martedì 17 settembre 2013

dolcezza per un compleanno


Sì, ogni scusa è buona. Oggi però la scusa è ottima: è il compleanno della mia sorellina!!

Come festeggiarla decorosamente senza fiondarmi in un negozio di libri? Semplice: affondo le mani nella scorta che ho rimediato domenica a Bolzano!!

Per questa collana ho utilizzato la fettuccia in jersey, due cuori ritagliati dai pannolenci, alcune perle in tinta e altre nere, un bottone e un anello in plastica nera. Dalla riserva di riciclabile ho tirato fuori due laccetti (quelli che taglio via dalle maglie e t-shirt e che servono solo a mantenere il capo attaccato alla gruccia, di solito sono colorati, in tinta con la maglia), più ago, filo ed essenza profumata alla vaniglia.

Tutto sommato è un bel risultato, mi sembra. E il cuore profumato le dà un tocco di dolcezza che si intona alla perfezione con il carattere della festeggiata.

Cara sorellina, non stai passando un gran bel periodo, ma proprio ora stai prendendo in mano la tua vita, rivelando un'energia senza limite, a volte sfiati all'improvviso...e meno male. Senza dubbio quello che ti guida è l'istinto per la vita, quello che le leonesse sfoderano per difendere ciò che hanno di più caro. Perché tu sei una leonessa. Altrimenti non saresti come sei. Non saresti dove sei. Non abbassare mai la testa e punta in alto, perché è in alto che meriti di arrivare!

"Perché la vera azione che dobbiamo compiere su noi stessi
è quella di pensare alla nostra felicità,
senza perdere altro tempo a pensare al dolore."

6 commenti:

  1. ciao, ho conosciuto il tuo blog grazie a Kreativa, sono tua follower. Se ti va di passare da me sei la benvenuta. Ho dato vita anche io ad un party dell'amicizia, se ti va di partecipare.... :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Greta, benvenuta!! grazie della visita e della partecipazione...corro subito a curiosare da te...a presto!

      Elimina
  2. Mi piace il risultato è dolce ma non zuccheroso, ottimo gusto :)

    RispondiElimina
  3. Che pensiero e pensieri gentili hai avuto per la tua sorellina, è bello poter leggere di tanto affetto. Ciao Carla

    RispondiElimina

lascia un segno del tuo passaggio ^_^
mi piace sapere cosa ne pensi e chi sei... quindi firmati
altrimenti rischi che le tue parole finiscano nel cestino
senza che io me ne accorga!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...