giovedì 8 agosto 2013

gel???

Dentista, controllo periodico alla dentatura del Medio.

Il fanciullo è molto bravo e puntuale nell'igiene quotidiana dei denti, tanto da ricevere puntualmente i complimenti del dottore, ad ogni controllo. Ovviamente questi elogi vengono esibiti ogniqualvolta la mamma-dittatrice riprende il soggetto sui tempi-flash dedicati a tale pratica. Madre-esagerata, se lo dice il dottore!

Qualche mese fa, vista la crescita rapida dei definitivi e la loro disposizione un po' incerta, ci viene suggerito di fare una piccola seduta con l'igienista, così da illustrare al provetto-lavatore-di-denti i segreti riguardo l'uso del filo interdentale. Non starò qui a raccontare del sogghigno della madre-vendicatrice a tale prospettiva: i soliti 50 secondi, a questo punto non basteranno... Quindi siamo tutti d'accordo. Fissiamo l'appuntamento.

Arriva la fatidica data. 

Scocca l'ora della verità: ce la farà il pargolo a stare fermo una mezz'oretta sulla poltroncina, senza far cadere tutta l'attrezzatura, senza cadere lui stesso, senza fare danni agli strumenti (non voglio pensare a quanto costerebbe risarcire un guaio...)? 
Dopo una decina di minuti di lavoro (i denti presenti all'appello non sono così numerosi, tra quelli da latte caduti e quelli definitivi in crescita) la gentilissima igienista spiega al nano (che non sta fermo due-secondi-due, manco avesse la tarantolite) "Adesso dovrai avere un po' di pazienza (...pazienza??? a chi sta parlando???): dovrai stare fermo 10 minuti con la mascherina che ti applico, serve tempo perché il gel faccia reazione, sei tranquillo?".
E lui, dimenandosi ancora di più sulla poltroncina "sìììì, finalmente avrò anche i denti pettinati!!!".

Nessun commento:

Posta un commento

lascia un segno del tuo passaggio ^_^
mi piace sapere cosa ne pensi e chi sei... quindi firmati
altrimenti rischi che le tue parole finiscano nel cestino
senza che io me ne accorga!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...