venerdì 13 settembre 2013

notti insonni per un telefono?!?


Aiuto, sono persa.

Il maritino premuroso ha deciso che il mio telefono cellulare ha fatto il suo, ora è tempo di svecchiare. Aiuto.

Ha pensato che sempre più è necessario stare al passo coi tempi. Aiuto.

Ha preso il mio adorato telefono e mi ha regalato un nuovo affare tecnologicamente avanzato. Aiuto.

Io lo so che prima o poi imparerò a utilizzare almeno il 25% delle funzioni di questo affare. Ma se un telefono nasce per fare telefonate e (vabbhe) anche per mandare sms (tanti) e magari per scattare qualche foto...perchè io devo imparare a fare qualsiasi-cosa con questo nuovo super-mega-extra-telefono? Perché fino ad ora ho capito come si effettua una chiamata, come si risponde a una telefonata (che è tutto un altro paio di maniche), come si invia e si risponde a un sms, come si fanno le foto, e anche come si va su internet...ma tutto il resto??? Aiuto.

Per me un telefono è paragonabile alla mia borsa: 10 chili di cose essenziali per sopravvivere fuori casa con tre figli e un marito avventuriero, ma col telefono come la mettiamo? La borsa vecchia si svuota sul tavolo, si raccoglie da terra quella decina di oggetti che son rotolati giù, si buttano via scontrini di dubbia origine, biglietti sconosciuti, liste della spesa di quattro mesi fa...e si trasferisce il contenuto rimanente nella nuova borsa di Mary Poppins. Punto e stop. 

Con un telefono il procedimento è assai più complicato. E lungo. Come un trasloco.

Il nuovo cellulare (che a chiamarlo così è come insultarlo) va studiato, provato, esplorato...e le istruzioni in italiano, dove diavolo stanno??? Qui no di certo. Aiuto.

Vedo nel mio prossimo futuro molte notti insonni. Le giornate sono già occupate dal rientro a scuola con ricerca di materiali, di libri ancora mancanti, da assemblee con gli insegnanti, riunioni di lavoro, lavatrici da stendere e poi stirare... Aiuto.

Inizio a pensare che la tecnologia sia un vero e proprio lavoro. Il marchingegno lo paghi, la formazione è gratissssss.

4 commenti:

  1. ... e io infatti ODIO cambiare cellulare! Hai tutta la mia comprensione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. graaazieee! anche perché il maritino (premuroso...ehm...) non capisce il caos in cui mi ha gettata... tempo al tempo, ne verrò a capo...con calma...;-)

      Elimina
  2. 20 euro ai tecnici del negozio di fiducia e mi fanno trovare il nuovo telefonino con tutto caricato sopra e gli account attivati :) li trovo moooolto gentili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...me li presenti? ^_^ ci stavo pensando anche io, ma devo farlo lontano da occhi indiscreti che qui la minoranza è donna!

      Elimina

lascia un segno del tuo passaggio ^_^
mi piace sapere cosa ne pensi e chi sei... quindi firmati
altrimenti rischi che le tue parole finiscano nel cestino
senza che io me ne accorga!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...