mercoledì 11 settembre 2013

non vedo l'ora


Ultima notte. Ultima infinita notte di ansia.

Domani riaprono le scuole del nostro Comune. Tutte. Allelujaaaaaa!! Melodie dolcissime. Domani, dalle sette-e-quaranta-am in questa casa ci sarà il silenzio. I muri se lo sono dimenticati, che cosa sia questo silenzio. Anche io.

Tutto è pronto: ciabattine, colori etichettati, buste di plastica per il raccoglitore, grembiulino antimacchia, cambio abiti completo, stecca di fazzoletti di carta, cappellino, bavaglino e asciugamanino. Zaino uno. Zaino due più sacchetto con le scarpe da ginnastica pulite. Tutto profumato di cartoleria. Tutto ricoperto e marchiato con nome e cognome.

L'anno che inizia è pieno di attese, porta molte aspettative, molti pensieri. Mentre il piccolo sarà un "medio" alla scuola dell'infanzia, gli altri due sono all'ultimo anno rispettivamente della primaria e della secondaria di primo grado. Questo mette un po' di ansia anche a me. Quand'è che lei è arrivata alla fine delle medie?? Devo essermi distratta un attimo...

Ma c'è di bello che la mattina ritorna in mio possesso. Totale. Mattina solo mia. Non mi sembra vero...

Oggi abbiamo perfino fatto il giro davanti alle tre scuole, per verificare di persona gli orari precisi delle lezioni. Molta emozione, davanti alle porte chiuse e alle aule vuote.

Domani sarà un gran giorno, ognuno avrà i suoi pensieri, ognuno vivrà le sue attese. Il piccolo non vede l'ora di incontrare gli amichetti, ma soprattutto la fidanzata. Il medio non vede l'ora di scorribandare con la combriccola, poi non vede l'ora di tornare a casa. La grande non vede l'ora di ritrovare le amiche, che si sono tenute in contatto ampiamente via sms, per organizzare la prima uscita di gruppo di quest'anno, l'ultimo tra loro.

Il mio momento più bello sarà quello in cui andrò a riprenderli. Non vedo l'ora.

Nessun commento:

Posta un commento

lascia un segno del tuo passaggio ^_^
mi piace sapere cosa ne pensi e chi sei... quindi firmati
altrimenti rischi che le tue parole finiscano nel cestino
senza che io me ne accorga!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...