martedì 17 dicembre 2013

grande catena per grandi madri: sorridete!


Questa io la devo divulgare. Assolutamente. Barbara, non avermene, ma mi ha fatto davvero troppo ridere (alle lacrime).

E' una di quelle catene che, con gran simpatia e umorismo senza tempo, noi mamme ci mandiamo quando proprio non c'abbiamo nulla da fare. Praticamente una all'anno, se tutto fila liscio.

Ma, vi prego, leggete e diffondete, fa veramente sorridere. Utilizzate WhatsApp che è lunghetta...


A TUTTE LE GRANDI MADRI

Stavo passeggiando con mia figlia di 4 anni, quando lei ha raccolto un oggetto da terra 
e stava per metterlo in bocca.
Io gliel'ho tolto e le ho detto di non farlo più.
"Perché?" mi ha chiesto.
"Perché era per terra e non sappiamo dove sia stato prima. 
E' sporco e probabilmente pieno di germi" le ho risposto.
Mia figlia, allora, mi ha guardata con ammirazione e mi ha chiesto: 
"Mamma, come fai a sapere tutte queste cose? Sei così brava...".
Io ho subito risposto " Tutte le mamme le sanno; 
fa parte dell'esame per l'abilitazione ad essere mamme, devi saperle, 
altrimenti non ti permettono di essere mamma!"
Abbiamo camminato in silenzio un paio di minuti, 
mentre lei valutava l'informazione ricevuta...
"Ah, ho capito: se ti bocciano, ti tocca essere papà!"
"Esatto" le ho sisposto con un grosso sorriso.

Quando avrai finito di ridere, mandalo ad altre donne...

Ecco. Lasciate perdere le polemiche sui papà (io amo il maritino...nonostante tutto ^_^ ).

Lasciate perdere che i miei figli mi avrebbero tranquillamente ignorata, ficcandosi in bocca qualsiasi cosa...magari a due-tre anni, invece che a quattro, ma fa lo stesso.

Lasciate perdere che "se non ti uccide, ti rafforza", che è anche lievemente discutibile...

Lasciate perdere la logica e fatevi un bel sorriso, di quelli che in questi tempi è davvero difficile fare.

Quando ho letto alla mia grande il papiro (lacrimando che neanche alla prima comunione...) lei ha concluso "...l'hai già letta al papo?"

Domani gliela leggo, tranquilla...

24 commenti:

  1. Veramente carinissima.Buon Natale, Carla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Franci, ricambio con affetto! ^_^

      Elimina
  2. ahahah come sempre accendo il pc e il primo pit stop lo faccio da te...e come sempre inizio la giornata col sorriso...messa su l'acqua'?????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oggi no.... ho lavorato fino a poco fa...ma la tisana serale...per quella sono sicuramente in tempo, accomodati pure!!! ^_^

      Elimina
  3. che belle queste catene sono molto simpatiche .. ed è bello soprattutto perché strappano un sorriso ..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Son quelle cose che arrivano a sorpresa e ti mettono il buonumore, no? ^_^

      Elimina
  4. Io, quando mio marito fa una di quelle cose per cui la bimba 4enne ha formulato quella sentenza, gli dico sempre: "....sei proprio un papà!" =)))
    E lui ride, perchè ha un grande senso dell'umorismo e anche per questo mi piace.
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, che si scherza... ma alla fine senza quegli uomini distratti e disorganizzati (parlo per il mio, eh!) non ci sapremmo stare ^_^ !

      Elimina
  5. no ma dai :-D
    poveri papà ah ah ah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai! anche tu ti troverai a ridere pensando a queste cose, sapendo esattamente che ci sono esempi a palate....^_^ !

      Elimina
  6. Le mamme che forza....
    i papà purtroppo possono solo correre e affaticarsi per fare quello che alle mamme viene naturale!
    Ma non è colpa loro (spero!) :-)

    Un bacione e grazie per la risata che mi hai fatto fare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale!
      Nooo, non lo fanno apposta... gli viene proprio naturale ^_^ hihihi!
      Ridiamoci su!!!

      Elimina
  7. ahahahahahahah è bellissima!!!!!
    un buon natale a tutte le supermamme.. e a tutti i superpapà!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuro, mi unisco a te in questo augurio !!!!

      Elimina
  8. Ahahhah carinissima, grazie del pensiero!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena l'ho letta ho deciso: la devo condividere!!!
      Un bel modo per sorridere, no?

      Elimina
  9. Devo leggerla ai miei!!! Mi ha fatto morire dal ridere!! poveri papà... :D :D :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *_____* Sono molto contenta: diffondi il verbo !!! ^_^

      Elimina
  10. Hahahaha

    "Lasciate perdere che i miei figli mi avrebbero tranquillamente ignorata, ficcandosi in bocca qualsiasi cosa"

    Oddio io ancora rido, bellissimo hahaha xD

    Cara ho visto che hai messo bloglovin, vado a seguirti la' sopra.. che dobbiamo fare, ci hanno levati anche i colleghi blogger di mezzo U_U .. un bacio a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già..non ho ancora capito cosa sta succedendo...comunque a te non ti perdo *_* !
      Ridi, ridi...prima o poi (bhe, magari "poi", valà...) anche tu ti ci troverai dentro e riderai parecchio ^_^ !
      Buona serata Barby!!!

      Elimina
  11. Risposte
    1. ..merita, no?
      E poi diffondere sorrisi è la cosa più bella che si possa fare!!!!

      Elimina

lascia un segno del tuo passaggio ^_^
mi piace sapere cosa ne pensi e chi sei... quindi firmati
altrimenti rischi che le tue parole finiscano nel cestino
senza che io me ne accorga!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...