giovedì 14 novembre 2013

sorrisi e fotografie

Stamattina la famiglia è un po' balenga...

Da ieri la grande ha un mal di testa devastante, senza febbre, ma l'ha decisamente stesa...è a letto. E chiaramente lo studio medico oggi è chiuso per aggiornamenti obbligatori.

Il medio è impassibile, lui ha due modalità di base: o dorme, o viaggia attraverso dimensioni parallele. Ora spero sia atterrato sul pianeta banco di scuola. Anche con la testa. 

Il piccolo stamani aveva il mal di testa (questa cosa mi suona familiare), la tosse (seeeee), la fame e il sonno (questi ultimi sono normali, ogni santa mattina dell'anno, anche la domenica alle ore 10,00). Ma ora è al suo posto, al fianco del suo compagno di avventure e della fidanzata, davanti alla maestra. Che è meglio che la maestra non lo perda mai d'occhio, lui e le sue idee rivoltose.

A fargli decidere di abbandonare il mal di testa sul cuscino, ci ha pensato mamma, con la mera scusa di provare a fare nuove fotografie (sfruttando le manie di protagonismo del nano, il suo infinito e sano egocentrismo di quattrenne, che prima o poi crescerà...il quattrenne, eh! l'egocentrismo è già oltre ogni limite!).

Da qui la serie di espressioni (scelte dal soggetto stesso) immortalate per me in una galleria plastica e ingessata. 

Potrebbe essere un quiz tipo trova le differenze

La critica che poi mi sono fatta è proprio riguardo la mia richiesta: come può riuscire il mio cucciolo dal sorriso-cento-denti a produrre un'espressione arrabbiata o delusa?
...infatti...









... allora, le vedete le differenze??



Effettivamente il test presenta non poche difficoltà...il mio piccolo ha il sorriso nel dna!!

22 commenti:

  1. ahahahh ma è bellissimo questo sorriso :-)
    un baciotto bella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oggi è davvero il mio raggio di sole!!
      Buona giornata, Manuela!

      Elimina
  2. I nostri figli...la nostra luce! Che modo insolito per convincere un figlio ad alzarsi. Ai miei se gli chiedo di farsi fare una foto mentre sono ancora a letto mi stendono a terra con un pugno alla Kill Bill!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se avessi proposto la missione ancora nel letto, sarei finita dritta giù dalle scale, colpita da un piede vagante!! Noooo, era già lavato-e-quasi vestito (a forza), mi è servito per infilare pantaloni e felpa!! ^_^ Faceva ostruzionismo passivo...

      Elimina
  3. ahahahahaha che dolci entrambi (tu e lui) :D

    RispondiElimina
  4. MA CHE BRAVI...spiace per i malanni immaginari e non...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci si prova... poi alla grande è arrivata la febbre... U_U

      Elimina
  5. Che forte questo post....nonché la tua idea per farlo alzare dal letto... bravissima! =)
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che ti dico?? devo trovare un altro modo e alla svelta: questo qui è capace di esigere un servizio fotografico ogni mattina!! ^_^

      Elimina
  6. Cariiiiiiiiiiiiiino!
    Bhe ma, già fidanzato?
    Che precoce!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fidanzato, sfidanzato, multifidanzato, single per scelta... qui pare di essere a Beautiful!! ^_^

      Elimina
  7. Ho letto ormai milioni di post, qualcuno più interessante di altri, ma questo.... questo è raro, è bello e in pochi clik hai raccolto l'essenza e la purezza di un bimbo bello come il tuo...
    i nostri bimbi non sanno arrabbiarsi, dimenticano in fretta e non provano rancore come noi grandi! o piangono o ridono... il loro sorriso è la cura ad ogni dolore.... BELLISSIMO POST DAVVERO....
    Colgo l'occasione inoltre per ringraziarti dei tuoi commenti sul mio blog.... a presto cara!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Ba! Hai ragione, ogni mattina quel sorriso lì è il buongiorno più energetico che esista!! ^_^
      ps: complimenti più che meritati, sei davvero brava!

      Elimina
  8. ciao!!! come ti capisco...sono anche io alle prese con un quattenne..tutto sorrisi e ......mamma mia quanta furbizia!
    Solo che quando mi guarda con quei due occhioni io mi sciolgo....
    Ste

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono o non sono fantastici??? sììììì!! <3<3<3

      Elimina
  9. è meraviglioso! bellissime queste fotografie! il mio se le fa da solo...peccato che spesso poi mi trovo fotografie di un piede, un dito, un immagine poco definita che sembrano un ectoplasma ^_^" ma mi diverto da matti a guardarle e a parte quelle davvero senza alcun senso quasi ogni foto la tengo perchè c'è un po' di lui...se gli dico di farsi fare una foto invece fa sempre la stessa espressione...sorriso ingessato che mi fa morire dal ridere
    Buon giorno Carla! grazie per il sorriso del tuo ometto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo qui non ha il permesso di avvicinarsi alla fotocamera...che c'ha le mani di polenta!! O_o
      il tuo dev'essere un fenomeno: fotografie fatte da sè!! ^_^
      Grazie a te della partecipazione!

      Elimina
  10. Che faccine tenere!
    Hai ragione, ha il sorriso nel dna! È simpatico anche quando fa il broncio o l'arrabbiato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sharon!! Se gli riferisco tutti i complimenti che leggo qui...si monta la testa, il furbetto ^_^ !

      Elimina
  11. in tutte le foto è dolcissimo :) il musone che tu scrivi fatto da un bambino è sempre una cosa bellissima da vedere :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìììì! A volte ancora adesso mi fermo ad osservarlo quando gioca col fratellone: sono fantastici!!

      Elimina

lascia un segno del tuo passaggio ^_^
mi piace sapere cosa ne pensi e chi sei... quindi firmati
altrimenti rischi che le tue parole finiscano nel cestino
senza che io me ne accorga!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...