sabato 23 novembre 2013

logica nanesca applicata al tg

Al telegiornale nazionale descrivono la situazione meteo dell'Italia tra neve, pioggia, mareggiate, vento, tormente ... fino alla notevole eruzione dell'Etna e della enorme colonna di fumo che ha seminato cenere in gran quantità...

Io e il piccolo siamo in cucina, alle prese con la preparazione della cena.

Esordisce : "ma lo sai che quando c'erano i dinosauri e che il papo era piccolo, era stato un vulcano che li aveva uccisi tutti?"

"davvero? ma come è rimasto vivo papo, allora? e poi era proprio tanto tempo fa..."

"lui era proprio piccolino, ma per fortuna abitava lontano lontano e si è salvato... ma non sono proprio morti tutti, eh!! i velocicraptor (lui ha detto proprio velocicraptor) sono scappati, che loro sono velocissimi ... e adesso si sono nascosti  (bisbigliando, con un filo di voce) nella natura..."

"davvero, ma dove di preciso, tipo...nelle foreste?"

"noooo, nei boschi! (bisbiglia) se tu guardi un albero e vedi gli occhi...è un velocicraptor che si è nascosto lì dentro!!"

"...ma sei sicuro che papo ci fosse già quella volta? sono cose successe taaaanto tempo fa..."

"ah già...i velocicraptor sono morti anche loro, mi ero dimenticato!"

4 commenti:

  1. Hahahahaha mi ci voleva proprio un post cosi' per andare a dormire con un sorriso a 32 denti sul viso. Di' al tuo piccolo che saro' attenta a guardare dentro agli alberi non sia mai si sia nascosto qualche velocicraptor li' dentro!
    Buonanotte cara un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_^ effettivamente qui si ride parecchio...
      Tanto per dire, stamattina ho avuto il mio bel daffare a spiegargli che nel suo disegno era rappresentata una "gattabuia", non una "grattabuia"... chiaramente è stato tutto inutile... ^_^

      Elimina
  2. Risposte
    1. ...più che "forte"... direi "testone"...comunque testone simpaticissimo!!! ^_^

      Elimina

lascia un segno del tuo passaggio ^_^
mi piace sapere cosa ne pensi e chi sei... quindi firmati
altrimenti rischi che le tue parole finiscano nel cestino
senza che io me ne accorga!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...