mercoledì 28 agosto 2013

occhi dimagriti

Il Nano Piccolo mi si getta tra le braccia appena torno dal lavoro. Mi ricopre di baci come se non mi vedesse da un mese. L'ho portato dai nonni stamattina, è stato lì con fratelli e cugini...

"Mamma, guardami! vedi che ho gli occhi piccolini? Ti ricordi che occhi grandi che avevo prima? Lo vedi, vero mamma?"

Lo guardo (che in una giornata intera gli scontri tra nani di varie misure possono essere pericolosissimi, anche a livello fisico...), lo rimiro da tutte le angolazioni...ma mi pare di non scorgere contusioni di alcun tipo...

"Ma non vedi che sono sgonfiati?"

...

"Con tutte le lacrime che ho perso oggi, mi si sono dimagriti gli occhi, mamma!"

4 commenti:

  1. Oh stellina che tenero! Piacere di conoscerti e grazie della tua visita sul blogghetto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina e benvenuta da me, quindi! Il nanetto è proprio un pulcino tenerino... grazie della capatina qui, torna quando vuoi!!

      Elimina
  2. Tu le scrivi da qualche parte queste frasi mitiche, vero?
    Io lo faccio, ho un quaderno .... e rileggerlo è uno spasso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che ci provo... dovrei girare con un taccuino sempre in mano, con lui in giro!!!

      Elimina

lascia un segno del tuo passaggio ^_^
mi piace sapere cosa ne pensi e chi sei... quindi firmati
altrimenti rischi che le tue parole finiscano nel cestino
senza che io me ne accorga!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...