domenica 15 settembre 2013

di ritorno dalla fiera di Bolzano


Siamo rientrate!!

Il viaggio alla fiera di Kreativ Emotions Bolzano è stato un successo, da diversi punti di vista. 

Innanzitutto ci sono andata con la mia figliola grande, dotata di spiccata inventiva fin dalla giovane età (lei è grande, ha ben quasitredici anni!). Ci siamo godute diverse ore in auto cantando a squarciagola sulle note delle Little Mix (chiii? ...appunto!), di Alessandra Amoroso...e di altri ancora (il tempo a disposizione è stato parecchio).

In secondo luogo ho conosciuto una persona speciale, che avevo avuto solo il piacere di scoprire in rete: Laura di islaura : un mondo che prende nuove direzioni (aneddoto: chiaramente l'avevo vista solo sulle nelle foto del suo blog...l'ho riconosciuta per certo dalle scarpe che aveva fotografato i giorni scorsi proprio alla fiera di Bolzano) e per avere altre informazioni sulla manifestazione, vi consiglio di passare a leggere i numerosi post che ha scritto in questi tre giorni. Corredati da fotografie splendide.

Infine: questa fiera è stato uno spettacolo incredibile, dalla varietà di materiali, alla partecipazione attiva dei visitatori (erano numerosissimi gli stand che offrivano corsi gratuiti), alle novità delle tecniche...
Personalmente sono attirata da chi utilizza materiali di riciclo per dare nuova vita a ciò che finirebbe nella spazzatura.
Alcuni esempi, per farvi capire. C'è chi ha trovato il modo di riutilizzare le lattine delle bibite: dalle solite linguette, al fondo, al coperchio intero costruendo borse, ma anche bracciali, orecchini, cinture, gilet, ciondoli e altro ancora. C'è chi cuce sul legno. C'è chi fabbrica contenitori di ogni misura intrecciando carta di giornale come fosse vimini. C'è chi utilizza vele e altro materiale da barca oramai inutilizzabile per dare vita a borse, anelli, pochettes e molto altro. C'è chi lavora la carta per produrre bijoux meravigliosi.

Avevo raccolto diverse fotografie per documentare le mie parole, ma per ora le foto non ne vogliono sapere di scaricarsi sul pc...ce la faranno i nostri eroi?? Se la situazione volgerà al meglio, aggiungerò il materiale...

Aggiornamento: la parte fotografica si trova qui.

4 commenti:

  1. complimenti per l'esperienza "familiare" :-)
    ti ho scoperta tramite Kreattiva e sono diventato tuo follower
    http://consiglidirocco.blogspot.it
    ti aspetto, a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. benvenuto Rocco!! spero proprio di poter postare al più presto alcune foto della fiera...una meraviglia (l'ho già detto??)! grazie della visita, che ricambio all'istante!!

      Elimina
  2. Risposte
    1. sigh...anch'io...^_^ ci sto lavorando, penso che le tirerò fuori con il martello...

      Elimina

lascia un segno del tuo passaggio ^_^
mi piace sapere cosa ne pensi e chi sei... quindi firmati
altrimenti rischi che le tue parole finiscano nel cestino
senza che io me ne accorga!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...