lunedì 18 novembre 2013

cuori riciclosi ad hoc per un link party speciale

Ho bisogno di risollevarmi e produrre, fare qualcosa, dare forma a un progetto...quale migliore occasione di questa?    Leggete, leggete...

Avevo da parte un bel po' di linguette (quelle che si alzano per aprire le lattine, le scatolette...), raccolte con crescente aspettativa riguardo la loro destinazione soprattutto dopo aver consumato gli occhi alla Fiera di Bolzano.

Stavano lì, nel loro mucchietto scomposto, in attesa di un lampo di genio, di una improvvisa ispirazione...e intanto la montagnetta è aumentata notevolmente.

Quindi, con l'idea di partecipare al fantasmagorico Mamma che Blog Creativo del prossimo 23 novembre 2013 a Milano, ho ideato un utilizzo simpatico, per fare un minuscolo dono alle tante nuove amiche  che avrei conosciuto in quell'occasione. Pare proprio che il progetto di trasferirmi a Milano sia definitivamente naufragato. Pace. Mi sono già lungamente disperata per quello. Speriamo in un prossimo incontro.

Dunque, come avrei utilizzato i rifiuti metallici accantonati?  Sicuramente insieme a dei meravigliosi nastri di rafia colorata, che avevo provvidenzialmente acquistato alla Lidl per un paio di euro alcuni mesi fa (3 rotoli da 30metri, in diversi colori, tre terzine sono mie!).

Ho preparato le linguette limando per bene le sporgenze eventualmente ancora taglienti, onde evitare sfregi irreversibili alle dita. Le ho poi accoppiate in modo da utilizzarne 2 uguali (origini differenti = mille tipi e forme diverse! Vabbhe che stiamo riciclando, ma almeno una parvenza di cura ce la dobbiamo mettere!!).


Una volta poste una sopra l'altra (incrociandole) le due prescelte, ho iniziato ad avvolgere la parte più ampia con il nastro, facendo attenzione a coprire tutto il bordo e a fissarle per rendere un tutt'uno l'oggetto ancora indefinito...





...fino a questo risultato. Poi annodo strettamente sul retro. Per non avere antiestetici spunzoni di rafia, si possono infilare le estremità tra i passaggi di nastro.











A questo punto la domanda nasce spontanea: ma che dovrebbero farsene delle persone sane, di queste dimostrazioni di affetto così maldestre? Io ho una lista lunga quanto la Divina Commedia, a cominciare da ciondoli, a decorazioni per arricchire le palline dell'albero (da alcuni anni i cuori in pasta di sale hanno fatto il loro ingresso sul nostro pinetto...e questi ci starebbero una meraviglia), a decorazioni per i bliglietti di auguri....
Per me, ne ho fatto un bel paio di orecchini.



Ma anche come chiudipacco natalizio non sono male. Ed è proprio per questo utilizzo che li ho costruiti utilizzando il nastro rosso!!

                                                     Daisy Garden

Vi invito a visitare il blog di Alessandra, attraverso la frase linkata sopra, è davvero una miniera di idee!!

28 commenti:

  1. meravigliose...ne ho conservato un po anche io chissà se mai troveranno un utilizzo...
    un baciotto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me troveranno la loro destinazione un po' per caso, come le mie.. ^_^ che poi sarà la migliore!!

      Elimina
  2. Ciao Carla,
    mi spiace che il progetto milanese sia naufragato... ma ci saranno altre occasioni, no? :-)

    Grazie per aver partecipato al mio Linky Party, con un'idea così carina e originale!
    baciii
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per l'occasione e per l'ospitalità...in confronto alle altre sembro proprio una derelitta, ma va bene così!! ^_^

      Elimina
  3. Che bella idea che hai avuto con le linguette delle lattine!! Io li trovo molto carini! *__* Brava! Sei sempre molto originale e creativa :)
    Bacio, a presto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto gentilissima, cara Jessica, anche troppo!! ^_^

      Elimina
  4. Un'idea sicuramente diversa dal solito :)

    RispondiElimina
  5. Mooolto carine! Hai per caso provato a ricoprirle tutte con la rafia in modo che il cuore venisse "pienotto" e colorato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che quello è stato il primo tentativo? ^_^
      Però mi piace di più così, con una parte metallica in vista...quasi a sottolineare il materiale. Comunque i cuoricini effettivamente non vengono affatto male, completamente avvolti! ^_^
      Grazie per la proposta!!

      Elimina
  6. Che carini questi cuori riciclosi! =)
    Mi dispiace per l'appuntamento saltato di Milano, nemmeno io ci sarei stata....sarà per un'altra volta. =(
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Daniela, davvero ci tenevo, pazienza U_U
      Tu invece sarai occupatissima!! ^_^

      Elimina
  7. Brava, complimenti per fantasia e manualità!!!

    RispondiElimina
  8. bella la tua idea!!!!!bravissima!baci simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa molto piacere che ti piaccia, nel suo piccolo. Queste sono le cosine che mi ispirano ^_^ !

      Elimina
  9. Sarò monotona ma...l'idea è veramente carina! ^^ ci piace.

    RispondiElimina
  10. Bellissimi! Davvero Carla originali! E soprattutto versatili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura!!
      Anche a me piace la possibilità di poterli utilizzare per moltissime altre idee! ^_^

      Elimina
  11. Simpatica idea, originale. Sai come li vedo nell'albero di Natale tutti legati insieme tipo festone, di colori diversi..uhm.. si! Me lo vedo..brava Carla :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, anche assemblati a festone...
      Mi piaaaaceee questo brain storming quiii!!! ^_^
      Grazie!!

      Elimina
  12. Ecco il post che volevo rivedere.Grazie ella bella idea :-)

    RispondiElimina
  13. ma è bellissimo complimenti!! proprio una bella idea!
    colgo l'occasione per lasciarti il link al mio blog se ti va di passare :)

    http://spignattoereview.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! ^_^ Sicuramente tra poco passo a curiosare!!!

      Elimina

lascia un segno del tuo passaggio ^_^
mi piace sapere cosa ne pensi e chi sei... quindi firmati
altrimenti rischi che le tue parole finiscano nel cestino
senza che io me ne accorga!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...