sabato 30 novembre 2013

calendario dell'avvento a sei mani

Tanto per intenderci, penso che dal titolo si capisca già tutto.

Tutto il caos che regna in cucina e soggiorno.

Tutto il luridume che ingombra il pavimento.

Tutto il colore che macchia le mani.

E la colla, questa benedetta colla vinilica, che con tutta 'sta energia nanesca ho dovuto mettere da parte la colla a caldo. E' dappertutto. Sopra e sotto ogni singolo oggetto della cucina. Sopra e sotto ogni componente di questa famiglia.

Stanotte pulirò, ora mi sto divertendo un sacco. E non solo io.

Per ora vi mostro pezzi, parti del tutto, che anche da sole sono piccole meraviglie. Perché questo è il frutto di una giornata di lavoro, sorrisi, risate sgangherate, sgridate (perdonatemi, ma non si può incollare la ciabatta sotto al tavolo per verificare come si sta a testa in giù... proprio no), di condivisione, di idee strampalate eppure realizzate... e di molto altro ancora. 

Questo succede quando io e miei uomini preferiti (quelli sotto al metro e mezzo, per ora...) ci dedichiamo a realizzare un calendario dell'avvento un po' sopra le righe...




...ho deciso che utilizziamo spazzatura: sacchi per l'immondizia, flaconi vuoti, cannucce, tappi, carta avanzata...



E poi ci scateniamo tra le macerie di... qualunque cosa...

 ...qualche idea pescata qua e là sembra prendere forma...







medio: Mamma, io mi ricordo come si fa una casa con un foglio di cartoncino!

piccolo: Mamma, io ho mille idee, in questa testa!

A tratti ero un po' preoccupata, lo ammetto...






  ...la conoscete questa meraviglia di materiale, composto da mais, il più conosciuto mater-bi di ecotoys??



...il tutto su questa base rubata alla differenziata!


Spero di avervi incuriositi abbastanza ... almeno quanto lo sono io!

Nel prossimo post ci sarà l'opera composta, anche la parte che riguarda i regalini che i miei cuccioli avranno la sorpresa di trovare ogni mattina... che per ora è top secret per tutti!

Lì, poi, metterò anche tutti i link di quelle bloggers stratosferiche a cui mi sono ispirata, dei post che mi hanno lasciato un segno, delle idee che non sono mie. Promesso!!!

Ora torno dai pargoli, prima che qualcuno si appiccichi al lampadario...

14 commenti:

  1. sono curiosissima di vedere il calendario dell'avvento tuo e dei tuoi piccoli!!!!!sarà sicuramente un successo!:)
    ti auguro un buon we baci simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon week end anche a te!!
      Speriamo bene, qui... °o°

      Elimina
  2. Hahaha l'idea di incollare la ciabatta sotto al tavolo proprio NO! Tieni ragione hahaha mi hai fatto morire... Non vedo l'ora di vedere i regalini che sono top secret come hai detto tu *___* quanto mi piacciono i calendari dell'avvento!

    Ho risposto alle domande del tag sul mio blog cara! E ti ho anche taggato sull'altro tag in cui hanno taggato me, dovresti rispondere alle 11 domande che ho scritto io per le ragazze che ho scelto incluso te! :) spero ti faccia piacere, un bacio*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nulla di fenomenale, i regalini saranno semplici dolcini (torroncini, monete di cioccolato...ssshht!), ma loro non sanno cosa ho deciso di utilizzare per porgerglieli ^_^ !
      Ho visto che sei stata velocissima! e due in uno, per di più!!!
      Grazie davvero di cuore per avermi assegnato un premio...nei prossimi giorni provvederò a rispondere e ridistribuire! Ma con calma, che domani lavoro U_U...

      Elimina
  3. Sono curiosisssssssima...
    E come sempre, mi hai fatto morire dal ridere.... =)))
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..io in questo momento rido un po' pochino: li ho appena spediti fuori dai piedi per avere un...cinque minuti di silenzio... e per rendere abitabile la cucina, almeno per la cena O_o Saranno anche bravi a creare, ma quanto a riordinare.... ^_^

      Elimina
  4. xD Carla ma non so come devo fare. Allora, io ho venti anni, giusto? Quindi non me ne dovrebbe fregare niente (o giù di lì) della vita di una mamma e dei suoi figli eppure ogni volta che leggo un tuo post rido, mi viene voglia di leggere altro, mi incuriosisco e penso a quanto siano creative le tue idee :D
    Bravissima ^^
    Comunque quei fiocchetti di mais li ho visti per la prima volta negli imballaggi della Lush: fichissimi xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììì, ecco, negli imballaggi! Ma non quelli schifosissimi di polistirolo, eh!?!
      Mi fa piacere che una ventenne si interessi alla vita di una sgangherata famiglia come la nostra...penso che io a vent'anni sognavo grandi cose, viaggiavo con i sogni, costruivo templi e li distruggevo con un battito di ciglia dopo cinque minuti...e a ventitrè un fatto della vita mi ha presa, estirpata da ciò che sognavo e mi ha sbattuto in faccia che era ora di prendere in mano il tutto. E ora ho tutto quello che avrei mai potuto desiderare, anzi, molto di più!! Che sia questo? Forse non sono mai davvero cresciuta... ^_^ !

      Elimina
  5. Ciao cara, complimenti! Se passi da me c'è un premio per te
    Un abbraccio
    Nina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Nina!!!
      Ora vado al lavoro, ma al più presto passo a ritirarlo!!!
      Buona domenica!!! ^_^

      Elimina
  6. Sono curiosa di sapere come viene fuori!!!! Eheh :D fantastico il voler incollare la ciabatta sotto il tavolo per vedere come si sta a testa in giù!! Troppo forte!!
    Spero che presto posti il tutto finito, perché sono troppo curiosa!!! :D
    Buona Domenica!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccomi, qui, appena postato il disastro!!!
      Sì, ecco, lì per lì non faceva tanto ridere...le ciabattine sono ancora nuove!!! Ora fa sorridere, lo ammetto ^_^
      Buona domenica anche a te!

      Elimina
  7. ancora più bello è sapere che lo hai fatto insieme al tuo piccoletto .. di sicuro acquista ancora più valore .)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari insieme a uno solo: con tutti e due è il caos più incredibile del mondo: tutte 'ste mani irrequiete!!! ^_^
      Hai ragione: lavorare con loro è una cosa impagabile <3<3<3 !

      Elimina

lascia un segno del tuo passaggio ^_^
mi piace sapere cosa ne pensi e chi sei... quindi firmati
altrimenti rischi che le tue parole finiscano nel cestino
senza che io me ne accorga!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...