mercoledì 6 novembre 2013

e se provassi a non scrivere?

Ho ammirato, in queste settimane, un'iniziativa molto simpatica cui partecipa il dolcissimo blog Fragola e Cannella: il Miercoles Mudo, originariamente proposto nella versione spagnola da Naturalmente Mama
Vi lascio anche i link di Fragola e cannella, dove trovare la sua spiegazione, ma anche il post di oggi, come esempio.
Se l'idea vi stuzzica e volete conoscerne le regole, andate a visitare!

Si tratta di un post da pubblicare sul proprio blog ogni mercoledì, che consista solo di una foto. Niente spiegazioni. Niente motivazioni. Solo i link per visitare gli altri bloggers che aderiscono.

Io sono una capra in queste cose, non sono costante, mi dimentico continuamente le cose, nonostante mi muova sempre munita di agenda e quadernino in cui mi segno ogni minimo dettaglio, appuntamento, idea volante, spunto interessante. 

Non c'è nulla da fare: le cose sono tante e io non sempre riesco a starci dietro.

Ma l'idea mi piace parecchio, consente di fermarsi e dedicarsi (per un giorno alla settimana) solo agli altri, a visitare con calma gli amici sui loro blog, fare una piccola pausa e mostrare un dettaglio di sè, dei propri manufatti, della propria esperienza, del proprio vissuto senza spendere altre parole.

Non aderisco a quell'iniziativa, ma provo a mettere in pratica questo proposito.

Come diceva il saggio, ma anche Nina di Fragola e Cannella: Un buon tacer non fu mai scritto.

Che ne pensate? io ci provo...

E per oggi, ecco la mia foto.


12 commenti:

  1. mi piace come iniziativa ..vado a dare un occhiata , anche se anche io già altri progetti e non vorrei non essere puntuale .... ma mi piace esprimere qualcosa con la foto..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...è proprio per quello che non me la sento di aderire!!
      Ma l'idea delle foto è moooolto interessante, no? ^_^

      Elimina
  2. mm, interessante vado a leggere.. e il tema è libero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente sì, nel normale rispetto della civiltà...ovviamente ^_^ ma si può postare le proprie foto di qualunque argomento!!

      Elimina
  3. Ho già visto questa iniziativa e mi piace...ma anch'io non me la sento di prendere un altro impegno. =)
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco!! A me spiace molto, davvero...ma poi sono certa di dimenticarmelo, di avere quella cosa in particolare da trattare...e mi spiacerebbe violare le regole!!

      Elimina
  4. Bella quest'iniziativa Carla me l'era persa come tante altre cose ultimamente meno male che ci sei tu ^_^ adesso vado a sbirciare! Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che, scherzi?? un po' per una, ho scoperto da te alcune cose moooolto interessanti!! Ora sbircia pure!! ^_^

      Elimina
  5. bella foto, se non commenti tu dovremo farlo noi!
    Comunque è bella come iniziativa, ma per me che sono curiosa voglio anche leggere qualcosina in più. Nel tuo caso magari la foto dice tutto ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A parte per questo primo post di avvertimento (che non sono impazzita, o rapita dagli alieni, o andata in ferie ;-) ...), penso che troverò un titolo, una citazione, una frase sintetica...
      E voi ...commentate, commentate, commentate!!! ^_^

      Elimina
  6. Adoro fotografare, lasciar parlare un'immagine è davvero una bellissima iniziativa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...magari io sapessi fare foto stupende come le tue!!! I mezzi sono un po' scarsini, e mi adatto a ciò che ho...ma il concetto è proprio quello: far parlare un'immagine!!!

      Elimina

lascia un segno del tuo passaggio ^_^
mi piace sapere cosa ne pensi e chi sei... quindi firmati
altrimenti rischi che le tue parole finiscano nel cestino
senza che io me ne accorga!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...