domenica 18 agosto 2013

letture appassionate


Io me ne rendo conto, che non ho più 15 anni. E nemmeno 20.
Penso sia stata colpa del momento particolare in cui c'è stato il nostro primo incontro.
  Io e Twilight.

Confesso: durante la mia terza gravidanza (tenete conto dell'ormone sconquassato) ho scoperto per caso i libri della saga vampiresca più sdolcinata, appassionata e leeeeenta dell'universo. E ho letto tutti i libri per ben 4 volte. Quando ho ripreso in mano il primo tomo per la quinta volta, mio marito mi ha chiesto (un po' preoccupato, a dire il vero) se per caso avesse dovuto farsi crescere i canini...

Nel frattempo il pupo è nato e avevo tutte le ore dell'allattamento da dedicare alla lettura. Una tragedia. Leggevo le vicende e mi ci appassionavo sempre più.

Ormoni? Pazzia? Esaurimento?

Non lo so, ma ancora adesso amo sprofondare tra i pensieri della protagonista e ricordare con potenza quei sentimenti di assoluto innamoramento, oppure di distruzione del proprio piccolo mondo quando tutto sembra finire. Determinazione assoluta, propria dei sentimenti di quell'età.
E la capacità di Stephenie Meyer di descrivere sensazioni, dubbi, angosce, il ribollire delle emozioni e lo squarcio nel petto quando il dolore è straziante. E il filo dei pensieri che si susseguono senza tregua.

So di non avere più 15 anni, ma voglio tenermi quella forza, quell'entusiasmo, quella capacità di emozionarmi. Sempre.

2 commenti:

  1. Anche io non ho più 15 anni ma ho letto tutti i libri, (qualche anno fa), e mi sono piaciuti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Pollon!! Mi fa piacere sapere di non essere la sola non-più-15enne ad appassionarsi alle letture giovani. Mia figlia mi prendeva in giro, ma adesso si sta appassionando pure lei...a quasi 13 anni! Grazie della visita!

      Elimina

lascia un segno del tuo passaggio ^_^
mi piace sapere cosa ne pensi e chi sei... quindi firmati
altrimenti rischi che le tue parole finiscano nel cestino
senza che io me ne accorga!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...