lunedì 11 novembre 2013

liebster awards... grazie!!

Un paio di giorni fa, la simpaticissima e creativissima Jessica di Creationyume ha pensato di assegnarmi questo rosaceo premio: il liebster awards. Non ho mai studiato il tedesco, non ho idea di che significhi...ma quel rosa lì indica di sicuro qualcosa di superdolcissimo e carino!!


Prima di tutto ho chiesto alla mia poliglotta tredicenne il significato...ok, meglio soprassedere, che ha buttato lì una traduzione letterale piuttosto sbrigativa. Comunque non sono parolacce, ed è un bene!

Bando alle ciance... questo è un premio molto impegnativo. Vi dico solo che l'undici è io numero magico: 11 domande, 11 risposte, 11 cose di me, 11 blog...non ce la posso fare, io vi avverto! Iniziamo subito.

  • Ringraziare la premiatrice: GRAAAAZIEEE JESSICA! Da lei ho già provveduto.

  • Rispondere alle domande poste dal blogger premiatore.
  1. Qual'è stato il momento più bello, che non dimenticherai mai, della tua vita?  Mi viene subito in mente il meraviglioso attimo in cui mi hanno posto tra le braccia ognuno dei miei tre pargoli... ma penso che il momento più bello sia stato quello in cui ho capito che quell'uomo lì era quello della mia vita. Senza quel particolare attimo, non ci sarebbero statoi gli altri tre momenti.
  2. Qual'è il tuo film preferito?  Questa è difficile. Non ce n'è uno solo, ma molti, tra cui L'amore non va  in vacanza, Notting Hill, Ma come fa a far tutto?...  un briciolo romantici e sdolcinati? yessss!!
  3. La cosa che ti rilassa e ti fa sentire in pace con te stessa.  Son pochi momenti, eh. Ma proprio pochi, soprattutto perché la probabilità che queste due cose si realizzino nella stessa circostanza sono bassissime. Il meglio che posso sperare è un pomeriggio completamente dedicato ai miei tremendissimi, in cui mi dimentico di tutto il resto.
  4. Ti piace la pizza? Se sì, quale?  Sono pizza-dipendente, la amo tutta, ma tendenzialmente non quelle troppo farcite, in cui gli ingredienti traboccano e cadono da tutte le parti!
  5. Preferisci estate o inverno?  Per motivi differenti, ma li amo entrambi.
  6. Qual'è la cosa che più in assoluto ti fa arrabbiare?  La falsità, le bugie, quelle dette per pararsi il culo, per non fare brutta figura. Sono cose che detesto.
  7. Hai trovato una lampada magica, ma puoi esprimere un solo desiderio. Quale?  ...cioè io devo scegliere nella lista chilometrica che ho qui sempre pronta nel cassetto (non si sa mai, un colpo di fortuna e la visita di un genio della lampada son sempre dietro l'angolo!!), rinunciando a tutti gli altri per esprimerne solo uno??? ...allora opto per una vita serena per i miei figli. Impagabile sicurezza.
  8. Se potessi essere un animale, quale vorresti essere?  Una tigre. 
  9. La tua citazione preferita.  Ne ho talmente tante che potrei scrivere un'enciclopedia. Ma quella che appare sullo schermo del cellulare quando lo accendo è ogni giorno è un giorno nuovo.
  10. Nella società di oggi pensi sia più facile apparire o essere?  Penso che apparire sia una gran fatica. Tutto quello spreco di energie a far vedere, a esibire, a ragranellare approvazione. Penso che sia molto più facile essere, che se sei fatto così, lo sei e basta, inutile fingere. Appunto, si sprecano un mare di energie. Se non ti piaci puoi sempre lavorare su te stesso e migliorare.
  11. Sei stanco di rispondere alle domande?  Inaspettatamente...no. Sono domande stimolanti!! E' il tempo che manca ^_^ .
  • Dire altre 11 cose di me.Caspita. qui ci vorrebbe una giornata di ferie!!
  1. Sono del segno del toro. Fino dentro l'anima.
  2. Mi piacciono i colori, anche se è una scoperta recente. Fino a pochi anni fa ero decisamente nera.
  3. Mi piace tenermi in forma. Ho scoperto la dieta Dukan e a periodi mi metto in riga senza problemi per la mia salute.
  4. Il mio hobby, ultimamente, sembra essere la raccolta di quante più ore perse di sonno posso...io sono un ghiro. A volte me lo dimentico così poi do i numeri.
  5. Uno dei miei sogni è costruire una famiglia numerosa (di più, intendo...), anche se il maritino non è molto d'accordo.
  6. Quando mi metto in testa una cosa, non riesco facilmente a distrarmi...dico sempre: o tutto, o niente.
  7. Amo il mio lavoro perché è una sfida continua, mi mette costantemente sotto pressione e mi stimola.
  8. Amo le citazioni. Mi piace leggerle e cercare di andare oltre il senso superficiale, capire come si sposano con la mia esperienza. Spesso ne condivido su google+.
  9. Mi piace la vita libera, l'aria, la freschezza, la gioia, il sorriso, ...
  10. Faccio fatica a esprimere un giudizio negativo. Se lo penso lo dico, ma condannare una persona o un fatto mi porta a esaminare con dovizia tutte le sue sfumature, per provare a salvarne almeno una parte. Se non ne trovo, sono drastica.
  11. Inizio a scalpitare: queste cose da dire sono tante e il mio tempo è tiranno...ecco l'undicesima: vorrei istituire due giorni a settimana di trenta ore.
  • Formulare 11 domande per chi verrà premiato da me.
  1. Bianco o nero?
  2. Autunno o primavera?
  3. Meglio essere figli o genitori?
  4. Preferisci appartamento o casa indipendente?
  5. Forno o congelatore? e perché?
  6. Meglio soli o in compagnia? perché?
  7. Preferisci il giorno o la notte?
  8. Quando è stata l'ultima volta che hai detto "finalmente!" ?
  9. Quali sono le parole con cui solitamente concludi la telefonata con un'amica?
  10. A quale ricordo sei particolarmente affezionata, pensando agli ultimi 5 anni?
  11. Per quale motivo hai aperto il tuo blog?
  • Ora viene il punto dolente. Premiare 11 blog con meno di 200 followers... Nell'esaudire le richieste dei premi che ho ricevuto in precedenza, ho già nominato i blog più giovani e meno conosciuti, proprio quelli con meno di 200 followers...quindi, non abbiatemene, ma non stilerò alcuna lista. Dedico questo premio, e ne faccio dono, a tutti i bloggers che mettono tanta buona volontà e tanto tempo a disposizione degli altri, scrivendo, ma anche visitando e lasciando commenti
Voglio solo nominare esplicitamente le ultimissime scoperte, tre blog che sono giovani e che penso meritino la vostra attenzione.
Le Creazioni di bannyba , che davvero lavora un sacco. Posta di rado, ma quando lo fa si rimane di stucco!
Opticallilluscion , che si rinnova, si reinventa e davvero sta cercando la sua strada con dedizione e simpatia.
La brutta megera . Siamo ai primissimi post, ma già si vede la capacità di esprimere simpatia e tante, ma tante idee.

  • Ultimo compito è avvertire i vincitori: dunque complimenti a tutti, e vadoooo!!

8 commenti:

  1. complimenti per il premio ricevuto :*

    RispondiElimina
  2. Grazie Carla :) mooolto carino questo premio, complimenti a te per averlo ricevuto :3 lo inserirò quanto prima sul mio piccolo blog ^^ un bacio ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e complimenti, carissima!! buon pomeriggio!

      Elimina
  3. Risposte
    1. Grazie Laura!! Sai che una parte di questo è anche per te, verooooo? ^_^

      Elimina
  4. Ma sei stata velocissima a postare!! Io solo per pensare a che domande fare, ci ho messo un giorno! ^///^
    è stato un piacere darti il premio! Te lo meriti :D
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il premio e per i complimenti, davvero!!
      ...io preferisco fare le cose subito...se rimando, finisce che poi me ne dimentico, o perdo il filo...
      Buona settimana!

      Elimina

lascia un segno del tuo passaggio ^_^
mi piace sapere cosa ne pensi e chi sei... quindi firmati
altrimenti rischi che le tue parole finiscano nel cestino
senza che io me ne accorga!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...