martedì 13 agosto 2013

ferie e ferie


Nostalgia canaglia, che ti prende anche quando non vuoi...
Quanto vorrei essere nell'anno scorso, quando le ferie sono state "ferie" sul serio!! O forse è meglio dire: quanto vorrei essere andata in ferie come l'anno scorso! Così è più semplice il concetto...

Quest'anno, per una serie di motivi abbiamo trascorso le ferie a casa, con i tempi delle vacanze, con i giochi delle vacanze, con i gelati delle vacanze...ma con la casa di casa

L'importante è saper godere di quel tempo senza tempo, di quel relax senza scadenze e di quella libertà che solo le ferie "in ferie" ti concedono. Quelle in cui stacchi la spina e ti scordi di avere una vita impegnata.

Appunto. Quest'anno, nonostante gli sforzi profusi affinché il mondo si dimenticasse di noi per due misere settimane, è successo di tutto: il bagno che decide di esalare l'ultimo respiro, i messaggini dal lavoro, le telefonate di amici che avevamo dati per dispersi, le ore di sonno arretrato che decidono di presentare il conto tutte insieme...e chi più ne ha, più ne metta.
Ma santo-cielo, è mai possibile che nessuno sa che esistiamo per tutte le altre 50 settimane e in quei frangenti tutti si chiedono dove cavolo siamo finiti??? Che è successo, la fine del mondo?


Bella la scorsa estate: mare, sole, castelli di sabbia, piste per le biglie, ancora sole, ancora mare, passeggiate all'alba, passeggiate la sera, pisolini in spiaggia, e poi un sacco di ghiaccioli, di scivolate sui giochi del lungomare, di capriole sulle reti, di bagni infiniti con braccioli e tavoletta per imparare a non-affogare... e tante risate, tanti sorrisi stanchi e rilassati.

Manteniamo vivo il ricordo. E segnamo in agenda, al mese di marzo: inizia a pensare a due anni fa... 

E le vostre vacanze come sono andate, o come le trascorrerete? Fatemi venire un altro po' di nostalgia...

Nessun commento:

Posta un commento

lascia un segno del tuo passaggio ^_^
mi piace sapere cosa ne pensi e chi sei... quindi firmati
altrimenti rischi che le tue parole finiscano nel cestino
senza che io me ne accorga!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...