giovedì 21 novembre 2013

un giorno nuovissimo

Buongiornoooo!!!!

Oggi è un nuovo, nuovissimo giorno, fresco e tutto da vivere, con le nostre quattromilaciquecentosettantatrè faccende da sbrigare...e allora?? 

Riteniamoci fortunati, gente!! 

Guardiamo alla nostra giornata frenetica con devozione, ammirazione, riconoscenza e sincera gratitudine, perché non tutti oggi possono fare la stessa cosa, non tutti hanno una casa da sistemare, non tutti hanno dei figli a cui correre dietro.... Non tutti hanno la possibilità di avere questi banalissimi pensieri, oggi.

Una veloce riflessione sulla tragica situazione della Sardegna dovrebbe farci rendere conto di quanto siamo fortunati, noi altri, di quanto la vita ci può offrire senza che ce ne accorgiamo! A tal proposito, vi consiglio di andare a leggere tutte le parole di Manuela qui, qui e qui, la Follettina del Feltro sarda più dolce che ci sia.

Detto questo, e caricati come molle per affrontare qualsiasi bazzecola ci si presenti, devo assolutamente fare un paio di cose che non vanno rimandate. Cose tanto banali, quanto ricche di simpatia e riconoscenza!!

Innanzitutto, devo ringraziare di cuore la frizzante Ghiga di Appunti e spunti, per aver pensato a me nell'assegnare il premio Conòceme, che avevo già ricevuto, ma che apprezzo ugualmente tantissimo, come gesto di interesse e partecipazione. Tra l'altro, ricordatevi di visitare Ghiga, che davvero sa proporre un sacco di idee di facile realizzazione, sia in cucina, che con i bimbi... ve la consiglio!

Poi vorrei indicarvi una proposta che mi è arrivata due giorni fa, ma che solo ora riesco a girarvi: International Giveaway Firmoo , arrivato fino a me grazie a Sabry di Orecchini e gioielli. Anche in questo caso, vi suggerisco di andare a curiosare nel suo blog, dove simpatia e cose moooolto carine vengono proposti con semplicità e questa iniziativa, davvero molto interessante, non solo per gli occhialuti!!


Intanto vi lascio con un saluto grande e... mi raccomando: 

non dimenticate mai mai mai di quanto siamo fortunati !!!

14 commenti:

  1. posso solo dirti grazie....da parte mia e da parte di tutta la mia Isola...un baciotto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vai tranquilla Manu, quello che si può fare da qui, lo si fa di cuore !

      Elimina
  2. Passerò a leggere sicuramente! Grazie Carla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un dovere,buona giornata, Laura!!

      Elimina
  3. Mi dispiace un sacco per tutto quello che e' accaduto in Sardegna di recente :( vedevo le immagini in tv e mi veniva una cosa al cuore... stessa cosa successe anni fa nel mio paese, ed e' stato davvero brutto.....

    Voglio ringraziarti per il tuo commento, e' davvero importante per me leggere opinioni del genere, mi hai strappato un sorriso con le tue parole, sono troppo felice che il blog ti piaccia cosi' tanto! Ti aspetto ogni volta che vorrai venire a dare uno sguardo :) un bacio Carla!

    SoBarbylicious BLOG
    SoBarbylicious Facebook PAGE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Barbara!! grazie per i tuoi sentimenti, sono davvero importanti, perché non si cancellano le situazioni semplicemente non pensandoci. A presto ^_^ !

      Elimina
  4. Ciao Carla,
    grazie per essere passata da me: ricambio volentieri la visita e "capito" su questo tuo post....Come hai ragione!!!! Grazie x dircelo ...ogni tanto...abbiamo bisogno di ri-pensare alla bellezza della "banalità" delle piccole cose!
    Michela di Creareregali

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla!! Quel che è giusto, è giusto!!
      Non scordiamocelo mai...sono ripetitiva ?? ^_^
      Grazie della visita, Michela!

      Elimina
  5. Hai proprio ragione, non bisogna mai dimenticare di quanto siamo fortunati rispetto a persone che invece hanno perso tutto!!
    Un abbraccio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a te!! Grazie per la visita!! ^_^

      Elimina
  6. Parole sante, da tenere sempre bene a mente.
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero...anche nei prossimi tempi, in cui se ne sentirà sempre meno parlare, ma le cose saranno sempre uguali!!

      Elimina
  7. son morta di freddo e stanchezza, ma avevo proprio voglia di una delle tue tazze di the...anche se ora ci vorrebbe piu una zuccherosa cioccolata con molta panna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui puoi chiedere tutto quello di cui hai bisogno...Manu, come vorrei poter essere di aiuto...
      Sono sicura che tu ti stai dando da fare con tutte le tue forze, sei una grande...ti mando un abbraccione grande, a te e a chi ne ha bisogno.

      Elimina

lascia un segno del tuo passaggio ^_^
mi piace sapere cosa ne pensi e chi sei... quindi firmati
altrimenti rischi che le tue parole finiscano nel cestino
senza che io me ne accorga!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...