martedì 12 novembre 2013

quesito fondamentale per mamme


Ho un quesito da porre a tutte le mamme disperate come me. 
Perché lo so che non sono sola.

Quanto frequentemente spostate il divano del salotto per recuperare i giochi che i vostri amatissimi pargoli spediscono sotto di esso mentre giocano, si rotolano, lanciano, seminano, devastano, modificano geneticamente, manipolano ...e chissà cos'altro si inventano per passare il tempo? 

Qui da noi la faccenda si è fatta preoccupante, soprattutto in quest'ultimo periodo di pioggia, vento e bufera, accompagnate da temperature proibitive e umidità del quattromilapercento.

Avevo l'abitudine di passare spesso l'aspirapolvere...ma ho iniziato a intasare tutto l'ambaradan con troppi cosini minuscoli, che poi il medio pretendeva di  recuperare dal sacco...abolito il passaggio multiplo del mio prediletto aspirapolvere.

Sono passata alla mia super colorata e agilissima scopa, che però non arriva fino in fondo, là dove i giochi preferiscono rintanarsi (come non capirli...). 

Quindi, oramai ogni tre giorni vado di spostamento radicale dell'intero divano. A me la palestra mi fa un baffo.

Se aspetto il quarto giorno, i disgraziati non hanno nulla con cui giocare...

16 commenti:

  1. Non ho figli, posso assimilare i miei 2 gatti all'abitudine pestifera di buttare palline e giochetti nei meandri più reconditi in fondo al divano :D?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente sì, valgono anche i gatti!! ^_^
      Che poi gli si vuole un bene pazzesco, come se fossero dei bimbi!!

      Elimina
  2. che bel post!!!!!ho tre figli e un gatto....adesso che piove è un casino..il divano non esiste perchè con i cuscini fanno le capanne, e io ogni sera quando tutto tace ricompongo il divano e con la scopa recupero i giochi piccolissimi della lego che rimangono nascosti! ci vuole troppo pazienza!comunque è bello così!ti abbraccio simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche qui tende e capanne a go-go!!! ^_^
      Ma il nostro divano non si può smontare...così utilizziamo tutti i cuscini, i plaid, le sedie...tutto ciò che in teoria servirebbe a rendere confortevole quell'angolo di sala!!
      Io il gatto non ce l'ho, ma i millemila pezzettini di lego...quelli sìììì!! come ti capisco! ^_^

      Elimina
  3. Io lo sposto ogni volta che scopo, per i peli del cane e le piume del divano...maaaai prendere un divano con i cuscini di piuma d'oca!!! =)
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooo, le piume dei cuscino sono una traggggedia!

      Elimina
  4. Io per ora ho solo il problema dei giochi... Ahem... Del gatto!
    Ma il vecchio trucco del gambaletto fissato sul bocchettone dell'aspirapolvere? - o dell'autoreggente... Giammai confessare di usare i gambaletti! ;D - comunque per me funziona!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione...non ci avevo pensato...ma dovrei ricordarmene, cosa mica così ovvia!! ;-)

      Elimina
  5. Allora... nonostante abbia solo 2 anni, ho insegnato a mio figlio come recuperare i giochi da solo servendosi del manico della sua scopetta giocattolo! Ma qualcosa gli sfugge sempre!!! In media, sposto il divano solo una volta a settimana... e per fortuna, direi!!! Pesa una tonnellata!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti...qui Maciste non reggerebbe il confronto!
      Io ci ho provato, e il piccolo anche si diverte a sbandierare in giro mestoloni e scopette...generalmente finisce in un paio di giochini recuperati e due nani che piangono o si azzuffano al richiamo di "te lo do io lo scopetto in testa" e "mammaaaaa, lui ha provato a uccidermi!!!".

      Elimina
    2. Ah ah ah!!! Immagino la scena!!! In effetti, a casa mia è più semplice... per il momento è figlio unico e non può tentare di uccidere nessuno!!!

      Elimina
    3. ^_^ per ora è al sicuro!!

      Elimina
  6. OH! Non ho figli ma ho due cani e due gatti.... una tragedia!!! Per i gatti e un cane non ci sarebbero problemi, sono dei vecchietti che vogliono solo dormire e mangiare, ma per l'ultimo cane ( la trovatella) il discorso è diverso... è una vera peste!!! Vuole giocare, giocare e giocare, ha più giochi lei di un toy's center, per non parlare degli ossicini di pelle di bufalo ( è viziata da tutta la famiglia :D) In altre parole verso sera, la maggior parte di cose si trova sotto il divano....Ti capisco perfettamente!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'amore che provi per le tue bestiole è grandissimo, si sente leggendoti: benvenuta nel club "cuore di mamma"!
      Uguale uguale, mi pare di capire... ;-)

      Elimina
  7. Anche qua sotto il divano si trova di tutto! Io recupero il recuperabile e il divano lo sposto in media solo una volta a settimana, eccezion fatta per i giochi che "mamma!!! E' finito sotto il divano! Non posso/voglio giocare con niente altro, SOLO con quello, me lo prendi?" Altro motivo di spostamento divano è quando invece dei loro giochi ci ficcano le ciabatte...mie! @_@

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...non parliamo delle ciabatte, per piacere!!! Io ci trovo anche i calzini... ??...
      ^_^ sono proprio tutti uguali, eh!!

      Elimina

lascia un segno del tuo passaggio ^_^
mi piace sapere cosa ne pensi e chi sei... quindi firmati
altrimenti rischi che le tue parole finiscano nel cestino
senza che io me ne accorga!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...