercoledì 11 dicembre 2013

mercoledì sera...ma ho una scusa: Stefania

Io le regole me le metto e poi ne faccio quello che mi pare ... lo sapevo che finiva così...ma diciamo che è un'eccezione a fin di bene!

Mi ero infatti riproposta di postare un'unica pagina ogni mercoledì, esclusivamente fotografica ... ma oggi non ce la faccio a risparmiarvi questa aggiunta serale. Così approfitto anche per ringraziare tutte coloro che sono passate ad augurarmi una pronta guarigione!!! Grazie carissime!

La scusa è la partecipazione ad un give away molto easy e carino, con l'obbiettivo di far conoscere un blog nuovo nuovo e già ricco di materiale molto interessante e creativo... e molto frizzante!


Si tratta di Nel blog delle meraviglie, un posticino nato questo dicembre dalla mente e dalla fantasia di Stefania, donna e mamma dolce e simpatica: il give away è un mezzo per diffondere la voce e a mio parere è un'ottima occasione!

Ecco il bannerino e il link

...appunto!!! Ora capite perché non potevo rimandare: il tempo per l'iscrizione arriva solo fino a sabato 14 dicembre 2013, ore 12,00!!!!

Occhei, ora, dato che son qui, vi racconto della mia giornata da malaticcia.

Io non sopporto di essere malaticcia. Punto.

Quindi faccio tutto tranne che stare buona e ferma sul sofà con una bella tazza calda tra le mani... proprio non ci riesco. Non fa per me. Adesso, in compenso sono da buttare nell'indifferenziata, o nel residuo secco, come lo chiamate voi...

I miei guai iniziano al pomeriggio, quando proprio la clausura domiciliare mi fa dare i numeri... vi mostro...


 ...io ho le mani in pasta e il piccolo prepara le schede di 
Madre Creativa...











 ...pane e torta integrale allo yogurt in monoporzioni per le merende scolastiche...


Quando l'opera del piccolo si asciugherà, il suo alberello natalizio verrà reso pubblico. Non prima. Ho ricevuto ordini precisi...

La faccenda più interessante è il suo punto di vista riguardo le faccende tra amici e fidanzati... confidenze in cucina.

"mamma, sono un po' triste perché L non mi vuole più... prima mi voleva e adesso vuole solo T..."
nb: L è stata la fidanzata, a fasi alterne, del piccolo, per tutti gli anni dell'asilo. Con lei si scambiava dolci tenerezze quali sorrisi imbarazzatissimi, tomboloni di coppia in corsa nel salone (dove è vietato correre, sia per mano, sia in solitaria...), rovesciamento di bicchieri in coppia durante i pasti (...ti è caduto? allora cade anche il mio!), e mooolte altre amenità di questo genere.

"Amore, abbi pazienza, noi donne siamo un po' così... un po' vogliamo e un po' no, poi di nuovo sì e poi magari di nuovo no... siamo strane..."

"noooo tu mi vuoi sempre, non è vero?"

"ma certo! Però anche la mamma un po' ti coccola, poi magari ti sgrida e dopo un po' ti strapazzola di nuovo, non è varo?"

"ma mamma, io lo so che tu mi vuoi anche quando mi sgridi!!!"

"anche questo è vero: mamma ti vuole bene sempre, anche se sei un birbante patentato! ma L non è la mamma..."

"noi uomini siamo più meglio: se discutiamo con una donna, poi non la vogliamo più e basta!".

Io non ho potuto ribattere. Anche perché stavo trattenendo le risate anche con le orecchie...

Probabilmente questa scenetta ha fatto bene al mio stato instabile più della Tachipirina del mattino !!!
...a proposito di cose che contano...

23 commenti:

  1. Ciao Carla guarisci presto" anche se hai fatto lo stesso un sacco di cose buone!aspetto di vedere il lavoro del piccolo! Buona notte simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sicuro!! Buona notte, amica nottambula ^_^ !

      Elimina
  2. :D:D:D che ridere la vostra conversazione!
    Buona guarigione :)
    Un abbraccio

    Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...quale guarigione??? Io sto benissimo, io non sono malaticcia, io sto una favola, io oggi esco-che-non-ce-la-faccio-piùùùùùù!
      Comunque grazie -_^ !!

      Elimina
    2. Ahahahahah...sei una grande!

      Elimina
  3. io questo nanetto lo devo conoscere...è troppo forte!!!!.....chissà da chi ha preso ...;.) come stai oggi???? oggi il thè lo preparo io cosi ti riprendi, e ci metto di nascosto una bella dose di coccole dentro che non guastano mai....un baciotto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, quelle non sono mai abbastanza! Grazie Manu, oggi un pochino-ino-ino meglio, ma esco, se no impazzisco... e comunque la spesa non viene da sola a casa e la bolletta non si paga da sola... quindi faccio scorta del tuo ottimo tea e vado !!! ^_^

      Elimina
  4. mi piace leggere i tuoi post perchè sono esilaranti le battute di tuo figlio... già a quest'eta non capiscono come siamo fatte . :) effettivamente neanche noi a volte sappiamo ciò che vogliamo .. iniziano i primi batticuori e le prime delusioni .. che emozione vivere tutto per la prima volta.. è vero la mamma amerà sempre il proprio figlio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sacrosanto <3<3<3 !
      ps: io da te e tu da me...in contemporanea ^_^ !
      buona giornata!

      Elimina
  5. Oh ma che bello, un'altra mamma-blogger che sta quasi dalle mie parti.. gioia!!!!! Sono felice di esser capitata nel tuo Blog, verrò a leggerti volentieri!!! Tuo figlio è simpaticissimo! ;-)))
    Spero che tu stia un po' meglio e ti auguro una buona giornata!
    Lu :-***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Belloooo! ^_^
      Allora passo presto a farti visita, vicina! ^_^

      Elimina
  6. ahahahaahha!!! Mi hai fatta morire dal ridere con questo post!
    Tuo figlio è uno spasso! ^^
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao S!
      E' proprio vero: fa morire dal ridere, con la sua schiettezza! ^_^

      Elimina
  7. Deciso il piccolo! XD
    È davvero simpaticissimo!
    Fortuna stavi male altrimenti cucinavi l'impossibile!!
    Un bacione e cerca di guarire presto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...eeee....proprio non ci riesco, chettedevodì!!! ^_^
      Oggi mi sembra vada meglio...e comunque sono uscita, onde evitare di impazire! ^_^ Ho appena postato di te!!

      Elimina
  8. Che tenero! Anche mio figlio di 7 anni ha la fidanzata dal primo anno di asilo e anche se non si vedono più da un po' guai a parlare di altre bambine! Spero che sia così anche da grande!;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...chissà!!!
      Però, per ora è fedelissimo, che ometto!!! ^_^

      Elimina
  9. Lo dicevo io che i tuoi figli sono un mito...e anche tu! =)
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alle volte faccio fatica a seguire quei ragionamenti che, al di là delle logiche adulte, filano liscissimi... ^_^
      Grazie Daniela! ^_^

      Elimina
  10. Carla!!! Grazie per avermi citata sul tuo blog! E grazie per le belle parole! Non sapevo non stessi bene... mi dispiace... ma il tuo piccolo è davvero uno spasso! Anche mia figlia ha un fidanzato a scuola, ma da quanto ho capito la loro è una coppia aperta! :D
    Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' il minimo: vogliamo far conoscere il tuo blog, no??!! ^_^
      Ora va meglio, grazie. Queste coppie scoppiate e/o aperte moderne O_o...
      Ciaooo! ^_^

      Elimina
  11. Ciao Carla! Troppo carino questo post! Un bacio e guarisci presto! Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara! Va già meglio, grazie, mi fa molto piacere sapere che ogni tanto passi di qui ^_^ !

      Elimina

lascia un segno del tuo passaggio ^_^
mi piace sapere cosa ne pensi e chi sei... quindi firmati
altrimenti rischi che le tue parole finiscano nel cestino
senza che io me ne accorga!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...