mercoledì 4 settembre 2013

nuovo capitolo


Punto e a capo. Lettera maiuscola.

E' il quattro-di-settembre e gli eventi non mi permettono di seguire la mia agenda, gli appuntamenti non rinviabili si accumulano e iniziano a diventare decisamente troppi. 

Basta.

Con oggi si comincia tutto. Sono già stufa di ricorrere. Voglio essere io a tenere le redini delle mie giornate, anche in caso di (inevitabili e frequentissimi) imprevisti.

Le mie tabelle di marcia, diversificate per casa e lavoro, per cose da fare, comunicazioni, procedure (tipo per le faccende scolastiche, sempre più complicate) sono pronte. I motori stanno rombando alla linea della partenza.

Tutto, dallo stiro alla pulizia del mobiletto che tra pochi minuti entrerà di diritto nella mia cucina, allo smalto da rinnovare, alle telefonate a oculista e dentista... tutto è annotato e incasellato. 

Follia? Maniacalità? Schizofrenia?

No. In una casa di cinque persone, dove tutte e cinque hanno una vita sociale, hanno interessi, hanno appuntamenti e impegni (e qualcuno deve accompagnare-riprendere-pulire-consolare-stimolare-cazziare almeno tre delle cinque...) questa organizzazione è necessaria. Per me è addirittura indispensabile, dal momento che la mia memoria fa acqua da tutte le parti...

Pronti?    Attenti.    Via!!!!

8 commenti:

  1. Io inizio sempre con l'agenda e finisco nei post it. Cerco di organizzarmi e finisco sempre a rincorrere di corsa. Invidio un po' le persone più razionali e organizzate, ma ormai ho imparato ad accettarmi anche così. Faccio il tifo per te, sappilo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per il supporto!!! per me è proprio una questione di sopravvivenza: ogni settimana devo rimettere in squadra l'agenda (che si riempie di post-it, come parte integrante, eh!!), pena la perdita di informazioni, la dimenticanza di appuntamenti...seppure con indole avventuriera, ho dovuto piegarmi a schemi e liste, ora li adoooorooo! grazie e a presto! ^_^

      Elimina
  2. Ti capisco! Io ieri ho avuto un coccolone perché non sapevo dovoe fosse finita la mia agenda... Ahem... Ci stavo scrivendo sopra! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tutto nella norma, come le chiavi in mano quando esco e temo di essermi chiusa fuori, il cellulare che svanisce dalla vista ed è tranquillo e beato in tasca...alle volte penso di essere arteriosclerotica...dai, siam donne impegnate, non c'è rimedio! ^_^

      Elimina
  3. Ciao Firmato Carla!!!
    Non ho resistito e sono venuta subitissimo a salutarti sul tuo blog!!! Intanto ti faccio gli auguri per tua mamma, spero tutto bene :)
    E poi segui tutte le tue cose con calma, un bel "ma chissenefrega" ogni tanto fa bene alla salute! Dedicati al tuo blog, ti farò un po' di pubblicità e perché non ti apri la pagina di google plus!?! Dai, fammi sapere e complimenti continua così... ti aspetto e grazie ancora per il tuo commento super positivo e pieno di entusiasmo! A presto,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Ximi!!
      Grazissime a te per tutti i complimenti, incornicerò questo commento per i momenti difficili ^_^ ! Mamma...e chi la ferma? lei era preoccupata per non poter mantenere la promessa fatta ai nipotini di cucinare la pizza il giorno seguente...che se non è fatta con le manisante di supernonna non è mica la stessa cosa, eh!!! Calma, questa sconosciuta...purtroppo il lavoro non mi lascia il tempo anche per la calma, una sorta di reperibilità (non pagata, of course) oltre l'orario normale (serale). Il tempo per questo blog sgangherato lo sto tirando fuori a forza (nottetempo, per lo più), ma conto molto nell'inizio delle scuole ^_^. Google plus...celo, devo meditare bene se collegare tutto. Poco ma sicuro tornerò da te, sei già nelle lista preferiti, ops, ora sarai anche in quella visibile, che hai un blog utilissimo e simpaticissimo!!! a presto, da te o da me!! ^_^

      Elimina
    2. :) :) :) si verrò a trovarti, il problema mio è che siete tantissimi e per questioni proprio di tempo (questo sconsciuto ;)) non riesco materialmente a stare dietro a tutti come vorrei sigh!
      Chiedi tutto ciò che vuoi, prima o poi rispondo sempre. Si fatti Google plus poi aderisci alle community e vieni anche sulla mia, ehehe! Ti ho già linkata! Ti metto anche su Fb e twitto! Ok!?! Mi piace sponsorizzare i neo-blog anche simpatici. Un abbraccio a tua mamma, somiglia alla mia, sempre con il grembiule addosso! Ciao!!! A presto da te o da me.. uhmm fa pure ridere!!! :D
      Non ho capito perché non mi esce l'avatar... uhmm

      Elimina
    3. è vero, quella simpatica macchietta di colore non si vede..bho...
      non farti pensieri, per me è già tanto che sei passata, mi fa moltissimo piacere!! grazie per tutto il resto, di cuore. Non avevo pensato alle community...sarà fatto! bye!!!

      Elimina

lascia un segno del tuo passaggio ^_^
mi piace sapere cosa ne pensi e chi sei... quindi firmati
altrimenti rischi che le tue parole finiscano nel cestino
senza che io me ne accorga!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...