lunedì 9 settembre 2013

torta per i 70


9.9.2013 : settantesimo compleanno del mio papà!!!

Utilizzando la ricetta che ha riscosso un discreto successo, nella sua variante vaniglia (con yogurt magro alla vaniglia e aroma vaniglia) ho confezionato una base 25 x 38 cm. Da questa ho ritagliato il numero che mi serviva.
Per la felicità di grandi e piccini, ho spalmato tutto con la crema alla nocciola. Ho decorato la parte superiore con dei biscotti cantucci a riprodurre il numero 70, poi ho cosparso la superficie con degli amaretti sbriciolati. Parte di questi è finita nella pattumiera, conseguenza ovvia dell'esuberanza dei pargoli nell'aiutare in cucina....
Per decorare le superfici laterali ho spezzettato alcuni biscotti Baicoli (tipici veneti) e li ho applicati a mo' di mosaico lasciando intravedere la crema.
 
Il risultato è questo, devo dire che non mi soddisfa molto, esteticamente, ma ho utilizzato solo i gusti e i biscotti preferiti del festeggiato... e questi non mi dispiacciono affatto!!!
Abbiamo festeggiato ieri per questioni tecnico-lavorative, ma vale lo stesso!!
A occhio e croce, non è dispiaciuta a nessuno dei presenti...


...eravamo in nove...e tutto il 7 ce lo siamo fatti fuori, seppure a fine pranzo!!!


Auguri al mio papà, che mi ha insegnato l'amore senza pretese, la cura per ciò che mi circonda, la dedizione agli impegni che scelgo di assumermi.
Un grazie per esserci sempre stato.

4 commenti:

  1. Spero un giorno di meritarmi una torta così, fatta con tutto l'amore come si vede in questa, sarebbe il massimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di sicuro quello è l'ingrediente segreto che vale sempre e rende unico ogni dono!! Grazie della visita! A presto...chiunque tu sia!! ^_^

      Elimina
  2. questa torta dev'essere stata buonissima!nuova follower se ti va segui il mio blog http://lafloppola.blogspot.it ciao!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...devo essere arteriosclerotica, 'stamani...avevo già risposto...
      ricominciamo!!
      Benvenuta Flo!! a questo punto ho già visitato il tuo blog:carinissimo!!
      La torta è semplice e non superpasticciata, come il festeggiato preferisce, ovviamente! Grazie della visita, dell'iscrizione e di tutto quanto: ho visto il settimo follower e già sorridevo beata...a presto, da te o da me! ^_^

      Elimina

lascia un segno del tuo passaggio ^_^
mi piace sapere cosa ne pensi e chi sei... quindi firmati
altrimenti rischi che le tue parole finiscano nel cestino
senza che io me ne accorga!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...