giovedì 12 dicembre 2013

2x1 a The Fairy Circle e molto altro...

Innanzitutto voglio presentare un'offerta speciale 2x1 di Sharon, la proprietaria di un paio di magiche manine che, oltre a scrivere The Fairy Circle, producono cosette davvero davvero fatate... un Link Party che è anche Blog Candy ... 

Ecco a voi il simpaticissimo 



Partecipate numerose, visitate questo incredibile blog, conoscete Sharon, una ragazza molto simpatica e creativa!!!!

E ora veniamo a noi...


Avevamo lasciato il nano quattrenne alle prese con le schede di Madre Creativa... oggi la colla si è asciugata, le forbici sono tornate nel fodero, le varie parti sono state assemblate...










 ...ed ecco a voi il suo albero di Natale personale!!!!
Un grazie a Floriana, che propone sempre lavori interessantissimi, simpatici, facili e utili!!!

E anche un grazie a Giada, che con l'idea del vischio gigante e beneaugurante, mi ha istigata a riprodurre tale decorazione nell'ingresso di casa!!!!


Se non la conoscete, andate a visitarla su Quandofuoripiove... merita davvero!

Ma le idee non sono mica finite... avete visto che giorno è oggi??? ...eggià, è il 12 dicembre, che significa che stanotte da queste parti passerà santa Lucia... a portare qualche dono ai bimbi che sono stati bravi e carini...che dite, passerà di qui? Noi ci speriamo e per questo i nani maschi si sono arrangiati ad allestire lo spuntino notturno per l'asinello (ciotola con acqua fresca e un paio di carote su un piatto arancione scelto dal piccolo "l'asino ci vede, non è mica cieco come santa Lucia!!") e per la Santa (latte e biscotti). 

Aaaaarrgggghh! Non ci sono più biscotti!!!! Li abbiamo finiti tutti!!!

E vai di biscotti, allora:
  • 250g farina integrale
  • 250g farina di farro
  • 100g fecola di patate
  • 100g olio di semi di mais
  • 175g zucchero di canna
  • 200g latte
  • 2 cucchiai miele
  • sale
  • buccia grattugiata di arancia e limone (o aromi)
  • bella spolverata di cannella in polvere
  • 1 bustina lievito per dolci (vanigliato, se volete)
Mescolate tutto e se necessario aggiungete farina integrale per lavorare con le mani senza restare appiccicati.
Un po' alla volta stendete a sfoglie di 4mm, ritagliate le formine, riponete sulla teglia coperta da carta forno e infornate a 180°C per 13 minuti.


E che il profumo sia con voi, come è qui da noi adesso!!!

Ho tenuto da parte un pochino di impasto per una crostatina del dopo cena, con l'aggiunta di mezza mela a fettine, cosparsa di cannella e spolverata con poco zucchero...

...volete favorire?

22 commenti:

  1. Io favorisco molto volentieri. =)
    Le vostre creazioni sono molto simpatiche....i vostri biscotti uno spettacolo....certo che siete sempre in movimento voi, eh? =)))
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...effettivamente, c'è sempre qualcosa da fare, da finire, che manca, che ci siamo dimenticati...
      Ma ci piace tanto! ^_^

      Elimina
  2. Favorisco anche io! Ma se quando stai male sforni a più non posso, quando stai bene cosa fai ? Bellissimo albero di natale! Bravo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...meglio non sapere... U_U poi sposto mobili e non son cose da raccontare...
      Grazie da parte del nanetto ^_^ !

      Elimina
  3. Risposte
    1. ...ah , di nulla, in realtà è una piccola rielaborazione di quella che avevo postato tempo addietro, ma non ho resistito al profumo e ho deciso di scriverla (così poi me la ricordo anche io!) ^_^

      Elimina
  4. Carla, tuo figlio e' un artista! O_O ma quindi l'ha fatto lui l'alberello? Cioe', l'ha dipinto da solo? wow... complimenti al piccolo nano!

    Adoro i biscotti! e guarda che coincidenze, poco fa stavo facendo la mia merenda di mezzanotte con mia sorella in cucina, abbiamo mangiato dei biscotti alle mele e un the'! :) hahah un bacino *

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PS: Appena riesco a fare una foto decente con la frangia la posto! *_*

      Elimina
    2. Sempre nottambule, eh!! ^_^
      Il piccolo ha dipinto, ritagliato e incollato, io l'ho aiutato con il cartone (ritaglio e incastro...) ma il resto è frutto della sua cocciutaggine <3 ! Sempre pescando da Floriana, che è un genio!
      ps: attendo la fotoooo ^_^ !

      Elimina
    3. ...ritira subitoooo! Ma quante ne sai ^_^ !
      Grazie grazie grazie...anche di essere passata! ^_^

      Elimina
    4. Posso pubblicare le foto dell'albero e quella del post precedente in cui il tuo bimbo dipinge sulla mia pagina facebook, citandoti?

      Elimina
    5. Ma dici sul serio? Io-nano-e-le-foto-terrificanti?
      E' un onore...che storia...
      Scusa sono davvero emozionata e sorpresa: sicuro, se pensi che possano servire, utilizzale pure! ^_^
      Grazie ^_^ !

      Elimina
    6. Siiiiiu….quella che tu fai i biscotti e lui dipinge la mia scheda è bellissima! Mi ha commossa! Grazie…grazie le pubblico subito sulla mia pagina :)

      Elimina
    7. Pubblicate…grazie mille! Mi hai fatto un grande regalo!

      Elimina
  5. ma è sempre cosi attiva casa tua.....ne succedono di ogni colore.....quei biscotti sembrano invitanti...speriamo che santa lucia abbia gradito...un baciotto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai trovato un eufemismo davvero delicato, io avrei detto che casa mia è sempre un mercato: tutto all'aria, tutto work in progress... Metto in ordine la sala adesso, sapendo che tra poche ore ci saranno altri 20 oggetti sparsi ovunque...
      Biscotti davvero ottimi, senza false modestie, quando hai tempo, provali! Besoooosss! ^_^

      Elimina
  6. Fossi io la santa mi fermerei a mangiare tutto e lascerei un saaaacco di doni e dolcini! Mamma e piccoli li meritano tutti!!!
    Grazie mille per avermi dedicato parte del tuo post, sei stata davvero gentilissima!!!!!!! :)
    Fai i complimenti al nano creatore dell'albero! Un piccolo artista sta crescendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speravo apprezzassi ^_^! Grazie per l'iniziativa simpaticissima!!!
      Riferirò i complimenti...ma si monta la testa, eh, io ti avviso! ^_^
      Ciaooo!

      Elimina
  7. prima di tutto complimenti al tuo bambino .. poi conosco il blog di Sharon e fa delle cose splendide .. ho famissima con quelle foto ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sharon è davvero bravissima!!! Hai ragione!

      Elimina

lascia un segno del tuo passaggio ^_^
mi piace sapere cosa ne pensi e chi sei... quindi firmati
altrimenti rischi che le tue parole finiscano nel cestino
senza che io me ne accorga!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...