martedì 5 novembre 2013

mamma che blog-creativo... ed emozioni forti

E' da ieri che ho questa ideuzza in testa, ma fino a poco fa non capivo che cosa volesse diventare.
Da ieri ho iniziato a riflettere, a meditare, ma ancora qualcosa mi sfuggiva.

Poi, oggi, mi sono ritrovata a rileggere un post su Mamma felice, quello di ieri in cui Barbara presentava  il Mamma che Blog - creativo. Proprio da lì, ieri, erano iniziati i primi sommovimenti tellurici dentro di me (e non avevo alcun virus in corpo, ve lo garantisco!).




Un'iniziativa incredibile: un incontro per mamme creative, per bloggers, per blogger creativi...insomma un meeting in cui conoscersi, confrontarsi, imparare, scambiarsi esperienze...
Questo evento si terrà il 23 novembre 2013 a Milano. Il programma è già pubblicato, molti altri dettagli verranno postati in queste settimane. 

Ancora non so se riuscirò ad esserci, ma come ho dichiarato, da ieri ho iniziato a lavorarmi il maritino... chi la dura la vince! Si tratta di un'intera giornata, di conciliare esigenze di lavoro e familiari...vedremo, insomma.

Le mie tormentate considerazioni sono però esplose oggi, quando una notifica ha fatto capolino sulla mia bacheca, mentre rispondevo ad alcuni commenti.
La finestrella citava Mammafelice ti ha aggiunto alle cerchie. Io-non-ci-potevo-credere. Al contempo pensavo: mi sembra di conoscerla da tempo, la leggo spesso e volentieri, ho letto i suoi libri, ha la mia età...
D'altro canto, i polsi mi tremavano, come fossi davanti a una star del cinema hollywoodiano. 

Che storia, gente!! Che emozione!!

La stessa che ho provato nell'attesa e poi nell'incontro con Laura di IsLaura a Bolzano... come fossero conoscenze di vecchia data, ma al contempo sono le mie beniamine!!

Mi sono ritrovata a raccontare questa cosa a mia figlia, che ridacchiava sotto i baffi e dietro il ciuffo, come a dire "poveri noi, e questa sarebbe una madre di famiglia". In effetti non ha tutti i torti. Ma questa è un'altra storia.

La mia riflessione nasce dal fatto che mi sono ritrovata con una cosa bellissima da raccontare, a cui tengo parecchio...ma senza avere alcuno con cui condividere questa semplice, banale informazione. 

Ed ancora voglio sottolineare che i rapporti che si possono costruire qui sono molto forti, su fiducia e condivisione, su empatia e disponibilità. Dipende sempre da cosa si cerca...

E allora che faccio?? La dico a voi!! Sono entusiasta e se vi capita di dare un'occhiata dalle loro parti...capirete il perché!

Chissà se a Milano ci sarà anche qualcuna di voi!!!

12 commenti:

  1. Magari poterci venire!!!! Ma credo che per me sarà impossibile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... :-( io mica lo so ancora...ma a te piacerebbe da matti, lo so!!

      Elimina
  2. Che peccato, non ci potrò essere, mi sarebbe piaciuto conoscerti....sarà per la prossima volta!
    Vorrei il dono dell'ubiquità...=)
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...anche a me sarebbe piaciuto incontrarti!! ^_^
      Ci saranno sicuramente altre occasioni,dai, la rete in questo è ricchissima!!

      Elimina
  3. Speriamo che il maritino s convinca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Incrocio le dita e vado di sfondamento... ^_^

      Elimina
  4. Spero di esserci anch'io! Il mio non e' un blog di creativita' vero e proprio, ma mi piace pasticciare con e per le mie bambine, quindi sono sicura che tornerei a casa con tanti meravigiosi spunti!! Magari ci si conosce la'!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! ..insomma, una mamma come me ^_^ !!
      Spero davvero di riuscire ad esserci, mi piacerebbe molto conoscerti!

      Elimina
  5. La mia manualità è pari a quella di un cinghiale. Però quest'anno voglio andare al social family day. Se ci sarai ci conosceremo lì.
    p.s. Io mammafelice dal vivo non l'ho mai vista, anche se ci sentiamo spesso via mail o chat. In compenso ho visto Caia e la sua famiglia. Adorabili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Siro! ...mentre tu scrivevi io stavo guardando "Hunger games"...yesssss...di nuovo.
      Ancora non ho capito se potrò esserci: ogni due giorni salta fuori una complicazione. Vedremo. Io ci spero e mi farebbe davvero piacere conoscerti e incontrare un sacco di persone che leggo spesso e volentieri!!
      ...io pasticcio, non creo...l'abilità manuale mi affascina e ci provo, per questo adoro sbirciare in giro!!

      Elimina

lascia un segno del tuo passaggio ^_^
mi piace sapere cosa ne pensi e chi sei... quindi firmati
altrimenti rischi che le tue parole finiscano nel cestino
senza che io me ne accorga!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...