martedì 24 settembre 2013

con la testa


Oggi è una giornata parecchio strana. A cominciare dagli occhiali.

Innanzitutto. Ieri sera, prima di uscire per andare al lavoro, ho indossato le lenti a contatto e con un abile gesto da elefante...patatrac! gli occhiali son finiti sul pavimento, una lente in briciole...cacchiarola (ve l'ho detto che è una giornata strana, abbiate pazienza!!) e adesso? Sono una vera talpona doc, come faccio a girare per casa, la mattina, ancora annebbiata dai fumi di morfeo, se non vedo nemmeno dove metto i piedi??!!
Rispolverati gli occhiali precedenti con un paio di diottrie in meno..ho già il mal di testa...mi sa che mo' vado a rimettermi le lenti a contatto...

Capitolo due. Giorno dell'attesa.
Siamo tutti qui in uno stato di leggera ansia, nell'attesa che arrivi una telefonata, una mail, un segnale di fumo, un suono interstellare...qualche segno dell'arrivo alla luce della piccola dolce alien, una nipotina nuova di zecca. Ricovero ieri, noi siamo in fibrillazione. Attendiamo...

Parte tre (non per importanza, ma per dare una parvenza di logica a questa giornata lievemente sopra le righe). Cosa fate voi quando assistete a una situazione di mancanza di rispetto assoluta e radicale? Che nome date a una persona che se ne frega dell'intero universo (famiglia, conoscenti, figli...tutti compresi) e che bada solo al proprio egoistico benessere? Come reagireste nel sapere che tutto ciò che esce dalla sua bocca sono scuse-giustificazioni-bugie per muovere a compassione e tirare l'acqua al proprio mulino, anche dopo essere stato benvoluto aiutato sostenuto per numerosi anni e aver miseramente rivelato di essere una persona dell'età cerebrale di cinque-sei anni? Son cose che muovono i peggiori istinti.

Numero quattro. Non sono arteriosclerotica, la foto lassù è l'oggetto per cui dovevo scrivere oggi: un braccialettino carino e semplicissimo creato con nastro di raso e dadi...sì, i bulloncini della ferramenta. 
Molto facile da assemblare, ricordo a tutti che il mio ramo di ispirazione sono quegli oggetti insignificanti e di recupero. Diamo loro una nuova vita, un nuovo perché!!!

E per finire, sull'agenda c'è scritto : martedì 24.09.2013 ore 17,30 assemblea di classe scuola primaria. 

Speriamo di essere lì almeno con la testa...il cuore sarà in altre faccende affacendato...

12 commenti:

  1. Arrivata la nipotina? Buona riunione e buona continuazione di giornata. Ti offro un caffè, peccato sia solo virtuale. Carino il braccialetto, simpatica idea :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la comprensione e per il caffè!! niet...ancora nulla sul fronte nascita...poretta, anche la mia prima ci ha messo un giorno e mezzo!! A presto!

      Elimina
  2. In soggetto egoista ecc ecc è per caso Ken??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha delle vaghissime somiglianze, non trovi? ;-)
      Nooo, ma di una copia peggiore: di quelli che restano inesorabilmente tra i...piedi e parlano a sproposito con i minori in oggetto...Perché c'è anche peggio di Ken, anche se sembrerebbe impossibile....

      Elimina
  3. Ciao, arrivo da te dall'iniziativa Link Party di Fragola e Cannella alla quale partecipo anch'io. Complimenti per il tuo blog, mi sono unita ai tuoi lettori e mi piacerebbe tanto che tu facessi altrettanto. A presto, Claudia
    http://lacucinadistagione.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piacere Claudia!! Ma graaaziee..Che profumino, nel tuo blog..un languorino niente male! Non penso di essermi cliccata...so' lievemente distratta... ma ti sto seguendo su google plus...rimedierò! A presto!!

      Elimina
  4. Giornatina tosta... Purtroppo capita, spero che domani sia una giornata migliore, un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudia! grazie...ci spero anche io, ma soprattutto spero che la piccolina si decida a nascere...inizio a provare dolore pure io, per solidarietà con la mammina!! Almeno quello può cambiare! Per il resto ci vorrà del tempo, temo... ^_^

      Elimina
  5. giornatina strana davvero !!!
    come dice rossella in via col vento : Dopotutto, domani è un altro giorno! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e meno male ^_^ ! grazie per l'appoggio!

      Elimina
  6. Bel blog, da oggi ti seguiamo ;)

    e qui c'è anche un premio per te!! (cliccami)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenutiiii e grazie infinite! Ho dato un'occhiatina da voi, ma torno per capire meglio la questione del premio...e aprofitto per capire anche qualcosa del fimo, che mi incuriosisce parecchio...è la volta buona che imparo!! Ancora grazisssiiiimeee!! ^_^

      Elimina

lascia un segno del tuo passaggio ^_^
mi piace sapere cosa ne pensi e chi sei... quindi firmati
altrimenti rischi che le tue parole finiscano nel cestino
senza che io me ne accorga!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...