sabato 10 agosto 2013

1987-2012


Questa foto è un legame. 

E' un pezzetto della nostra storia. E' un ricordo mio, è un ricordo dei miei figli. A ognuno il suo, ma per tutti lo stesso.

Nella mia infanzia ho ricordi di un'estate trascorsa a Rimini, con tutta una serie di giri turistici in quelle città che vai a visitare solo se capiti in zona. Dopo San Marino, Loreto, Recanati e un centinaio di altri luoghi in zona (le vacanze erano di quindici giorni, ma nella mia memoria di bambina che soffre il mal d'auto probabilmente i numeri sono leggermente alterati...), siamo arrivati ad Ancona.

La memoria ha conservato scorci meravigliosi, mare blu e pietra bianchissima, il porto trafficatissimo e le viuzze minuscole...

E poi questa fotografia: il leone di pietra su cui la mamma mi ha fatta sedere per fare una foto. E mi sono scottata le chiappe (questo lo ricordo molto bene) perché la statua è in piena battuta di sole. Era luglio. Luglio 1987.

La fotografia lì sopra invece è del primo luglio 2012. E' una foto dello stesso leone. La stessa calura. La stessa posa. Questa volta le chiappe se le sono scottate i miei figli. 

E se lo ricorderanno. Per sempre.

Non è bello avere dei ricordi comuni coi figli? E come condividere lo stesso pezzetto di vita, anche se a qualche anno di distanza...

Nessun commento:

Posta un commento

lascia un segno del tuo passaggio ^_^
mi piace sapere cosa ne pensi e chi sei... quindi firmati
altrimenti rischi che le tue parole finiscano nel cestino
senza che io me ne accorga!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...