giovedì 26 settembre 2013

raggiunto limite, necessito di tempo


Oggi ho raggiunto una consapevolezza chiara e limpida: devo riprendere la mia abitudine dell'anno scolastico, la mia uscita mattutina. Devo. Non ho altre possibilità, se voglio mantenere un minimo di tempo per me.

Nel quotidiano mi manca il tempo per far maturare le idee, far depositare le emozioni, far lievitare i progetti. Sono cose che riesco a fare solo quando corro, o marcio, liberando la mente e lasciandola cogliere sfumature nuove e angolazioni diverse.

Stamattina avevo un impegno di lavoro per il quale ho dovuto percorrere una cinquantina di chilometri in autostrada. Il volume della radio era decisamente troppo alto, per lo standard della mia normalità. Segno inequivocabile.

Quando viaggio in auto (amo guidare, specialmente da sola) amo cantare. Come altri cantano sotto la doccia, io canto quando guido. Ognuno il suo.

Il fatto è che mi sono sorpresa a sfogare un livello di pressione e di stress accumulato ultimamente attraverso il volume dell'autoradio. E il mio, di volume. Eravate in autostrada stamattina, sulla A 23 per caso? Avete sentito passare una specie di sirena da fabbrica, o di allarme anti-bombardamento? Ero io. Sicuramente.

Non ho più il controllo delle mie capacità di mediazione: o tutto, o niente. E' necessario riporre tutti i pezzi al loro posto, così che da lì io possa riprendere in mano le varie parti e gestire la sezione emotività, senza investire come una valanga tutto ciò che mi circonda. 

O tutti quelli che mi circondano...scusate autisti di camion che ho incrociato stamani...

4 commenti:

  1. Benvenuta nel club, anch'io canto urlando a squarciagola quando guido, anch'io penso mentre passeggio e ahiuosimè mi mancano quei lunghi efruttcosì tragitti che facevo quando frequentavo l'università, e per ultimo ma non meno importante, anch'io sono la classida o tutto o niente purtroppo ;) . Sei così simile a me..
    sono felice di averti letto, tornerò spesso, complimenti.per il blob, è molto molto carino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta qui da me e grazieee! Che bello, non sono sola ^_^.
      Un giretto da te l'ho appena fatto: bellissimo e interessantissimo posto, il tuo! Che poi hai scritto blob e ho capito subito che parlavi di questo mio prodotto caotico (mi sei già simpatica)... hihihi...a presto!!

      Elimina
  2. Direi che DEVI trovare lo spazio, non vorrei che ti trasformassi in una noiosa tranquilla ragazza ; )
    E' così bello leggere della tua creatività e della tua energia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Son deficiente: ho scritto e cancellato. Rewind.
      Buonasera carissima Micol! Grazie per l'incoraggiamento: stavo proprio pensando "ora che l'ho scritto, se non lo faccio sul serio mi sentirò in colpa per l'eternità"; lo so che ho dei problemi.
      A proposito di energia: mi complimento con te per il tuo autocontrollo, che sembra pazzesco. Io l'avrei già dilaniato...a mani nude.

      Elimina

lascia un segno del tuo passaggio ^_^
mi piace sapere cosa ne pensi e chi sei... quindi firmati
altrimenti rischi che le tue parole finiscano nel cestino
senza che io me ne accorga!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...