sabato 28 settembre 2013

raffreddori maschi


Che belle giornate, quelle lì!! Quelle in vacanza, con una terrazzetta per sedersi a guardare i passanti, per sorseggiare una bibita fresca con calma, per dimenticarsi del resto del mondo...ah...che bellezza!

Guardo avanti, ammirando questa finestra sull'estate.

Ma dietro di me si muove qualcosa nell'oscurità. Mugghire di forze nascoste. Strisciare come di animali nella selva oscura. Brontolìo sommesso. Qualche tonfo sordo.
Un po' mi mette ansia. Un po' mi incute rassegnazione.

Rassegnazione? Che c'entra, direte voi...

C'entra, c'entra.

Avete voi per caso un marito, compagno, convivente, ma anche solo un uomo, piccolo o grande poco importa. L'età non conta, basta che sia di genere maschile.

Come si comporta quel piccolo-grande uomo che conoscete voi, quando la sua temperatura corporea raggiunge faticosamente i 37.2°C, e il moccio fa capolino dalle maschie narici?

Il mio grande uomo emette quei rumori di cui sopra, ostinandosi ad occupare abusivamente il divano-3-posti, sotto un cumulo di plaid e fazzolettini usati, rifiutandosi di giacere nel suo letto-2-piazze sito nella camera al piano superiore lontano da altri nasi contagiabili. "...che mi fa piacere sentire che vi muovete per casa, così ci sono anche io" è la motivazione. A nulla valgono le urla selvagge dei nani scatenati (come può non sentirli da sopra??), le cuscinate erranti che vengono menate a destra e a manca in una lotta sanguinaria tra fratelli, il volume incontrollato della tv sintonizzata su mtv o dj tv, a scelta.

Vabbhe. Io oggi vado a lavorare. Tutto il giorno.

E al mio ritorno raccoglierò coperte, fazzolettini contaminati, ciabatte e quant'altro. Perché a casa, nella stessa casa, oggi convivranno tutti e tre gli uomini di casa.

Penso che domani mi darò malata.

6 commenti:

  1. Non parlarmene ... Ho anche io tre maschi in casa... I due piccoli x ora sono abbastanza ininfluenti,ma quello grande (marito)... E quando i piccoli cresceranno non oso immaginare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara! Personalmente sto cercando di "tirarli su" in modo che sopravvivano a un raffreddore senza far tribolare tutti i familiari...ma non so se riuscirò nell'intento, danno già i primi segnali "maschi"... ;-)

      Elimina
  2. ...capisco... come ti capisco...

    RispondiElimina
  3. ...solidarieta' femminile... ^_^

    RispondiElimina
  4. Ricordo un commento, dopo che io, tastandogli la fronte, avevo detto che non aveva febbre: "Ce l'ho!"
    Era 37.1...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Monica!...eccome dargli torto?? ^_^
      io ho rinunciato a proporre il termometro, lo metterei solo in imbarazzo...;)

      Elimina

lascia un segno del tuo passaggio ^_^
mi piace sapere cosa ne pensi e chi sei... quindi firmati
altrimenti rischi che le tue parole finiscano nel cestino
senza che io me ne accorga!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...